Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1965 il: 26 Nov 2008, 09:34 »
Sono font sotto copiright e a pagamento, ecco perché non ce li hai. E nemmeno ho idea di dove tu li possa trovare, se non nei soliti canali nascosti...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1966 il: 26 Nov 2008, 09:36 »
Sono font sotto copiright e a pagamento, ecco perché non ce li hai. E nemmeno ho idea di dove tu li possa trovare, se non nei soliti canali nascosti...

Risolto :)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1967 il: 26 Nov 2008, 09:44 »
Io li scaricherei legalmente da emule.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1968 il: 26 Nov 2008, 09:54 »
Ecco, questa cosa me l'aveva già anticipata un amico.
Mediaworld, arrivo.
Grazie, Max. :)

RESPECT

Compra un cazzutissimo router wifi da 30€.
Non prendere modem adsl + wireless integrato che non ti funziona una cippa.
Se vuoi un consiglio evita dlink, il mio con fastweb, non mi da tanta sicurezza.
Non per contraddire eh, ma io ho un dlink modem +wi fi integrato e anche se non l'ho mai usato per giocare, non mi sembra dia grossi problemi. Solo a volte devo staccare e riattaccare la pennetta usb sul pc per farlo andare, colpa probabilmente di ubuntu 8.04 visto che ultimamente non ho più questo problema...
Mi dici più nello specifico perchè lo sconsigli? Ero anche io indeciso se prendere l'antennina wifi per il 360. Grazie  :)

Mah.. fondamentalmente neanche io mi sono trovato pessimamente, ma ogni tanto con il mio portatile non va d'accordo, nel senso che il portatile ci mette un pò per agganciarsi alla linea, e me lo fa solo a casa.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1969 il: 27 Nov 2008, 01:01 »
capito. comunque io problemi ad agganciare la linea non ne ho mai avuto, semmai capita raramente che il segnale wi-fi sparisca del tutto e mi tocca a restartare il router.
Chiedevo perchè , da profano, pensavo che con il 360 questi problemi potessero diventare più consistenti, ma se è così beh, non mi sembra sia così male. Grazie per le risposte.
Motokoooooooo!!!!!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1970 il: 27 Nov 2008, 01:09 »
capito. comunque io problemi ad agganciare la linea non ne ho mai avuto, semmai capita raramente che il segnale wi-fi sparisca del tutto e mi tocca a restartare il router.
Chiedevo perchè , da profano, pensavo che con il 360 questi problemi potessero diventare più consistenti, ma se è così beh, non mi sembra sia così male. Grazie per le risposte.
A me sembra che il ricevitore wireless del 360 valga i soldi che costa, nel senso che funzia perfettamente )meglio del wireless integrato di ps3, per dire).

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1971 il: 27 Nov 2008, 15:24 »
PS3 inizia a farmi girare un pochino le balle!
E' già la seconda volta in pochi mesi che provandola ad accendere (fino al giorno prima tutto normale) non mi visualizza nulla, schermata nera. Allora cambio allacciamento e metto la scart così almeno posso spostarmi nei menu e risettare le uscite, mi riconosce quindi l'HDMI, le dico di cambiare modalità di visualizzazione e nulla rimane a quella di 576 o che cacchio è...
L'altra volta ho docuto cambiare cavo HDMI, ma è possibile si rovinino così dal giorno alla notte? Mi sembra un pò strano...
Da cosa può dipendere? Sbaglio qualcosa io?
Boh.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1972 il: 27 Nov 2008, 15:43 »
Tv Samsung? Se si potrebbe essere una questione di firmware vecchio (fattelo aggiornare dal centro assistenza Samsung), altrimenti potrebbe essere il cavo hdmi: prova a cambiarlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1973 il: 27 Nov 2008, 15:55 »
No, la tv è una Bravia.
L'altra volta infatti cambiando cavo è tornato tutto a posto, ma che cazzo però! Che ogni 2 mesi devo spendere 20 o 30 euro per 'sti cavi di merda??? Anche ad altri son capitati problemi del genere? Ad esempio a volte (mooolto raramente fortunatamente) usando l'HDMI (mi pare che la marca sia GB&L o qualcosa del genere) il segnale video produce per pochi secondi tipo rumore video, la classica neve...ma come è possibile??? :o
Viva PSone e PS2 va...mettevi il cd tarollo e giocavi sul televisore da 2 soldi, senza tante menate di cazzo tra cavi, firmware, aggiornamenti, router, HT e quant'altro...
Alla fine ha proprio ragione Nintendo. Ma pensa te che mi tocca dire!
« Ultima modifica: 27 Nov 2008, 16:03 da GuK »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1974 il: 27 Nov 2008, 19:20 »
E' molto strano, GuK. Non è che, per necessità, devi piegare il cavo più di un tanto?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1975 il: 27 Nov 2008, 19:46 »
Il pizzide qualche pagina indietro scriveva
"accendo il pc...e Windows decide di riavviarsi in loop infinito, anche in modalità provvisoria.
In sostanza, proprio al momento in cui dovrebbe comparire il desktop parte il reboot."

