Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 212968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #630 il: 04 Giu 2008, 15:41 »

Gamespot dice 8 su 10

http://www.gamespot.com/xbox360/action/ninjagaidenii/review.html?om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;title;1

contro: Inconsistent level of difficulty sometimes crosses the line into cheap territory 

cose che si dicono dal primo ninja gaiden, mah.... siccome io non ci riesco, è il gioco che bara. Lol.

Ormai i casualoni non giocano solo, ma stanno iniziando a visitare i siti specializzati, dunque anche le recensionsi si adattano, o il gioco si finisce buttonmashando in modo che possa esser giocato anche da mia nonna o ti becchi un bel -1 al punteggio.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #631 il: 04 Giu 2008, 15:54 »
Blah me lo ha spedito stamattina  :)
Anche a me Game lo ha spedito stamattina :)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #632 il: 04 Giu 2008, 15:56 »

Gamespot dice 8 su 10

http://www.gamespot.com/xbox360/action/ninjagaidenii/review.html?om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;title;1

contro: Inconsistent level of difficulty sometimes crosses the line into cheap territory 

cose che si dicono dal primo ninja gaiden, mah.... siccome io non ci riesco, è il gioco che bara. Lol.

Ormai i casualoni non giocano solo, ma stanno iniziando a visitare i siti specializzati, dunque anche le recensionsi si adattano, o il gioco si finisce buttonmashando in modo che possa esser giocato anche da mia nonna o ti becchi un bel -1 al punteggio.

Beh, i nemici che ti attaccano prima che tu li possa vedere, o un boss che ti esplode in faccia uccidendoti (mentre con gli altri non succede)... A me sembra la definizione da manuale di difficoltà aumentata in maniera "cheap".
Ma poi... "casualoni", "buttonmashando"? Ma come parlate?
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #633 il: 04 Giu 2008, 16:11 »
quei termini li ha usati lui, azzo vuoi  :-[ Comunque, non sono cose "cheap"  quelle che citi,esiste l'audio che ti avvisa dell'arrivo dei "cattivi"
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #634 il: 04 Giu 2008, 16:25 »


Beh, i nemici che ti attaccano prima che tu li possa vedere, o un boss che ti esplode in faccia uccidendoti (mentre con gli altri non succede)...
Il bello di NG rispetto ad altri giochi è proprio questo, cioè in altri titoli  per consentirsi cose analoghe poi si sentono, chissà perchè, costretti ad inserire un QTE, cioè un segnale lampeggiante a schermo che ti faccia riprendere da quel torpore ebete che in genere coglie il videogiocatore davanti allo schermo, e che ti indichi cosa fare per evitare la minaccia improvvisa.
In NG accade lo stesso, solo che nessuno ti avverte, o sei abbastanza concentrato da reagire subito, oppure muori e ci riprovi.
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #635 il: 04 Giu 2008, 16:29 »
Ormai i casualoni non giocano solo, ma stanno iniziando a visitare i siti specializzati, dunque anche le recensionsi si adattano, o il gioco si finisce buttonmashando in modo che possa esser giocato anche da mia nonna o ti becchi un bel -1 al punteggio.

Beh, i nemici che ti attaccano prima che tu li possa vedere, o un boss che ti esplode in faccia uccidendoti (mentre con gli altri non succede)... A me sembra la definizione da manuale di difficoltà aumentata in maniera "cheap".
Ma poi... "casualoni", "buttonmashando"? Ma come parlate?
Applausi.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #636 il: 04 Giu 2008, 16:33 »
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.

A me sembrano cose semplicemente frustranti, che erano frustranti dieci anni fa e sono frustranti e inaccettabili oggi. Come a dire che il game designer sghignazza di fronte allo schermo dando del cretino al giocatore. Mah. Io gioco per divertirmi, non per ripetere sezioni di gioco solo perché non ho fatto qualcosa che non potevo sapere di dover fare.
E allora Mozart?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #637 il: 04 Giu 2008, 16:38 »
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.

