Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #675 il: 06 Giu 2008, 12:47 »
Mio stasera se tutto va bene.  :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #676 il: 06 Giu 2008, 13:02 »
Sto andando a prenderlo  :D

Aspettate il mio commento imparziale affidabile esperto esaltato e lucido se avete dubbi.
Freeplaying.it

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #677 il: 06 Giu 2008, 13:46 »
Preso oggi pomeriggio alle 16 per 55 euro dal mio negoziante. Sono al terzo livello, ho fatto 3 boss.
Che dire?
Mi aspettavo un pò di piu'....
Abbastanza carino nel complesso ma una spanna sotto il primo episodio. Almeno per ora.



Marco, quindi secondo te anche chi lo aspettava con ansia (come te che sembri un vero fan del gioco) potrebbe non esser completamente soddisfatto?

ieri ho finalmente provato la demo e sinceramente anche io sono rimasto un po' deluso dall'impatto generale.
La vedo come il buon fulgenzio, la godibilità dei cobattimenti comunque rimane, ma sembra di essere davanti ad un gioco di  diversi anni fa per impostazione e per resa visiva. Anche se in fondo io ho provato solo la demo.

Esatto. L'impatto di questo ninja gaiden non è lo stesso dell'altro, il primo ninja gaiden. Tempi diversi oltretutto.
Nel complesso ho notato che le migliorie sono state marginali, semplificando le cose in alcuni casi (vedi il numero maggiore di item per curare l'energia, e il fatto che quest'ultima si ricarica automaticamente quasi tutta alla fine di ogni incontro con gruppi di nemici)e rendendole piu' toste in altri (vedi i boss)
Avrei apprezzato una maggiore interazione con con l'ambiente invece di tagliare qualche porta per aprirmi strada, o qualche vaso di terracotta per prendere anime gialle.
Una cosa che ho notato poi è l'assenza delle mappe. Non ci sono.
Ci sono poi dei teschi trasparenti che presumo siano come gli scarabei del primo ninja gaiden. Raggiunto un numero sblocca qualche arma particolare.
La pioggia del terzo livello è fatta bene. La trama non decolla per nulla.
Dopo pranzo vado avanti e vi faccio sapere altre cose. Nel terzo livello mi sono un attimino smarrito.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #678 il: 06 Giu 2008, 13:53 »
Finche' non avro' il gioco intero (e passera' un bel po' perche' lo prendo usatone come ha detto fulgenzio) mi astengo dal commentare oltre. Dico solo che la nuova tizia bionda e' quasi piu' inguardabile di Rachel. Gia' gli artwork non erano il massimo, ma la resa ingame e' ancora piu' anonima. Il modello 3D poi, invece di sembrare uscito come gli altri dalla vecchia generazione, sembra partorito direttamente da qualche CG mediocre di fine anni '90.

e meno male che ti astenevi dal commentare
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #679 il: 06 Giu 2008, 14:10 »
Finche' non avro' il gioco intero (e passera' un bel po' perche' lo prendo usatone come ha detto fulgenzio) mi astengo dal commentare oltre. Dico solo che la nuova tizia bionda e' quasi piu' inguardabile di Rachel. Gia' gli artwork non erano il massimo, ma la resa ingame e' ancora piu' anonima. Il modello 3D poi, invece di sembrare uscito come gli altri dalla vecchia generazione, sembra partorito direttamente da qualche CG mediocre di fine anni '90.

e meno male che ti astenevi dal commentare

Non ha commentato il gioco in sè infatti, ma per esprimere un giudizio sullo stile grafico bastano anche screen e filmati.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #680 il: 06 Giu 2008, 14:21 »
ha parlato di resa in game, non zanniamo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #681 il: 06 Giu 2008, 14:27 »
ha parlato di resa in game, non zanniamo.

Embè? Per dire che il modello poligonale di un personaggio (la bionda) gli fa cagare rispetto all'artwork non c'è bisogno di avere finito 3 volte il gioco a Master Ninja, gli basta vedere qualche screen o filmato.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #682 il: 06 Giu 2008, 14:29 »
Ho visto la demo ieri sera da Timmy.
Ma il gioco finale ha quel senso di amatoriale che ha la demo?

Perchè ci sono dettagli favolosi e altri di merda.
Delusione sembra fatto in fretta e furia.



Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #683 il: 06 Giu 2008, 14:30 »
ha parlato di resa in game, non zanniamo.

Embè? Per dire che il modello poligonale di un personaggio (la bionda) gli fa cagare rispetto all'artwork non c'è bisogno di avere finito 3 volte il gioco a Master Ninja, gli basta vedere qualche screen o filmato.

Oltretutto ha pure ragione, la nuova bionda non dice nulla. Sembra messa lì tanto per...

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #684 il: 06 Giu 2008, 14:30 »
Ma non è graficamente scarso, è proprio lo stile scadente.
la mente mi sfugge..

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #685 il: 06 Giu 2008, 15:00 »
Ma non è graficamente scarso, è proprio lo stile scadente.

Sì amatoriale.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #686 il: 06 Giu 2008, 15:20 »
lo devo provare anche io il demo..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #687 il: 06 Giu 2008, 15:40 »
Scusate, non ho capito bene come gli ultimi commenti possano essere conciliabili con:

Grafica ottima. E dico ottima, non buona. L'ambientazione tokiense è stratosferica, tra giardini zen e consueti tempietti in cima a grattacieli tra le mille luci della notte metropolitana. Level design lineare ma eccellente, se tutto il gioco è così è apoteosi.

Ok che Cryu quando parla di NG sembra me quando parlo di God Hand, ma il contrasto mi sembra eccessivo.
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #688 il: 06 Giu 2008, 16:10 »
Scusate, non ho capito bene come gli ultimi commenti possano essere conciliabili con:

Grafica ottima. E dico ottima, non buona. L'ambientazione tokiense è stratosferica, tra giardini zen e consueti tempietti in cima a grattacieli tra le mille luci della notte metropolitana. Level design lineare ma eccellente, se tutto il gioco è così è apoteosi.

Ok che Cryu quando parla di NG sembra me quando parlo di God Hand, ma il contrasto mi sembra eccessivo.
Guarda l'ultimo video che ho linkato (penso sia nella pagina precedente). A parte lo stile che può piacere o meno, tecnicamente mi pare davvero niente di che...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #689 il: 06 Giu 2008, 17:10 »
Intanto Beyond 3D dice questo:

Citazione
Ninja Gaiden 2 = 1120x585 (2xAA)

Boh.
Professional Casual Gamer