Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955845 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2370 il: 10 Mar 2009, 13:15 »
Però dici che non funziona...che problema ha?

Copio dal mio post: "Ne ho pagata solo una 20 euro perchè nessuna delle due funzionava (il problema del "disco con dati errati"); tuttavia quella modificata sono riuscito a farla andare con l'accrocchio dell'ingranaggio bianco mentre l'altra non ho ancora avuto il tempo di aprirla e finchè non la apro e vedo come sta messa ho chiesto di non poterla pagare.
[...] La fat chippata legge o solo i dischi argento o solo i dischi blu. I punti dell'ingranaggio dove i dischi rispettivamente leggono sono lontani, quindi o tengo la PS2 aperta e ogni volta sposto l'ingranaggio (improponibile e perciò da scartare), o voi avete un altro metodo per farla andare, o compro una lente nuova oppure gioco con i giochi silver e Psyvariar e Gradius V li tengo per quando mi piglio una slim"


Qui per leggere tutto, e se mi sai dare un consiglio ti ringrazio di cuore:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15185.msg958477#msg958477

Eventualmente sapresti dirmi anche dove comprare un chip modifica valido a un buon prezzo?

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2371 il: 11 Mar 2009, 15:04 »
Stavo pensando ad una cosa che non sono mai riuscito a capire ma è roba ormai vecchia e non so' se succede ancora nei tv 16:9/HD.
Quando si collega una console con un cavo scart RGB l'immagine a schermo viene spostata verso sinistra e a destra c'è una barra nera laterale molto fastidiosa, ma non succede con tutti i giochi. Come mai avviene questo?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2372 il: 11 Mar 2009, 17:18 »
Eh, bella domanda. Il mio 14" turco lo fa. Giocarmi Persona 4 con 1.5 cm di barra nera a destra e schermo deformato durante la navigazione nei menù è stato un brutto colpo.
Il 21" $ony mi visualizza le immagini normalmente. Il 17" Mivar invece applica la bandazza nera a destra (sin dai tempi del mio povero mega drive giappo). Il 26" Samsung lcd
visualizza le immagini correttamente. Boh?
Pupetto illuminaci tu!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2373 il: 11 Mar 2009, 17:29 »
Io qualche giorno fa ho formattato il mio PC. Ora che è di nuovo vuoto e pulito, è tornato pure bello veloce e preciso. Vorrei preservare tali qualità anche riempiendolo nuovamente di programmi.
Ci sono un po' di programmi (excel, acrobat reader, etc.) che sono importanti sì, ma che io non utilizzo abbastanza spesso da volerli precaricati già in memoria di modo che si aprano più rapidamente (cosa che però rallenta un po' il PC quando non li utilizza).
In soldoni: come si fa ad installarli evitando/minimizzando quel fenomeno per cui la loro semplice presenza occupa risorse anche quando non vengono aperti? Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie.
PSN: Kintor-ITA

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2374 il: 11 Mar 2009, 17:41 »
Per excel, non puoi semplicemente scardinare l'office e mettere il più leggero open office? Puoi anche salvare i file in formato compatibile con winzozz.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2375 il: 11 Mar 2009, 18:03 »
Si, e al posto di  acrobar reader per i pdf io uso foxit reader, che è molto meno pesante.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2376 il: 11 Mar 2009, 20:55 »
Eh, bella domanda. Il mio 14" turco lo fa. Giocarmi Persona 4 con 1.5 cm di barra nera a destra e schermo deformato durante la navigazione nei menù è stato un brutto colpo.
Il 21" $ony mi visualizza le immagini normalmente. Il 17" Mivar invece applica la bandazza nera a destra (sin dai tempi del mio povero mega drive giappo). Il 26" Samsung lcd
visualizza le immagini correttamente. Boh?
Pupetto illuminaci tu!
Diversa calibrazione delle TV. Il mio vecchio Mivar metteva 2 bande sopra e sotto in modalità NTSC (sì, più grandi di quelle dei giochi PAL adattati male).
Poi un giorno ho scoperto la maggia dei service menu :yes:. La televisione che ho ora me la sono settata per bene, e continuo a modificarla tutte le volte che da PS2 passo al lettore DVD, per ottimizzare lo spazio su schermo.

Per quanto riguarda le bande laterali il problema (l'ho notato solo con PS2) è dei giochi, alcuni risultano  spostati lateralmente, tanto da uscire anche leggermente dallo schermo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2377 il: 11 Mar 2009, 21:07 »
Esatto, e in alcuni c'è l'opzione per centrare lo schermo, ma l'opzione è sempre più rara.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2378 il: 11 Mar 2009, 23:08 »
Esatto, e in alcuni c'è l'opzione per centrare lo schermo, ma l'opzione è sempre più rara.

sì, a me lo faceva con Resident Evil 4 che già aveva una visuale tutta sua, una specie di 16:9 forzato, con una sarcazza di banda nera rgb style sulla destra. Risultato osceno.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2379 il: 12 Mar 2009, 12:28 »
Qui per leggere tutto, e se mi sai dare un consiglio ti ringrazio di cuore:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15185.msg958477#msg958477

