Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723263 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3735 il: 03 Feb 2013, 15:16 »
Io ho di recente preso la Gigabyte 7970 ghz edition, credo di essere l'unico rosso in un mare di verdi, qui sul forum :-[ Comunque guarda, come prestazioni alla fine le due schede sono molto molto simili, la ghz edition comunque risulta un pelo più veloce, ma nulla che ti infici dal giocare a manetta a tutto quello che c'è attualmente. Io l'ho scelta per la questione dei 3 giga di ram, che ho pensato possano essere utili in ottica futura, l'OC per ora non lo tocco ma pare che sia comunque possibile farlo con un buon margine. I driver? Non preoccuparti troppo, un sacco di gente si lamentava che facevano cagare rispetto agli nvidia, ma nelle ultime release sono migliorati di netto e io, per ora, ho provato una decina di giochi e non ho avuto mezzo problema.
Hey grazie per il resoconto! Missà comunque che dopo aver letto diversi pareri (compreso il tuo) andrò proprio di 7970 ghz. Anche per la questione dei 3 giga di ram che in futuro potrebbero fare comodo effettivamente. E poi c'è da dire che con le vga AMD finora mi sono sempre trovato bene (ho avuto prima una 4770 e poi una 6870) quindi non dovrei assolutamente pentirmene.
Per quanto riguarda physix, ti posso dire che ho provato Borderlands 2, e con una piccola modifica al file config lo uso uguale e il gioco è rock solid (ho una config come la vorresti tu), batman purtroppo se lo attivo mi gira a 40-50 fps di media rispetto ai soliti 120 (dico "purtroppo" perché è giocabilissimo, ma perdi l'effetto smooth dei 60 fps). In ogni caso, i giochi che lo utilizzano si contano sulle dita di una mano monca, e a meno che tu non sia un fan sfegatato del cavaliere oscuro non mi pare questa grossa discriminante.
Ah cacchio questo non sapevo si potesse fare. Sapevo che aggiungendo una vga Nvidia anche di fascia bassa alla config e smanettando un po' si poteva giocare con physX, ma non pensavo si potesse fare la stessa cosa avendo solo una vga AMD. Ottimo a sapersi! :)
Ah, poi  c'è un'infinita diatriba circa una diversa saturazione dei colori fra le due marche, ma non mi ci metto nemmeno  :yes:
Dei colori sinceramente frega un cazzo! xD
PS: Ah, dimenticavo, non so le Nvidia, ma la Gigabyte ATI è fredda come una tomba al Polo.
E' proprio quella che vorrei! 325 eurozzi poi mi sembrano un ottimo prezzo!  :yes:

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3736 il: 03 Feb 2013, 15:57 »
Intanto sto per fare la pazzia...http://www.amazon.it/Benq-XL2420T-LCD-Monitor-24/dp/B005XZBMTU/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359901697&sr=1-1
Altrimenti l'alternativa IPS è l'EIZO FORIS FS 2333-BK (http://www.eizo.it/monitor/foris/23/FS2333.html) per 50 euro in meno.
Però i 120 hz mi attirano troppo, già il solo pensiero di giocarmi TF2 maxato a 120 fps mi fa sbavare parecchio! :O

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3737 il: 03 Feb 2013, 16:09 »
Se la priorità è giocare, considerando anche la bestiola che stai assemblando, 120 Hz tutta la vita, ma senza pensarci neppure troppo.
Devo dire che l'Asus che ho preso non è poi così male neppure come colori, ma non so come sia il Benq che hai visto.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3738 il: 03 Feb 2013, 16:34 »
Non so come sia il Benq che hai visto.

Su Prad e TFT Central (i due siti più affidabili per le recensioni dei monitor) ha preso quasi il massimo dei voti, quindi da questo punto di vista vado sicuro.
L'unica mia perplessità su questa tecnologia rimane sempre la questione dei colori e della naturalezza delle immagini. Ricordo ancora quando provai l'Acer GD245H da un mio amico e con le impostazioni standard era osceno...
Poi odio in generale i colori sparati con la saturazione a 1000...Però c'è da dire che comunque si possono sempre ottenere dei buoni risultati smanettando un po' con le regolazioni.
Insomma alla fine i 120 fps sono una tentazione troppo alta per resistere! :)

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3739 il: 03 Feb 2013, 22:25 »
Pazzia fatta! Entro anche io ufficialmente nel club dei 120 fps! 8)
Ora prego solo che il monitor arrivi in condizioni perfette...!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3740 il: 05 Feb 2013, 16:25 »
 :yes:

