Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4785 il: 05 Gen 2015, 21:59 »
Non è che voglio avere ragione, voglio solo capire.
Sul web trovi gente che da tutto per scontato, in un senso e nell'altro, quindi arrivare a farlo non è semplice.
Questo reddit è interessante, comunque: http://www.reddit.com/r/Games/comments/1mgnip/why_is_borderless_windowed_mode_not_the_standard/

In Geometry Wars³: Dimensions è per forza un bug, c'è troppa differenza e il gioco non è che necessiti di chissà quale potenza.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4786 il: 05 Gen 2015, 22:08 »
Che io sappia "a naso" si è sempre detto che la modalità a schermo intero esclusiva è la migliore perchè permette di allocare tutte le risorse video al programma in primo piano (il gioco).
Questo penso da windows 95 a fino a quando ho scoperto sta questione borderless (da qualche mese).

Invece con il borderless fullscreen bisogna mantenere in piedi anche tutto il gestore finestre desktop (il processo è dwm.exe, guardatelo ce l'avete anche voi)
http://en.wikipedia.org/wiki/Desktop_Window_Manager
Oltretutto da windows vista in poi è accelerato con la gpu, percui consuma direttamente le risorse che altrimenti potrebbero essere spese per il gioco.


detto questo:
Non ho la più pallida idea del perchè nell' A.D. 2015 dovrebbe essere il contrario.
se come pare le prestazioni sono migliori in borderless piuttosto che in fullscreen esclusivo, il motivo tecnico mi sfugge. e non di poco!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4787 il: 05 Gen 2015, 22:20 »
ok, non mi sono rincoglionito del tutto, ho letto il link al reddit e dicono bene o male la stessa cosa che ho detto io.

in sostanza il borderless risolve dei problemi di alcuni giochi / engine (probabilmente perchè parte delle funzioni le svolge il dwm stesso, essendo una finestra) percui diventa consigliato con quei titoli.

altra questione è se hai un pc molto potente, puoi usarlo per fare multitasking velocemente.
a me no, che quando gioco non ho mica bisogno di andare su amazon o guardare youtube...


(questa perla invece la quoto così, Ad perpetuam rei memoriam  :evil: )

questo vale in generale, le robe in finestra vanno più fluide, è risaputo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4788 il: 07 Gen 2015, 13:35 »
http://ultimatewindows7gamingoptimization.blogspot.it/?m=1

Ecco un link che parla di ottimizzazione per PC gaming.
Devo ancora leggerlo, ma tendo a essere un po’ scettico nei confronti di chi esordisce con un “come sempre è colpa di Windows” e poi propone smanettamenti che sanno quasi di “stregoneria”.
Potrebbe comunque essere interessante, magari confermate o smentite, se sono cose che già conoscevate. ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4789 il: 07 Gen 2015, 14:58 »
Non ci sono arcani motivi che possano giustificare performance inferiori in full screen rispetto alla famigerata "finestra a schermo pieno senza bordi" (lol) se non cattiva programmazione.
L'esempio di Geometry Wars 3 é piuttosto calzante

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4790 il: 07 Gen 2015, 15:07 »
@babaz: appunto

http://ultimatewindows7gamingoptimization.blogspot.it/?m=1

Ecco un link che parla di ottimizzazione per PC gaming.
Devo ancora leggerlo, ma tendo a essere un po’ scettico nei confronti di chi esordisce con un “come sempre è colpa di Windows” e poi propone smanettamenti che sanno quasi di “stregoneria”.
Potrebbe comunque essere interessante, magari confermate o smentite, se sono cose che già conoscevate. ;)
mi sembrano un accozzaglia di stronzate che se va bene ti fanno guadagnare 1fph

si, un frame all'ora

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4791 il: 11 Gen 2015, 15:39 »
Si trova, da qualche parte, una lista dei giochi che usano PhysX?
Sul sito GeForce ce n'è una talmente striminzita da lasciarmi qualche dubbio, nonostante paia aggiornata: http://www.geforce.com/games-applications/technology/physx

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4793 il: 11 Gen 2015, 18:15 »
Un successone, PhysX! :D

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4794 il: 12 Gen 2015, 16:36 »
Sono quasi costretto ad farmi il PC nuovo (non ho i requisiti manco per Win7...)  :evil:
Adesso ogni volta che aggiorno un gioco su Steam mi salta fuori un errore: prima HL2 e oggi Portal.
per fortuna che mame ed emulatori sono immortali

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4795 il: 13 Gen 2015, 01:49 »
Prima della mia iscrizione a Steam non avevo mai giocato col PC. Ora praticamente gioco solo lì. Adesso il mio onorato portatile compie un lustro e comincia ad andarmi stretto. Vorrei farmi un desktop. Avrei la possibilità di ritirarne uno a 95 euro, che l'azienda di mia sorella dismette per rinnovo PC. Ecco le caratteristiche (scusate i refusi):
Spoiler (click to show/hide)
Sono poco esperto, ma sembra un vero catorcio. Ciò premesso vale la pena comprarlo per poi effettuare massiccia operazione di tuning o conviene comprare tutto nuovo? Alcuni indizi: gioco solo offline, l' hard disk non mi interessa perché la libreria Steam è su uno esterno, non mi dispicerebbe uscita HDMI, non miro a farmi un pc ove the top, ma comunque con buone caratteristiche (ad esempio pensavo di montare la scheda grafica di cui parlavate bene qualche pagina fa). Ringrazio in anticipo :).

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4796 il: 13 Gen 2015, 02:09 »
Da quel che leggo, lascia perdere. Dovresti comunque rifartelo integralmente da capo, con quel chipset vetusto montarci una qualsiasi scheda video odierna è follia.
"Ice Cream!"

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4797 il: 13 Gen 2015, 08:25 »
Immaginavo.... Non avendo idea di quanto costino le varie componenti mi domandavo se ne valesse la pena per case, alimentazione, lettore ottico, ecc... Grazie mille per la pronta risposta :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4798 il: 13 Gen 2015, 09:43 »
Guarda ci sono parecchie pagine dedicate al mio nuovo pc (con relative seghe mentali) se scorri un po' indietro il topic con tanto di prezzi e suggerimenti da chi il PC l'ha assemblato da poco. Ti fai cosi un'idea anche dei prezzi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4799 il: 13 Gen 2015, 09:48 »
È veramente un catorcio (un alimentatore da 240W?, ma quanti anni ha?).
Non so quanto sia bello il case, ma spenderci 95 euro mi pare troppo. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.