Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 957683 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2325 il: 02 Mar 2009, 13:45 »
Mi è apparso un file strano di nome intlname.ols, ho provato a cancellarlo ma riappare di nuovo. Che roba è?
Ho Vista come sistema operativo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2326 il: 02 Mar 2009, 14:19 »
Primo risultato trovato da Google: http://www.notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3109

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2327 il: 02 Mar 2009, 14:22 »
Grazie Johnny, no non ci avevo pensato, perché era sempre rimasto alla distanza attuale. Ora lo provo. Qualora dovesse andar meglio, significherebbe che il sensore della tastiera inizia ad essere usurato, forse?
E se il problema dovesse rispuntare malgrado la vicinanza, che faccio?
Beh in teoria il sensore non ha motivo di degradarsi ma forse potrebbe essere che con i nuovi driver è meno sensibile.
Se il problema persiste dovresti provare la tastiera su un altro pc su cui non siano stati installati i nuovi driver, e vedere come va.

Dunque, avvicinando il ricevitore (prima era a 30 centimetri dalla tastiera, ora è a 10), il problema diminuisce leggermente, ma non è risolto. Proverò su di un altro PC.
PSN: Kintor-ITA

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2328 il: 03 Mar 2009, 09:28 »
Ho aggiornato il firmware e pare che non lo faccia più. Farò altre prove nei prossimi giorni e, nel caso, te lo comunicherò.
Comunque succedeva con l'iMac già collegato alla rete e quando si collegava o l'Xbox360 o il pc della mia ragazza o l'iPhone.
Niente da fare, questo strano comportamento continua.

Mi sa che il router mi sta abbandonando, visto che non l'aveva mai fatto prima e non ho cambiato nulla se non inserire due nuovi MAC address (il pc della mia ragazza e l'iPhone) nella tabella degli accessi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2329 il: 03 Mar 2009, 10:20 »
Streammando dal NAS al PC, occasionalmente, il video dei file più grossi (4/5GB) va a singhiozzo.
È un problema del NAS (servirebbe un modello con più CPU e RAM) o servirebbe una LAN 10/1000 (io ho un router 10/100)?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2330 il: 03 Mar 2009, 21:05 »
Streammando dal NAS al PC, occasionalmente, il video dei file più grossi (4/5GB) va a singhiozzo.
È un problema del NAS (servirebbe un modello con più CPU e RAM) o servirebbe una LAN 10/1000 (io ho un router 10/100)?
Puoi fare il calcolo. Ma di solito il problema è dellìoutput dell'hard disk o se ti va di culo, di ram.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2331 il: 04 Mar 2009, 09:50 »
*Sembra* che abbia risolto impostando la massima priorità a MPC: ieri ho streammato dal NAS un *.mkv da 5GB di oltre 2h e lo stuttering è scomparso.
Dischi non penso (sono tutti SATA II con 32MB di cache) e RAM del PC no sicuro (4GB DDR2), magari i 64MB del NAS ma, ripeto, sembra funzionare. [*SGRAT*].

Grazie, comunque.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2332 il: 04 Mar 2009, 11:53 »
OpenDNS mi sa che sta sclerando:oltre a non farmi accedere alla homepage di TFP, non mi fa entrare in Gmail, nè web nè client.
Capita a qualcun altro?

Edit:è bastato cambiare IP.Mah.
« Ultima modifica: 04 Mar 2009, 11:57 da Classic Amiga Man »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2333 il: 04 Mar 2009, 12:15 »
*Sembra* che abbia risolto impostando la massima priorità a MPC: ieri ho streammato dal NAS un *.mkv da 5GB di oltre 2h e lo stuttering è scomparso.
Dischi non penso (sono tutti SATA II con 32MB di cache) e RAM del PC no sicuro (4GB DDR2), magari i 64MB del NAS ma, ripeto, sembra funzionare. [*SGRAT*].

Grazie, comunque.
Di niente. Cmq intendevo i dischi del NAS. ;)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2334 il: 04 Mar 2009, 12:23 »
Eheh, ma anche il NAS monta lo stesso modello. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2335 il: 04 Mar 2009, 17:29 »
Ho rinunciato ad installare leopard sul mio vecchio portatile ed ho messo su kubuntu (volevo provarlo al posto di ubuntu): tutto bene ma mi da qualche problema con la scheda video. Ad esempio quando apre le foto lo schermo si riempie di righine colorate prima di visualizzarle e ogni tanto mi si apre una schermata in cui mi indica la risoluzione dello schermo. Come posso risolvere? Il pc è un centrino con scheda video intel integrata da 32mb.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2336 il: 04 Mar 2009, 20:38 »
E' tutta la schermata che si riempi di righine o solo la finestra del programma?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2337 il: 04 Mar 2009, 21:42 »
Che scheda video monta?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2338 il: 05 Mar 2009, 01:25 »
Chiedo aiuto urgente, e siccome so che voi siete sicuramente più ferrati di me in fatto di PS2 e mi potete aiutare eccomi qua.
Ho acquistato da un mio collega due PS2 fat rispettivamente SCPH 30004 chippata e SCPH 39004 liscia. Ne ho pagata solo una 20 euro perchè nessuna delle due funzionava (il problema del "disco con dati errati"); tuttavia quella modificata sono riuscito a farla andare con l'accrocchio dell'ingranaggio bianco mentre l'altra non ho ancora avuto il tempo di aprirla e finchè non la apro e vedo come sta messa ho chiesto di non poterla pagare.
Ora, il problema è il seguente: siccome ho già una ventina di giochi devo capire se mi conviene continuare sulla strada che ho intrapreso o comprarmi una PS2 slim nuova più avanti per i seguenti motivi:

A- La fat chippata legge o solo i dischi argento o solo i dischi blu. I punti dell'ingranaggio dove i dischi rispettivamente leggono sono lontani, quindi o tengo la PS2 aperta e ogni volta sposto l'ingranaggio (improponibile e perciò da scartare), o voi avete un altro metodo per farla andare, o compro una lente nuova oppure gioco con i giochi silver e Psyvariar e Gradius V li tengo per quando mi piglio una slim

B- Volevo usare l'HD per metterci i giochi, ma sapete bene qual'è il problema: il net adapter costa e allo stato attuale non so quanto sia vantaggioso prendere questa via. Così però risolverei il problema della lente che non verrebbe più usata salvo per copiare. Ma mi mancano info: esiste la possibilità di attaccare HD anche sulle slim o magari ci sono delle alternative più economiche rispetto al net adapter? Le prese USB possono essere utilizzate in qualche modo o le hanno messe per bellezza come dice qualcuno? Anche se sono necessarie saldature non è un problema: ho tutto il necessario.

C- La modifica. Ho comprato DMC1 USA da Toki81 ma non mi va (  >:( ) e non è colpa del gioco: mi esce fuori la schermata rosso sangue con scritto di inserire un disco PS2, ergo il disco viene riconosciuto correttamente come NTSC e per questo non viene fatto partire. Non è che per caso devo fare qualcosa? Se scopro il chip (è coperto con lo scotch di carta per non fare corto con la ciruiteria) pensate sia possibile riconoscerlo?

In anticipo ringrazio e porgo cordiali saluti.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2339 il: 05 Mar 2009, 01:38 »
Col NA, hd e guida per l'exploit risolvi tutti i problemi.
L'usb funziona con hard disk usb, ma la compatibilità dei giochi cala e le performance non sono buone, mentre con l'hd interno hai tutto quasi istantaneamente.