A me sembrano cose semplicemente frustranti, che erano frustranti dieci anni fa e sono frustranti e inaccettabili oggi. Come a dire che il game designer sghignazza di fronte allo schermo dando del cretino al giocatore. Mah. Io gioco per divertirmi, non per ripetere sezioni di gioco solo perché non ho fatto qualcosa che non potevo sapere di dover fare.
A ri-applausi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #638 il: 04 Giu 2008, 16:44 »
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.

A me sembrano cose semplicemente frustranti, che erano frustranti dieci anni fa e sono frustranti e inaccettabili oggi. Come a dire che il game designer sghignazza di fronte allo schermo dando del cretino al giocatore. Mah. Io gioco per divertirmi, non per ripetere sezioni di gioco solo perché non ho fatto qualcosa che non potevo sapere di dover fare.
Ehr, ma scusa così tu distruggi letteralmente qualsiasi tipo di gameplay che non sia laser game, scusa come fai a sapere che un appiglio in Uncharted si sgretolerà, se non te lo fa capire il sonoro e soprattutto una certa prontezza di riflessi?E che l'asse su cui stai camminando si spezzerà, se non ancora un avvertimento sonoro e sempre la concentrazione necessaria a non morire?
In Gears of War ci sono avversari che dopo uccisi ti esplodono in faccia, come fai a saperlo prima?
Semplice, non lo puoi sapere, ma proprio perchè è un gioco, si muore e per la volta successiva si saprà.
Qualunque VG si basa su questi presupposti, non ne esiste, e spero che non esista mai, uno in cui si riesca, alla prima tornata, ad arrivare alla fine senza morire perchè qualunque cosa accada noi siamo in grado di prevederla.

Non ti si può certo dire in anticipo, come fanno certi tutorial onscreen, cosa accadrà subito dopo, altrimenti tanto varrebbe davvero fare delle cutscene invece di farti giocare.
In NG ci sono momenti del genere, e ci sono i modi per accorgersene(il sonoro, il riassestamento della camera nella direzione da cui provenga l'attacco), solo che devi essere molto concentrato e non c'è spazio per rilassarsi e farsi una passeggiata.
Può essere anche stressante a volte, lo ammetto, ma lo è solo se lo decidi tu, cioè se inserisci il disco nel tray, altrimenti ci si può rilassare con tanti altri giochi.
A me per esempio piace alternare.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #639 il: 04 Giu 2008, 16:45 »
Anch'io sono d'accordo con il Ferruccio pensiero, ragion per cui non ho nemmeno finito la demo di Bourne (con un sorriso in faccia, perchè era simpaticamente brutto).
Anche se NJ non mi ha mai dato quel problema (o forse non ricordo).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #640 il: 04 Giu 2008, 17:01 »
Mah, secondo me un minimo di situazioni frustranti ci possono anche stare, certo che se il gioco diventa la fiera del trial & error ogni due per tre la faccenda è diversa... guardando la video recensione di GS in effetti si notano un pò troppe occasioni in cui, vuoi per la telecamera di cacca vuoi per altri motivi, gli attacchi arrivano dal nulla senza alcun preavviso.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #641 il: 04 Giu 2008, 17:25 »
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.

A me sembrano cose semplicemente frustranti, che erano frustranti dieci anni fa e sono frustranti e inaccettabili oggi. Come a dire che il game designer sghignazza di fronte allo schermo dando del cretino al giocatore. Mah. Io gioco per divertirmi, non per ripetere sezioni di gioco solo perché non ho fatto qualcosa che non potevo sapere di dover fare.

Ma lasciaci frustrare che che noi siamo masochisti e ci piace farci sodomizzare da boss senza parti lampeggianti da colpire, piuttosto ho come l` impressione che tu non abbia ancora assimilato a dovere il complesso battle sistem di Heavenly Sword magari se te lo vai a rifinire un altro paio di volte ti dimentichi di questi giochi superati e in piu` ti godi una bella esperienza cinematografica  ;)
« Ultima modifica: 04 Giu 2008, 17:30 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #642 il: 04 Giu 2008, 17:30 »
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.

