Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718945 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4185 il: 27 Lug 2014, 16:37 »
Ma no: è da un po' che ci sto pensando.
Maledetta Apple: manda fuori un macmini nuovo  :(

Secondo me, per quel che devi fare, va benissimo quello che vendono ora.
Inoltre, per assemblarne uno all'altezza dal punto di vista dell'assemblaggio, non spenderesti molto meno. Il case che ti ho consigliato e che ti piace costa 150 euro solo lui...
Quindi, a questo punto, tanto vale che ti pigli qualcosa che si inserisce perfettamente nella tua rete casalinga.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4187 il: 27 Lug 2014, 17:25 »
@Prophet: sorry, ma non si vedeva dall'immagine che la scheda è Mini-ITX. ^^'
@Naked: HTPC vero e proprio e Mac Mini sono due cose diverse.
Un discorso è un computer "piccolo" e silenzioso che consuma poco per mandare in play i video, un HTPC è un'altra cosa.
Poi spendere 500€ come 1200€, dipende cosa deve girarci. Per dire, a me piacciono i case Streacom con pico PSU, ma costano 400€ solo loro.

IMHO deve essere fanless, "freddo", deve girarci Windows, deve esserci un integrato Intel (no AMD!!!!), ci va RAM con un certo clock ecc...
Se no prendi una WDTV o un Popcorn e/o un NAS su cui gira XBMC simili e fai prima.

Sul case che consigliava Atchoo, non l'ho provato ma qui c'è una review non troppo lusinghiera: http://bit.ly/1prWjN1
Io ho un Grandia GD05, che personalmente ritengo il best-buy nella categoria.
« Ultima modifica: 27 Lug 2014, 17:31 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4188 il: 27 Lug 2014, 17:59 »
Cercavo qualcosa come un macmini.
Dovrebbe riprodurmi solo film, telefilm (vlc), gestire i download e lo streaming di PopCorn Live.
WD l'ho, ma non lo uso quasi mai perché ogni volta devo litigarci per sincronizzare le librerie e poi con un pc vero e proprio gestirei più velocemente le cose.

Ripeto: il prodotto ideale sarebbe un macmini ma ho deciso di non prenderlo perché è troppo vetusto.

Edit: oggi ho passato un'ora su un sistema windows8. Mi è bastata per ravvedermi sull'ipotesi di mettere una macchina windows in casa.  :D
« Ultima modifica: 27 Lug 2014, 18:04 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4189 il: 27 Lug 2014, 18:12 »
Mah, non capisco cosa abbia Windows 8 che non vada...  :no:
Io mi trovo benissimo, addirittura avevo aggiornato a 8.1 e sono tornato all'8 perché lo preferisco. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4190 il: 27 Lug 2014, 18:17 »
Non è windows 8, è windows in generale che non digerisco.
Mi fa innervosire*. Lo trovo elefantiaco.
Al lavoro sono obbligato ad usarlo. Utilizzo solo quelle quattro cose che mi servono.


*Probabilmente perché non lo conosco bene come OSX e quindi mi trovo spiazzata anche nel far le cose più semplici.
« Ultima modifica: 27 Lug 2014, 18:19 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4191 il: 27 Lug 2014, 18:19 »
Ma più che altro perchè se vuoi riprodurre al meglio i bluray il supporto MadVR 24Hz è fondamentale, e ce l'hai solo su Windows+MPC, al limite con un case stile MacMini.
Se poi installi Win su Mac via bootcamp, vabbè, ma comunque senza Win -purtroppo- devi rinunciare al massimo della qualità.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4192 il: 27 Lug 2014, 18:20 »
per i BD ho il magnifico Oppo 103. 8)
A me serve solo per .mkv e .avi e streaming come ho detto prima.
Basta che abbia l'uscita HDMI. Quindi sto parlando di una macchina basica.

Attualmente collego il mbp al plasma: vorrei trovare una soluzione definitiva.
Il nas l'ho preso ma poi mi sono reso conto che è una palla al piede e l'ho venduto.
« Ultima modifica: 27 Lug 2014, 18:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4193 il: 27 Lug 2014, 18:25 »
.mkv e .avi non te li legge anche l'Oppo?

EDIT
Additional Disc & Media Formats - Additional disc and file formats, such as DVD, audio CD, HDCD, Kodak Picture CD, AVCHD, MP4, AVI, MKV and other audio/video/picture files on recorded discs or USB drives can be played back on the BDP-103. The BDP-103 fully supports high-resolution lossless WAV and FLAC audio formats.
Wireless & Ethernet – Using the included wireless-N adapter or the built-in RJ45 Ethernet port, users will be able to interact with BD-Live content, watch instant streaming programs from providers such as Netflix or VUDU, playback contents stored on their home network, and keep the BDP-103 up-to-date with firmware releases to ensure maximum Blu-ray compatibility.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4194 il: 27 Lug 2014, 18:29 »
Si e mi mette anche i sottotitoli.
Ma non è questo il discorso perché, come ho detto prima, ho anche il WD Live collegato.
Vorrei un qualcosa da collegare al televisore che mi permettesse di:
- scaricare il materiale da internet
- archiviare al suo interno il suddetto materiale
- riprodurre quest'ultimo.
- utilizzare Popcorn Time.

Non voglio scaricare roba, metterlo su una chiavetta, inserirlo nel WD o Oppo e poi visionarlo oppure tenere acceso il computer sul quale ho il materiale così da pescarlo in remoto. Con WD ho provato ma volavano parolacce random ogni volta che dovevo vedere un film.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4195 il: 27 Lug 2014, 18:35 »
E come fai con i BD? Ti alzi, prendi la confezione, la apri, prendi il disco e lo inserisci nel lettore o fai fare tutto a Elena?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4196 il: 27 Lug 2014, 18:37 »
Con i BD non ci sono altre soluzioni. :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4197 il: 27 Lug 2014, 18:50 »
L'HTPC si vede meglio dell'Oppo. ^^'
A parte quello comprati il Mini attuale usato a questo punto.
Comunque le stesse cose le fa un NAS moderno, e molto bene.
L'unico limite volendo è che se l'.mkv è compresso (ma succede di solito con i cyberlocker, molto più raramente con .torrent) il NAS non è in grado di scompattarlo ed è una menata.
« Ultima modifica: 27 Lug 2014, 18:53 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4198 il: 27 Lug 2014, 18:55 »
L'HTPC si vede meglio dell'Oppo. ^^'
:whistle:

A parte quello comprati il Mini attuale usato a questo punto.
Sto proprio guardando ora se ne trovo uno a un prezzo decente. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4199 il: 27 Lug 2014, 19:37 »
scusate ma a me legge tutto la tv da hd esterno, mkv avi mp4 e tutto...non è neanche nuovissima, ha 3 anni, ma attaccarci uno storage e far fare tutto alla tv mi toglie qualsiasi voglia di htpc  :baby: