Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961669 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2295 il: 26 Feb 2009, 20:52 »
@peppebi: non credo sia la VRAM, leopard funziona tranquillamente anche con computer con 32MB VRAM, credo anche 16MB (funziona infatti sui vecchi G4). Ci sarà qualche incompatibilità, credo risolvibile, devi solo informarti & smanettare.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2296 il: 26 Feb 2009, 23:28 »
dj-jojo, il problema non è il controllo di accesso :(

La cosa strana è che il router va proprio in palla: nemmeno funziona più la LAN, non solo Internet!

Certo che la cosa è quantomeno strana... magari provo a vedere se esiste un firmware aggiornato...
Uhm...esattamente cosa succede? Con quanti e quali apparecchi collegati ti succede?
Ho aggiornato il firmware e pare che non lo faccia più. Farò altre prove nei prossimi giorni e, nel caso, te lo comunicherò.
Comunque succedeva con l'iMac già collegato alla rete e quando si collegava o l'Xbox360 o il pc della mia ragazza o l'iPhone.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2297 il: 27 Feb 2009, 08:58 »
@Konron: è che non so proprio dove andare a parare! Il pc è quello, i componenti dovrebbero essere compatibili eppure non va: alcune distribuzioni non si installano proprio. Premetto che l'hd era vuoto e che l'ho formattato usando i tool di leopard come MBR journaled.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2298 il: 27 Feb 2009, 09:01 »
@Konron: è che non so proprio dove andare a parare! Il pc è quello, i componenti dovrebbero essere compatibili eppure non va: alcune distribuzioni non si installano proprio. Premetto che l'hd era vuoto e che l'ho formattato usando i tool di leopard come MBR journaled.
Se non avvii verbose non saprai mai cosa c'è che non va...
F8 e quindi -v
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 09:10 da dj-jojo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2299 il: 27 Feb 2009, 09:07 »
si proverò quello ma ieri sera non ho potuto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2300 il: 01 Mar 2009, 13:38 »
Torniamo alle console. 360, ovviamente.

Ieri gioco a Far Cry 2 (le due ore d'aria settimanali). Tutto procede come al solito quando, bing!, la console si spegne, cominciano a lampeggiare (non fissi, quindi) i tre led rossi e, insieme ad essi, anche l'iconcina centrale dell'on/off, ma sempre in verde; come non bastasse, si spegne anche il sintoampli a cui la console è collegata. Il monitor continua a rimanere acceso come niente fosse.

Impreco, spengo, riaccendo. 5 minuti di gioco e stessa storia. Reimpreco, rispengo, controllo tutte le connessioni (cavi di alimentazione e di segnale, ciabatte, ecc. ecc.). Faccio altro per farmi passare il nervoso (voi capite: gioco 2 ore alla settimana, cfr. supra). Alla fine riaccendo, e riesco a finire la mia sessione di morte e distruzione.

Ipotesi? Così, giusto per parlarne.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2301 il: 01 Mar 2009, 13:41 »
Penso che la risposta tu già la sappia. :) A quanto ne so il RROD non è un evento definitivo, capita che compaia a singhiozzo prima che la console vada KO definitivamente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2302 il: 01 Mar 2009, 13:46 »
Non ne sono convintissimo. Prima di tutto perchè nel RROD le spie sono fisse, se non ricordo male, non lampeggianti (e di sicuro non si accende la spia centrale). Inoltre non mi è mai capitato che il RROD 'pilotasse' altri inconvenienti, come spegnere il sintoampli. E taciamo del fatto che, porcapupazza, questa console (la quarta) è datata agosto 2008...

Io ho piuttosto pensato a un (doppio) calo di tensione nell'appartamento, purtroppo nessun altro elettrodomestico era acceso e quindi è difficile averne una qualche conferma. Bah. Se ne riparla sabato prossimo, credo. Poi dici che uno si butta sui wargame.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2303 il: 01 Mar 2009, 14:42 »
Tutto questo mi fa venire in mente Non è Francesca di Battisti...

Scherzi a parte, sei sicuro che le spie debbano essere fisse? Su Youtube ho trovato un paio di filmati con spie lampeggianti e icona verde centrale illuminata:

http://www.youtube.com/watch?v=bCgX1gMCWtE&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=As7d-u0-Xa0&feature=related
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2304 il: 01 Mar 2009, 14:44 »
E taciamo del fatto che, porcapupazza, questa console (la quarta) è datata agosto 2008...
Ne rimarrà una sola.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2305 il: 01 Mar 2009, 14:47 »
Le spie non sono affatto fisse durante il ROD. Comunque Free, il 360 (e probabilmente anche il tuo amplificatore) è pittosto sensibile agli sbalzi di corrente. Magari per una frazione di secondo c'è stato un leggero cambiamento che la console ha rilevato. Te lo dico perchè nella mia zona capita ogni tanto e mentre la TV, il pc e il monitor non registrano la mancanza di una fase (o come caspita si dice), se di breve durata, il 360 quei due secondi di "o cazzo, ci siamo di nuovo" non me li fa mai mancare.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2306 il: 01 Mar 2009, 15:53 »
Capit. Grazie a tutti per il supporto. Che dire? Speriamo bene, ecco.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2307 il: 02 Mar 2009, 09:29 »
Mettigli un gruppo di continuità a monte. Così la corrente dovrebbe arrivare stabilizzata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2308 il: 02 Mar 2009, 09:34 »
Mi servirebbe aiuto, mio padre mi ha passato un moden Thomson Speedtouch 570, sono da poco passata a tele2 e mi hanno detto che il modem marchiato Alice non funziona (cazzate perchè funziona) però visto che quel modem da quanto ho capito ha anche il wireless volevo approfittarne!
Qualcuno sa dirmi come faccio a farlo funzionare? Ho creato una connessione con i dati tele2, ma quando lo collego non funziona, dice che la rete LAN è connessa ma poi non si collega all'ADSL...qualcuno ha qualche idea? :)
Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2309 il: 02 Mar 2009, 09:35 »
Tutto questo mi fa venire in mente Non è Francesca di Battisti...

Scherzi a parte, sei sicuro che le spie debbano essere fisse? Su Youtube ho trovato un paio di filmati con spie lampeggianti e icona verde centrale illuminata:

http://www.youtube.com/watch?v=bCgX1gMCWtE&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=As7d-u0-Xa0&feature=related
Anche la mia prima 360 stava "partendo" così (poi l'ho prontamente rimpiazzata con l'Elite).