Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955905 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2520 il: 15 Mag 2009, 11:52 »
Se entrambi i pc sono in rete puoi creare una cartella condivisa che utilizzi per passarti i file.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2521 il: 15 Mag 2009, 11:54 »
Fatto tutto.
Grazie.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2522 il: 17 Mag 2009, 17:11 »
avrei un problema con la ps3 da quando ho fatto il mio ultimo aggiornamento non riconosce più i server mulktimediali, sapete come risolvere il problema.


Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2523 il: 18 Mag 2009, 18:01 »
Una mia amica ha preso un iPod ma non riesce ad importare le sue cartelle di mp3 in iTunes. Semplicemente, una volta scelta la cartella, non succede nulla. Però se va nella cartella e trascina i brani li importa normalmente (anche se trascina l'intera cartella). Perchè fa così? C'entra Vista? Come risolve?
 Grazie!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2524 il: 18 Mag 2009, 18:30 »
di solito questo genere di problemi si risolvono facendo il restart dell'aipodd e reinstallando aitiuns
il restart è quello che si fa schiacciando tipo menu+tasto centrale per 6 ore pregando in uzbeko
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2525 il: 19 Mag 2009, 08:44 »
Il fatto è che l'ipod non è stato neanche collegato. Sto parlando di un'installazione vergine di itunes. Prima di collegare l'ipod ha pensato di crearsi la libreria di mp3 ma non ci riesce se non trascinando le cartelle in itunes.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2526 il: 19 Mag 2009, 09:22 »
iTunes funziona così, perché deve costruirsi il database della libreria. Devi quindi passare necessariamente attraverso iTunes per creare la libreria, non puoi semplicemente copiare gli mp3 nelle cartelle della libreria.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2527 il: 19 Mag 2009, 09:43 »
di solito questo genere di problemi si risolvono facendo il reset dell'aipodd e reinstallando aitiuns

fixed.

E ogni iPod ha la sua combinazione di tasti, bisogna consultare il manuale per sapere quella relativa al proprio iPod (oppure il supporto Apple online).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2528 il: 19 Mag 2009, 09:47 »
Il fatto è che l'ipod non è stato neanche collegato. Sto parlando di un'installazione vergine di itunes. Prima di collegare l'ipod ha pensato di crearsi la libreria di mp3 ma non ci riesce se non trascinando le cartelle in itunes.
iTunes funziona così.
Affinchè veda le canzoni, le deve "aprire".
Poi, mentre le apre si può comportare in due maniere differenti:
se hai scelto che si gestisca automaticamente la libreria, farà una copia dei file suddivisi per autore->album nella cartella iTuunes Music contenuta nella cartella musica fra i documenti dell'utente.
Se invece nelle preferenze hai scelto che gestisci i file manualmente, iTunes lascerà i file dove li hai messi tu, facendone un link simbolico dentro sè stesso.
Spero di essermi spiegato, perchè èpiù facile farlo vedere che spiegarlo a parole.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2529 il: 19 Mag 2009, 10:15 »
Non sto capendo: io ho creato la mia libreria su iTunes cliccando sul comando "importa cartella" sotto "file": mi ha fatto cercare il percorso della cartella, ho dato ok e mi sono ritrovato i brani in iTunes. Alla mia amica questo non succede. Quando clicca su ok, dopo aver scelto la cartella da importare, non succede nulla. Però iTunes accetta questa stessa cartella se, invece, la trascina col mouse. Perchè?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2530 il: 19 Mag 2009, 10:53 »
Avete le preferenze impostate nello stesso modo? Scommetto di no.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2531 il: 19 Mag 2009, 12:20 »
Jo (e Shape) secondo me non stai capendo, su quell 'iTunes l' opzione "Aggiungi cartella alla libreria" non funziona, e mi sembra assurdo che per una funzione "Aggiungi cartella alla libreria" ci sia bisogno di verificare le altre opzioni.
Non e' ne' piu' ne' meno la stessa operazione di trascinare una cartella sulla libreria solo che viene effettuata dal menu' file e pare non funzionare.
E a questo punto credo che sia semplicemente un baco

@peppe: visto che trascinando la cartella fai la stessa cosa perche' poni domande che non hanno una risposta razionale? :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2532 il: 19 Mag 2009, 14:26 »
LOL.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2533 il: 19 Mag 2009, 14:29 »
Uffa la mia PS2 non legge più niente, dall'oggi al domani, che faccio? Poi ormai son fuori garanzia, ma come funziona esattamente questa "nuova" assistenza Sony, quanto può costare una rigenerazione di una PS2, spero poco... Mi scoccia ricomprare una console "vecchia" per 100 euro...

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2534 il: 22 Mag 2009, 18:55 »
Ho il seguente problema tecnico. Ho delle casse che si attaccano all'impianto come in figura. Non c'è un apparecchietto che da un lato ha un attacco del genere e dall'altro ha un ingresso jack/minijack insomma qualcosa a cui posso attaccare ammenicoli come l'ipod?
bubbo