Eventualmente sapresti dirmi anche dove comprare un chip modifica valido a un buon prezzo?
Allora è una cosa un po' complessa: io in linea di massima rottamerei la 30004 e chipperei la 39004, ma tu mi dici che quest'ultima non funziona, ma non è chippata. Quindi bisogna vedere cos'ha che non va, se è una cazzatina (fusibile) o se ha la lente andata. Innanzitutto: la 39004 è stata mai aperta o è ancora sigillatissima? magari è stata chippata ed incasinata, o ha la lente andata causa dischi di pessima qualità...
Insomma dovresti darla in mano a qualcuno che ne capisce e vedere che c'ha che non va, magari la ripari con poco, magari è da buttare.
La 30004 invece è vecchia e quasi sicuramente ha la lente mezza andata. Certo, puoi metterci il chip e magari cambiarci la lente ma non so fino a che punto ti convienga. Se sei in grado di montartelo tu ancora ancora, ci spendi poco e finché dura dura. Ma se devi pure fartelo montare e pagare la manodopera non credo ti convenga.

Per comprare i chip ci sono hardstore e DVDmod fra i tanti.

Cmq dando per scontato che non sai montare i chip (magari non è vero) imho hai 3 opzioni:
1) dare entrambe le console ad un modder serio e vedere se unendo i pezzi buoni di entrambe (non sempre compatibili) ne esce una funzionante, e a quel punto fartela moddare con un chip moderno. Ovviamente dipende anche da quanto ti chiede.
2) dare indietro la 30004 e portare la 39004 in assistenza sony, che con una cifra fissa te ne dà una rigenerata, che porterai ad un modder per fargli mettere il chip.
3) butti tutto e ti compri una bella slim nuova già moddata, ovviamente è la soluzione migliore ma anche la più costosa.

Insomma dipende da quanto ci vuoi spendere e soprattutto quanto ci sai fare con il monta/smonta/salda di PS2.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2380 il: 12 Mar 2009, 23:46 »
Grazie. Appena ho tempo (...) smonto la 39004 e vedo se è solo piena di merda e basta.
Il tizio la teneva da cani, infatti ha tutti gli angoli smussati e una ventola che pare gli abbiano tritato dentro un maglione di lana.
Montare i chip? So fare le saldature: se i chip pervengono con instruzioni non dovrebbe esserci problema.
C'è da aggiungere anche una cosa: il chip lo terrei solo per DMC1 NTSC perchè gli altri titoli che ho sono tutti PAL. Quindi a quanto dici, direi che mi conviene procurarmi un DMC PAL e farla finita...

Ti mando un MP se posto ancora in merito, per intanto grazie di cuore. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2381 il: 12 Mar 2009, 23:53 »
boh, se vi interessa vorrei disfarmi della mia ps2 cicciotta a prezzo irrisorio.
fine spam ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2382 il: 13 Mar 2009, 00:13 »
Grazie. Appena ho tempo (...) smonto la 39004 e vedo se è solo piena di merda e basta.
Il tizio la teneva da cani, infatti ha tutti gli angoli smussati e una ventola che pare gli abbiano tritato dentro un maglione di lana.
Montare i chip? So fare le saldature: se i chip pervengono con instruzioni non dovrebbe esserci problema.
C'è da aggiungere anche una cosa: il chip lo terrei solo per DMC1 NTSC perchè gli altri titoli che ho sono tutti PAL. Quindi a quanto dici, direi che mi conviene procurarmi un DMC PAL e farla finita...

Ti mando un MP se posto ancora in merito, per intanto grazie di cuore. :yes:
Dagli una bella pulita, magari con aria compressa o similari, soprattutto sulla lente (molti consigliano cotton fioc + miscela acqua/alcol per pulirla), magari torna a vivere)
Se è per UN solo gioco la mod non credo ti convenga economicamente, però DMC PAL è pessimo. Poi non parlavi anche di shooter jap?

Il chip ovviamente ha le istruzioni, ma bada che sono saldature abbastanza piccole, non so quanto sei esperto e se hai il saldatore adatto (bassa potenza). Cerca qualche schema di montaggio online e confrontali con la PS2 aperta così ti rendi conto che saldature devi fare e capisci se è fattibile.

PMami quando vuoi  ;)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2383 il: 13 Mar 2009, 00:34 »
però DMC PAL è pessimo. Poi non parlavi anche di shooter jap?

Eh, appunto. Per quello volevo la fat: non sono cose da dire in pubblico ma mi sarebe piaciuto cattarmi il net adapter con l'HD e recuperare quelle due cose import tipo Mushihimesama e poco altro da gente che conosco, ma non ho ancora capito se per questa procedura serve o no la modifica e se si può fare sulle slim...

Sono confuso. :(
« Ultima modifica: 13 Mar 2009, 00:57 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2384 il: 13 Mar 2009, 17:50 »
Aperta la 39004.
Lasciando perdere il fatto che la teneva probabilmente in un terrario, visto il letame che ho dovuto spalare per pulirla, siamo alle solite: senza aver toccato nulla ma solo pulendo la lente e il resto i DVD vanno, i CD blu no, dando il fottuto "dati errati sul disco".

Suggerimenti? Esiste un metodo di calibrazione manuale per questo modello?