Ecco, oggi pensavo di giocare a Eternal Sonata da mattina a sera. E basta.
Ma perché prima non postare qualcosa su tfp? E così dopo aver scritto un messaggio e premuto invio...il pc è autoimploso.
blue screen.
pensavo di risolvere con un reset. niente. inizia a fare come il pc del pizzide.
ficco il cd di vista, f2, boot da dvd.
ripara la sequenza di boot. niente.
system restore. nessun punto di ripristino presente. xxxxxxxxxxxx, avevo 40 giga di punti di ripristino e non me ne trova neanche uno?
mi rassegno a reinstallare vista e a perdere 100 giga di roba in C (save psp, save ds, save ps3, articoli e recensioni e un bordello di altra roba).
gioia e tripudio e sgomento nel constatare che tutta la roba è stata relegata in una cartella apposita e lasciata intatta.

fattori positivi:
- msn andato a farsi benedire, ora funziona.
- avast che di disinstallarsi non ne voleva sapere, ora ovviamente non c'è più.

fattore negativo:
- ho dovuto reinstallare l'accrocchio wireless. tutto ok in 2 minuti.
bene, la Ps3 non riesce più a connettersi ad internet. non trova l'indirizzo IP, neanche reimpostando tutto e mettendo ogni cosa in automatico.
proprio oggi che volevo sborsare i dindi per Wipeout HD.
uff.
- 3 mesi di mail e bookmarks persi.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1977 il: 27 Nov 2008, 20:08 »
E' molto strano, GuK. Non è che, per necessità, devi piegare il cavo più di un tanto?
Non più di tanto.
Adesso dopo tot tentativi sembra funzionare di nuovo, mah...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.313
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1978 il: 27 Nov 2008, 20:55 »
Scusa guren, ma come hai fatto a perdere le mail? Non è che devi solo andarti a pescare i dati del profilo precedente al disastro? Con Thunderbird sono moderatamente sicuro che si possa, ma non so che programma usi tu.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1979 il: 27 Nov 2008, 22:10 »
Scusa guren, ma come hai fatto a perdere le mail? Non è che devi solo andarti a pescare i dati del profilo precedente al disastro? Con Thunderbird sono moderatamente sicuro che si possa, ma non so che programma usi tu.

Con Incredimail non puoi. Avrei dovuto realisticamente parlando esportare i dati della posta e i contatti in formato cvs un attimo prima del crash e salvarli da qualche parte.
Non lo facevo da 3 mesi...
Per i contatti no problem, nessun amico di mail nuovo.
Per le mail mi scoccia perché c'erano delle mail di preorder su siti e qualcos'altro.
Tutto il resto erano junk mail (notifiche di risposta per la maggior parte).
Però brucia.
Uhhhh se brucia.



Mi si è appena presentato un altro problema.
Avete presente la finestrella per connettersi ad internet dove mettete user, password e cliccate su connect?
A me non dovrebbe apparire in quanto il router è perennemente connesso.
Apena accendo il picchio la chiavetta cerca il router, lo trova, accedo al desktop e sono già online.
Ora ho sta finestrella extra che compare random. Ora ad esempio sono due ore che non scazza, ma
prima è apparsa tre volte nel giro di pochi minuti. Come risolvo se si ripresenta? Ho visto che ci sono un sacco di opzioni se ci clicco col tasto destro e scelgo proprietà.