A me sembrano cose semplicemente frustranti, che erano frustranti dieci anni fa e sono frustranti e inaccettabili oggi. Come a dire che il game designer sghignazza di fronte allo schermo dando del cretino al giocatore. Mah. Io gioco per divertirmi, non per ripetere sezioni di gioco solo perché non ho fatto qualcosa che non potevo sapere di dover fare.

Ma lasciaci frustrare che che noi siamo masochisti e ci piace farci sodomizzare da boss senza parti lampeggianti da colpire, piuttosto ho come l` impressione che tu non abbia ancora assimilato a dovere il complesso battle sistem di Heavenly Sword magari se te lo vai a rifinire un altro paio di volte ti dimentichi di questi giochi superati e ti godi una bella esperienza cinematografica  ;)

Vebbè, dai, se il tenore delle risposte è questo vi lascio a cantarvela e suonarvela da soli su quanto Ninja Gaiden 2 sia la cosa migliore dall'invenzione della ruota, e chi non è d'accordo non ne capisce niente, non sa giocare, è un casualone e buttomasha.
E allora Mozart?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #643 il: 04 Giu 2008, 18:29 »
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.

A me sembrano cose semplicemente frustranti, che erano frustranti dieci anni fa e sono frustranti e inaccettabili oggi. Come a dire che il game designer sghignazza di fronte allo schermo dando del cretino al giocatore. Mah. Io gioco per divertirmi, non per ripetere sezioni di gioco solo perché non ho fatto qualcosa che non potevo sapere di dover fare.

Ma lasciaci frustrare che che noi siamo masochisti e ci piace farci sodomizzare da boss senza parti lampeggianti da colpire, piuttosto ho come l` impressione che tu non abbia ancora assimilato a dovere il complesso battle sistem di Heavenly Sword magari se te lo vai a rifinire un altro paio di volte ti dimentichi di questi giochi superati e ti godi una bella esperienza cinematografica  ;)

Vebbè, dai, se il tenore delle risposte è questo vi lascio a cantarvela e suonarvela da soli su quanto Ninja Gaiden 2 sia la cosa migliore dall'invenzione della ruota, e chi non è d'accordo non ne capisce niente, non sa giocare, è un casualone e buttomasha...
...a caso, aggiungerei.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #644 il: 04 Giu 2008, 18:59 »
Sono queste caratteristiche di gameplay mi sembra che abbiano reso senza tempo certi giochi del passato, contrariamente agli odierni "devo finirlo per passare a quell'altro".
A me me piace.

A me sembrano cose semplicemente frustranti, che erano frustranti dieci anni fa e sono frustranti e inaccettabili oggi. Come a dire che il game designer sghignazza di fronte allo schermo dando del cretino al giocatore. Mah. Io gioco per divertirmi, non per ripetere sezioni di gioco solo perché non ho fatto qualcosa che non potevo sapere di dover fare.

Ma lasciaci frustrare che che noi siamo masochisti e ci piace farci sodomizzare da boss senza parti lampeggianti da colpire, piuttosto ho come l` impressione che tu non abbia ancora assimilato a dovere il complesso battle sistem di Heavenly Sword magari se te lo vai a rifinire un altro paio di volte ti dimentichi di questi giochi superati e ti godi una bella esperienza cinematografica  ;)

Vebbè, dai, se il tenore delle risposte è questo vi lascio a cantarvela e suonarvela da soli su quanto Ninja Gaiden 2 sia la cosa migliore dall'invenzione della ruota, e chi non è d'accordo non ne capisce niente, non sa giocare, è un casualone e buttomasha.

ehm, vedi un po' più sopra la risposta coi controcazzi di xibal.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi