Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964657 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2265 il: 20 Feb 2009, 15:22 »
Oh, normalmente tutti a pisciare su Outlook, però quanto a opzioni mi sembra che stia messo parecchio meglio degli altri.
Mah, preferisco sempre Thunderbird... Comunque, chiedere la conferma di lettura è contro la netiquette, mi sa.  :yes:

Eh si', ha ragione pedro e comunque outlook e' un programma di merda
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2266 il: 20 Feb 2009, 18:37 »
Qualcuno ha problemi con tiscali? da questo pomeriggio non ricevo più la posta ed il sito mi risulta inaccessibile.
EDIT: ora www.tiscali.it risulta accessibile ma non  mail.tiscali.it (dandomi errore 404 mentre prima andava in time out)
« Ultima modifica: 20 Feb 2009, 19:08 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2267 il: 20 Feb 2009, 20:45 »
anche mio fratello ha avuto problemi, li ha risolti usando opendns.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2268 il: 21 Feb 2009, 10:30 »
stamane funziona di nuovo tutto, comprese le decine di email che non sono arrivate nelle ultime 18 ore
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2269 il: 21 Feb 2009, 13:28 »
Mi è morto il monitor LCD.

Dunque, giocavo a Mirror's Edge, quando ad un certo punto sento un "Bzzzzz" e scompare l'immagine, ma il monitor resta acceso.
Stacco l'alimentazione, la riattacco, ed il monitor per 1 secondo manda l'immagine per poi rifarla scomparire.
E questo ogni volta che stacco\attacco l'alimentazione.

Dalle prese d'aria esce puzza di bruciato, quindi la mia domanda è: secondo voi, posso resuscitarlo e devo comprarne uno nuovo?
la mente mi sfugge..

Offline IL-fiera

  • Avviato
  • *
  • Post: 219
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2270 il: 22 Feb 2009, 17:58 »
Da tempo ho un problema a masterizzare CD/DVD col masterizzatore del mio portatile (Asus Pro31Jc Model F3jc). Il masterizzatore è un merdosissimo Matshita UJ-850s. Le ho provate tutte: cambiare marca CD, cambiare/aggiornare programma di masterizzazione, reistallare driver ma niente. Ultimamente ho cercato di aggiornare i firmware ma non li trovo... mi date una mano? :(

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2271 il: 23 Feb 2009, 08:40 »
Da tempo ho un problema a masterizzare CD/DVD col masterizzatore del mio portatile (Asus Pro31Jc Model F3jc). Il masterizzatore è un merdosissimo Matshita UJ-850s. Le ho provate tutte: cambiare marca CD, cambiare/aggiornare programma di masterizzazione, reistallare driver ma niente. Ultimamente ho cercato di aggiornare i firmware ma non li trovo... mi date una mano? :(

Ma il problema è solo in scrittura o anche in lettura? I lettori dei portatili non sono famosi per la loro durata, metti in conto che potrebbe essere andato... masterizzatore esterno usb a 50 euri circa e risolvi.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2272 il: 23 Feb 2009, 08:45 »
Su un portatile con xp home, vorrei creare un disco di ripristino che all'interno abbia il sistema con tutti i programmi e i drive ora presenti sul pc stesso, in pratica fare una clonazione.
Mi serve che se il sistema dovesse danneggiarsi si possa tornare molto facilmente allo stato attuale con tutti i programmi e le configurazioni attuali.
Che programma consigliate?

allora il norton ghost consigliatomi, almeno l'ultima versione non ha questa funzione... può clonare il sistema solo su un altro HDD non su dvd.. allegria. Cmq alla fine ho risolto con questo prgrammino free, lo segnalo magari potrà servire a qualcun altro.
http://www.defaultuser.net/?p=841

Offline IL-fiera

  • Avviato
  • *
  • Post: 219
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2273 il: 23 Feb 2009, 19:19 »
Da tempo ho un problema a masterizzare CD/DVD col masterizzatore del mio portatile (Asus Pro31Jc Model F3jc). Il masterizzatore è un merdosissimo Matshita UJ-850s. Le ho provate tutte: cambiare marca CD, cambiare/aggiornare programma di masterizzazione, reistallare driver ma niente. Ultimamente ho cercato di aggiornare i firmware ma non li trovo... mi date una mano? :(

Ma il problema è solo in scrittura o anche in lettura? I lettori dei portatili non sono famosi per la loro durata, metti in conto che potrebbe essere andato... masterizzatore esterno usb a 50 euri circa e risolvi.
No il problema si verifica solo in scrittura, nel senso che inizia a masterizzare completa la prima traccia (giusto per rendere il CD inutilizzabile o per farne un fresbee)poi mi esce "finalizzazione del disco" e lo espelle. Bella roba...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2274 il: 25 Feb 2009, 23:41 »
Ho la posta del lavoro su fastmail, e posso gestirla solo online.
oggi hanno cambiato completamente l'interfaccia. e scopro con orrore che svuotare il cestino non serve a liberare spazio, ma incredibilmente lo fa diminuire ulteriormente... me ne accorgo tardi perchè sono già al 95%... ho la posta completamente vuota, 0 messaggio in ogni cartella... ma risulta lo stesso che lo spazio utilizzato è 95%...

oltrea chiamare il tecnico dell'ufficio... posso fare altro?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2275 il: 26 Feb 2009, 09:11 »
A casa ho un router/modem Netgear, configurato correttamente per andare in rete e per gestire la LAN (in particolare, ho disabilitato il DHCP e assegno gli indirizzi manualmente).

Ebbene, ad ogni nuovo dispositivo che si collega alla LAN (ovvero già configurato ma non collegato perché spento), che sia l'iPhone, il PC della mia ragazza, l'Xbox (con il cavo o con l'adattatore wi-fi), il Netgear mi si incasina di brutto e sto diversi minuti senza accesso ad Internet. Poi tutto continua a funzionare normalmente.

Se invece i dispositivi sono tutti accesi e accendo il Netgear, non ci sono problemi di sorta. Sembra che il problema si manifesti solo quando, data una certa situazione con un numero di dispositivi collegati in LAN, un nuovo dispositivo voglia accedere alla rete.

Altre info: ho abilitato il controllo di accesso su MAC address e uso la codifica WEP a 128 bit.

Magari faccio prima a resettare tutto e a riconfigurarlo, mi sa...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2276 il: 26 Feb 2009, 09:19 »
Shape prova a disabilitare il controllo MAC e vedi se fa ancora il problema, prima di resettare tutto.
Io lo reputo il maggior indiziato per il problema in questione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2277 il: 26 Feb 2009, 09:22 »
OK, sarà la prima prova di stasera.

Però il controllo sul MAC non dovrebbe proprio partire se attacco l'Xbox con il cavo, invece anche in quel caso si ha il blackout di internet.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2278 il: 26 Feb 2009, 09:48 »
OK, sarà la prima prova di stasera.

Però il controllo sul MAC non dovrebbe proprio partire se attacco l'Xbox con il cavo, invece anche in quel caso si ha il blackout di internet.
Perchè no? Puoi impostare il controllo MAC solo sulla rete wireless?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2279 il: 26 Feb 2009, 10:24 »
Il controllo MAC ha senso solo sulla rete wireless: se c'è un pc attaccato col cavo lo vedi ;)