Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 719085 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4455 il: 20 Ott 2014, 11:22 »
Il processore più prestante (come bel mio caso) ti serve se fai uso di programmi per fotoritocco, videoediting o emulazione(che si appoggia alla cpu più che alla scheda grafica). Quindi è una questione di esigenze.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4456 il: 20 Ott 2014, 11:23 »
1) ma stare sempre ad aspettare che venga lanciato un nuovo processore/motherboard/gpu non si rischia di farlo all'anno del mai il pc?

2) I3 (proph) e I5 (ifride) c'è molta differenza? contando che risparmierei circa 150 euro sostituendo l'SSD con un HD normale cosa upgradereste?
1) Verissimo e io sono il primo ad essermene fregato: a fine agosto ho preso una GTX 780Ti, forse la GPU diventata più "inutile" con l'uscita di GTX 970 e GTX 980, ma ho le prestazioni che mi interessava avere (con GTX 980 non sarebbe cambiato molto) e quindi sono soddisfatto così.

2) Investirei nell'i5 e, con quello che rimane, nella GPU. Però se hai un budget prefissato, cerca assolutamente di non superarlo, altrimenti arrivi prima a 700, poi a 750 e alla fine o spendi troppo (se hai i soldi) o rimandi in eterno (Konron docet).

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4457 il: 20 Ott 2014, 11:38 »
Ma manco per il belino, Kabuto & Melchio: con trenta euro ti arriva un PC assemblato in maniera professionale, con nessun cavetto penzolante e con i componenti tutti testati. Perché dovrei perdere un giorno intero, per un risultato peggiore e magari scoprendo che un banco della RAM è difettoso? :no:

A parte che io l'ho visto un pc assemblato da loro e non è per niente diverso da quello che ho fatto io mesi dopo (nel senso che non è difficile)
Poi il bello di farsi le cose da soli è la goduria insita nell'atto fine a se stesso..che quasi sempre è, come dici te, molto piu' rischioso e dispendioso, ma allo stesso tempo impagabile.
.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4458 il: 20 Ott 2014, 11:55 »
Per risparmiare 30€, il PC sarei disposto a comprarlo dalla Mafia Russa.

Borghesotti. :no:


Noldor e Cholo vi posto la mia configurazione che 5 mesi fa ho pagato sui 670€. Ottima sia per i giochi che per l'emulazione (c'è l'I5):
Guardate in particolare il case, consigliato da quelli di hardware upgrade (molto competenti), molto bello e con cui mi sto trovando bene anche per questioni di spazio.
Grazie ma io devo sostituire solo GPU e Alimentatore (che però ho già individuato), non necessariamente nello stesso momento.

Mi interessava un'opinione sulla Sapphire R9 280 3gb OC a 166€, più che altro. :)

Spoiler (click to show/hide)
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4459 il: 20 Ott 2014, 11:57 »
@ pupo
che poi per dire  io non cercherei neanche prestazioni a 120 hz o altre cose mirabolanti avendo questo monitor ormai vecchiotto.


Domani magari inizio a frugare su ekey per iniziare a postare una configurazione su cui lavorare.

EDIT Bene mia zia mi dovrebbe procurare anche una chiave originale di windows 8 (devo capire ancora se gratis o prezzo famiglia)
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 12:05 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4460 il: 20 Ott 2014, 12:24 »
Chiave di Windows 8 che significa 8.1 (tramite adsl decente: sono quasi 4 GB di download). :yes:

A parte che io l'ho visto un pc assemblato da loro e non è per niente diverso da quello che ho fatto io mesi dopo (nel senso che non è difficile)
Poi il bello di farsi le cose da soli è la goduria insita nell'atto fine a se stesso..che quasi sempre è, come dici te, molto piu' rischioso e dispendioso, ma allo stesso tempo impagabile.
Sono d'accordo che non sia impossibile, non è che fanno miracoli, ma per avere lo stesso risultato io ci metterei un giorno intero*.
Considerando poi la mia meticolosità nell'installazione di SO & C. passerei due giorni interi prima di usare effettivamente il nuovo PC. :D

* la GTX 780ti è arrivata testata, ma non montata (prassi quando le GPU sono così costose): l'ho installata in maniera talmente scrupolosa che dopo due ore avevo ancora il case aperto. :D
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 13:01 da atchoo »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4461 il: 20 Ott 2014, 12:35 »
Chiave di Windows 8 che significa 8.1 (tramite adsl decente: sono quasi 4 GB di download). :yes:
Oddio non so se sarà una chiave o un cd oem ma immagino più la prima visto che i server ormai li prendono già assemblati da HP.
Ecco, il grosso problema sarà installare queste robe avendo un piano dati da 10 gb ma sono sicuro che troverò una soluzione (al massimo lo porto da mamma)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4462 il: 20 Ott 2014, 12:56 »
la GTX 780ti è arrivata testata, ma non smontata (prassi quando le GPU sono così costose): l'ho installata in maniera talmente scrupolosa che dopo due ore avevo ancora il case aperto. :D

si, le tempistiche di quando hai 700€ di scheda di 4mm da incastrare sono quelle  :-[
.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4463 il: 20 Ott 2014, 13:37 »
con la mia mano tremolante meglio non fare sti lavori anche su schede da 150 euro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4464 il: 20 Ott 2014, 15:10 »
Secondo voi meglio uno SLI di 670 o una singola 970?
Intanto la 670 è nel mercatino.  ;D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4465 il: 20 Ott 2014, 19:02 »
della configurazione di proph non trovo la stessa  motherboard , altri suggerimenti tra quelle a prezzo analogo?
Per la ram invece meglio due moduli da 4 (soluzione ifride) o uno da 8 (soluzione proph) oltre al risparmio di posto  in ottica espansiva?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4466 il: 20 Ott 2014, 19:05 »
meno male che i gentili compari di topic mi hanno evitato di ripetere la config per la settordicesima volta :*

noldor: semplice, se hai due slot metti 8gb singoli (mio caso), se ne hai 4 mettine 2x4

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4467 il: 20 Ott 2014, 19:12 »
La tua motherboard non c'è su ekey,  come trovarne una analoga?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4468 il: 20 Ott 2014, 19:28 »
Sei a posto con il resto? Alla fine devi solo controllare che entri nel case, che il socket sia quello giusto per la CPU e che supporti la RAM.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4469 il: 20 Ott 2014, 19:37 »
Ho fatto in tempo  giusto  a buttare un occhio, oggi ero ancora incasinato con le olive
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!