Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #915 il: 29 Giu 2010, 17:05 »

fra l'altro quando zio Ben l'ha chiamato sul palco per fare insieme Under Pressure, quando ha attaccato con la sua voce mi è venuta la pelle d'oca. Ha letteralmente fatto sparire Ben Harper, e tutto il palco...come se avesse fermato quell'istante...bellissimo...

Ho pensato la stessa identica cosa, appena ha attaccato a cantare Vedder mi è salita una scimmia clamorosa!

Io ero a Londra!!! sono però riuscito ad arrivare fin solo alla torre Vodafone, essendo con fidanzate al seguito non ce la siamo sentiti di entrare di più nella bolgia...

PJ mitici come al solito, la scaletta mi è piaciuta molto, solo un piccolo appunto per un Ben Harper che definire sottotono è fargli un complimento. Mentre mitici i The Hives!

Su Ben la penso come te, però mi è piaciuto molto su Red Mosquito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #916 il: 05 Lug 2010, 13:39 »
cosa non sono stati gli Aerosmith.

da paura!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #917 il: 05 Lug 2010, 13:43 »
E intanto ieri hanno annullato i Green Day per un nubifragio!

Comincio a toccarmi per domani vah!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #918 il: 05 Lug 2010, 13:51 »
mi sa che stò parco san giuliano lo devono dismettere.
va beh che è bello, ma son già due volte che un concerto salta per un nubifragio.
io mi ero perso gli aerosmith proprio lì per lo stesso identico motivo 3 anni fa. quest'anno mi sono rifatto ma posso immaginare chi voleva sentirsi i green day.

lost, da dove hai preso la notizia? ero curioso di leggere anche altri resoconti sul festival oltre il mio.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #919 il: 05 Lug 2010, 13:56 »
In giro, su vari siti musicali tipo rockol!

Io nel 2007 c'ero dentro al nubifragio, e non è stato bello!

In effetti è un posto del cazzo, non a caso speravo che i Pearl Jam optassero per il Friuli (era stata la loro prima scelta infatti)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #920 il: 05 Lug 2010, 14:33 »
il friuli è troppo lontano. stì milanesi, pensano sempre di essere al centro del mondo ;)

imola per l'heineken era perfetto. location adeguata, metà strada per quasi tutto il nord italia e raggiungibile con i treni anche dal sud.


cmq niente da eccepire. il day one era soleggiato il giusto.
l'unica cosa che mi ha deluso è che si vede che vanno al risparmio.
di gruppi famosi c'erano gli Stereophonics, i Cranberries e gli Aerosmith. il resto erano tutte band esordienti o vincitori di concorsi sul web che andavano dal mediocre al "ma chi li ha raccomandati questi?"
c'era molta ripetitività e banalità, specialmente nei testi delle canzoni.


diciamo che se una volta era una pacchia (parlo degli anni di grazia dopo il 2000, in cui il festival ha raggiunto un ottimo livello) ora siamo in buon rapporto tra gruppi meritevoli e prezzo del biglietto.

all'estero fanno festival migliori ma costano anche di più a quanto ne so.
50 euro per 3 gruppi di calibro resta ottimo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #921 il: 05 Lug 2010, 15:10 »
il friuli è troppo lontano. stì milanesi, pensano sempre di essere al centro del mondo ;)

Vero, il Friuli è scomodo, però è tatticamente utile se vuoi richiamare gente dall'Europa!

vincitori di concorsi sul web che andavano dal mediocre al "ma chi li ha raccomandati questi?"

Va che hai rischiato di beccarti i Retrolove visto che eravamo iscritti al contest (chiaramente, senza beccare un cazzo)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #922 il: 05 Lug 2010, 15:24 »
vi ho sentiti suonare dal vivo. fidati che siete spanne sopra la gente che si è esibita tra i primi esordienti.
e non lo dico per fare il gentile. secondo me erano dei raccomandati.

sul friuli son daccordo per l'affluenza estera. però è anche vero che qui in italia l'audience dei concerti è strozzata dalla conformazione geografica che impedisce alla gente del sud o delle isole di spendere soldi/tempo per raggiungere posti come il friuli o il veneto per i concerti.

alla fine io son del parere che i concerti in italia devono puntare a richiamare pubblico in primis dal paese in cui si svolgono.
« Ultima modifica: 05 Lug 2010, 15:26 da Elegia »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #923 il: 05 Lug 2010, 16:03 »
Se becco il secondo uragano in 3 anni mi incazzo.
Ovviamente presente,Lost! :yes:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #924 il: 06 Lug 2010, 15:22 »
io nel 2007 c'ero, con quel nubifragio non è stato bello per nulla trovarsi lì.  :no:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #925 il: 07 Lug 2010, 17:02 »
Grandi Pearl Jam ieri sera a Venezia, a parte per la solita disorganizzazione e per la location di merda (evviva i palazzetti, sempre e comunque), gran concerto!

Band in formissima, ancora più "on fire" che a Londra, Vedder stratosferico, si dimostra IL cantante rock per eccellenza, scaletta rocciosa e con tante chicche, su tutte l'inaspettata Breath!

Bella per Markok-Barbelith che ho avuto il piacere di conoscere al festival, peccato solo che poi ci si è parsi di vista, mi sarebbe piaciuto vedermi anche i PJ con lui (ti sei perso il toto canzoni con i Black Circle)!

Ah, bella performance anche Ben Harper, decisamente più in forma rispetto a Londra, e bravi pure gli Skunk Anansie, non li avevo mai visti prima, grande energia e grande Skin!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #926 il: 08 Lug 2010, 10:32 »
Belìn,la fame alla fine mi ha fregato:un'ora di coda per un hot dog scabeccio... :(
Come ti dicevo poi ho provato a tornare in posizione ma non vi ho mica trovati,comunque gran concerto! :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #927 il: 08 Lug 2010, 13:14 »
Venerdì 9 luglio suono live con i miei Retrolove a Varedo, in Piazza della Pace!

Saremo sul palco alle 21H per 2 ore di show!

TFPers tutti invitati (Agro in testa)!



Mi auto quoto per ricordare il live di domani sera in piazza a Varedo con i miei Retrolove!

Inoltre, si è aggiunta una data al Barrio's di Milano (http://www.barrios.it/drupal52/?q=node/6), sabato 10 luglio alle 22!
« Ultima modifica: 08 Lug 2010, 13:17 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #928 il: 11 Lug 2010, 18:53 »
Ieri in quel di Ferrara c'è stata La Tempesta sotto le Stelle, concertone di parecchi gruppi di punta della casa discografica La Tempesta (Uochi Toki, Il Teatro degli Orrori, Le Luci della Centrale Elettrica, Pan del Diavolo, etc...).

La formula "concerto con 10/11 gruppi di cui 8/9 che mi piacciono" ho scoperto che è vincente :yes:

Un pò meno vincente è stata la scelta di andare in treno, ci lavoreremo su :tired:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #929 il: 12 Lug 2010, 01:04 »
fantastico electrovenice.