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3741 il: 05 Feb 2013, 22:21 »
Monitor arrivato nel pomeriggio e appena finito di provare!
Giudizio sintetico: RULLA  :yes:
A parte tutto, sistemata la magagna dei settaggi iniziali (OSCENI sul serio) il monitor già dopo poche regolazione fa intravedere un gran potenziale! Colori, luminosità, contrasto per ora tutto perfetto. C'è da dire che ho dovuto mettere i settaggi di TFT Central impostando anche un profilo icc, ma niente di complicato.
A livello di "smanettamento" questo monitor è superlativo! Un sacco di impostazioni e una comodità assoluta nel barcamenarsi tra i profili. Insieme al monitor c'è una specie di mouse con una rotellina per navigare nel menù e la possibilità di scegliere tra tre profili colore che si possono cambiare e salvare a proprio piacimento.
Infine un plauso per l'ergonomia. Ci sono praticamente tutte le impostazioni che si possono desiderare: regolazione in altezza, inclinazione del monitor, rotazione della base etc. Oltretutto ha un sacco di connessioni e oltre alle solite uscite video ci sono comode prese usb e un attacco per le cuffie.
Purtroppo non ho potuto testare i 120 hz perchè ero attaccato al portatile, ho provicchiato qualche gioco e mi sembrava molto reattivo!
Insomma per ora soddisfatto, ma voglio il pc bomba però!
« Ultima modifica: 05 Feb 2013, 22:28 da xxAndreaxx »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3742 il: 05 Feb 2013, 22:51 »
 :( lo potevo avere per 250, sono arrivato in ritardo di un'ora.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3743 il: 06 Feb 2013, 11:45 »
Quel benq sembra davvero stratosferico, mi piacerebbe provarlo un 120Hz ma nn ce l'ha nessuno cavolo..
.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3744 il: 07 Feb 2013, 21:27 »
Ordinato!
Come avevo previsto sono andato di 3570k + 7970 ghz vapor-x. Alla fine non ho resistito alla 7970, poi quando ho saputo che con l'acquisto della mia scheda ti regalano in bundle Crysis 3 + Bioshock infinite non ci ho pensato 2 volte a prenderla!  :yes:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3745 il: 07 Feb 2013, 23:41 »
Cmq cosi' a gratis vorrei aggiungere che ODIO questi cazzo di cavi logitech fatti di un materiale che verrà forse compreso dalla scienza nel 2050. La corda piu' dura e piu' insopportabile della storia. Ho il mouse da 1 anno e le cuffie da 3 mesi e ancora nn hanno abbandonato la forma post unboxing. Odio, odio eterno.

@andrea: ottimo affare
.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3746 il: 08 Feb 2013, 02:28 »
Strano Melchio, io ho preso mouse e tastiera Logitech e onestamente non ho notato tutta questa rigidità...
"Ice Cream!"

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3747 il: 08 Feb 2013, 14:11 »
Io ho il g9x e le g35, il cavo non è che è durissimo ma mi sta sulle palle il fatto che nn riesca a togliersi di dosso le pieghe..cioè nn sta "rilassato" ma è sempre tutto mezzo rigido. Dopo 3 mesi di cuffie mi ritrovo sempre a sentirmi addosso quel cavolo di filo tutto contorto e plasticoso. Per le console ho le tritton è su quel lato sono troppo meglio.
.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3748 il: 08 Feb 2013, 18:59 »
Ordinato!
Come avevo previsto sono andato di 3570k + 7970 ghz vapor-x. Alla fine non ho resistito alla 7970, poi quando ho saputo che con l'acquisto della mia scheda ti regalano in bundle Crysis 3 + Bioshock infinite non ci ho pensato 2 volte a prenderla!  :yes:

Hai preso una bella bestiola, la Sapphire credo sia il modello più consigliato fra tutti i custom della 7970, almeno a leggere in giro nei forum. Dài che il thread dei benchmark abbisogna di altre schede rosse  :D
"Ice Cream!"

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3749 il: 10 Feb 2013, 17:05 »
A me è presa una voglia di assemblare..da ekey mi è arrivato già tutto pronto, adesso mi piacrebbe farmelo proprio da zero

Questo case http://www.youtube.com/watch?v=nr-06GLSLC8 è una figata, potrebbe rivelarsi interessante averlo in camera su un mobile, valorizzarlo di piu' invece che in terra sotto lo scrivania.
Sto vedendo video su video e leggendo molto, tolto il modding e altre cosette non sembra poi cosi' impossibile da fare
.