Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2400 il: 05 Set 2011, 12:49 »
Ma spero proprio di no, eh.

No darro non eprde tempo fatit un sei core, e poi dopo lo riapri lo levi e metti l'otto.

Siam su pc si apre si chiude si cambia, abbiamo le mani nel cuore della potenza.

Non ci fai un cazzo col mio processore, cioe' per carita e' fiero pero' e' roba del passato, e noi come
sai calpestiamo il futuro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2401 il: 05 Set 2011, 12:50 »
gesu darro che vergogna, ma che hai ram da ipermercato.

Ti faccio l'elemosina con i due banchi ocz da 1333 d'avanzo  vah, anzi no, subisci!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2402 il: 05 Set 2011, 12:54 »
Daimon il sei core per giocare (per lo meno quello AMD attuale) va una cacata, soldi buttati.

Beh darro se hai la scimmia fatti sandy: la DDR3 è ai minimi storici (ho visto ieri quanto poco costano 8GB), le mobo ormai hanno un prezzo onesto e un quad-core con le palle (i5) costa quanto un pessimo 6-core AMD pur andando molto di più (nei giochi) e consumando molto meno.
Poi magari aspetta bulldozer ma realisticamente di questo passo prima di Natale non ce l'hai in mano. E bisognerà ancora vedere se sarà competitivo con SB.

Non te ne venire però con cazzate tipo "intel puzza" per cortesia, l'unica cosa che conta è il rapporto framerate/prezzo (nel tuo caso in quanto gamer)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2403 il: 05 Set 2011, 13:02 »
Non so non ho idea di come siano i sei visto che io attendo direttamente l'otto, dicevo per dire, che gia se e' un'antecchia piu potente
del quadcore phenomII ha comunque senso.


Darro no, lascia perdere intel che deve morire.

E' come comprarti un apple.

Intel e' il male non si compra mai.

Voi immorali considerate solo qualita'/prezzo non i pro moral gamer.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2404 il: 05 Set 2011, 13:06 »
Intel è la morte, un po' come apple. Cioè, non comprerei intel manco se andasse il doppio a parità di prezzo del modello analogo amd. Dovrei foraggiare il monopolio,physx, il supporto agli sviluppatori, e quelle schifezze lì?

Ma morissero. Sempre fedele alla linea ovviamente.  ;D comunque Daimon io ho fondi limitati, già mi urta comprare ram oggi quando nel 2012 uscirà la ddr4. Ma se già la ddr3 serve a un cazzo, mo devo rifare tutto, sono pazzi.

Mmm, sono abbastanza indeciso, anche perchè per il mio processore più di 40 euro netti non riesco a tirare su. E prendere oggi un processore vecchio per poi cambiare comunque tutto, visto che Bulldozer DEVE entrare a casa mia, no.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2405 il: 05 Set 2011, 13:12 »
Il monopolio ad oggi c'è perché sono migliori, non è che qualcuno ostacola AMD dagli assemblati. Ad oggi, il top è Sandy Bridge, oggettivamente.

Siccome sei talebano, almeno aspetta Bulldozer, i Phenom 2 sono morti. Se avessi avuto qualcosa tipo Athlon dual-core allora magari passavi al phenom quad, ma nel tuo caso aspetterei direttamente e cambierei il trio cpu-mobo-ram in un colpo solo. Ovviamente imho. Rischi appunto di cambiare di nuovo tutto a gennaio, che follia.
Ricomprare la RAM è un problema? ma che ti frega, ormai 2x2GB costano tipo 20 euro.

Daimon tra il 6 e l'8 core AMD c'è l'abisso, non per il numero di core ma per la nuova architettura.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2406 il: 05 Set 2011, 13:18 »
Intel e' anche sviluppata in israele, ricordiamocelo, dunque e' prioritario non supportarla, mai.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2407 il: 05 Set 2011, 13:18 »
No konron dicevo fra il tricore di darro e il sei.

Se c'era un certo aumento poteva pure farlo,per poi due mesi dopo passare all'otto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2408 il: 05 Set 2011, 13:30 »
ma secondo voi è normale che a 3,4 ghz con i voltaggi a default non ha problemi, mentre se piazzo 3,5 ghz a 1,375 (di default è 1,325), non mi fa nemmeno 5 minuti di lynx?Allucinante. Comunque va beh, da 2,8 di default a 3,4 ghz è già un risultato decente, ma esco pazzo perchè già avevo provato, a 3,4 ghz lynx lo fa girare senza problemi con tutto a default, è innaturale. A 3,5 blue screen della morte subito, con voltaggi nettamente superiori, assurdo.

Comunque ammetto che l'i5 2500k mi fa gola ovviamente,ma appunto ,intel mai. Poi non sapevo che dava lavoro agli ebrei, ancora peggio. Che poi migliori un corno, le gpu amd sono le migliori sulla piazza, solo che gli sviluppatori venduti programmano a favore di nvidia. Ma a parità di prezzo, la 6970 ad esempio dà il bianco alla gtx570.

E se teo dice che ho una 460 è vero, ma in quel momento non c'era niente di meglio a quel prezzo, e la 5850 costava 60 euro in più per qualche oscuro motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2409 il: 05 Set 2011, 13:34 »
la 5850 costava 60 euro in più per qualche oscuro motivo.

Per avere un AA cappato al max a x8 e nemmeno la certezza di andare a 120Hz con un monitor qualsiasi a 120Hz*.  :D
Sul fronte GPU AMD si sta boicottando da sola, nanu.

Sul fronte CPU chiaramente non discuto: Intel mi dava il meglio assoluto quando mi son ritrovato a dover cambiare processore. :-*

*esperienzata direttamente anche questa, purtroppo :(

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2410 il: 05 Set 2011, 13:40 »
Che poi migliori un corno, le gpu amd sono le migliori sulla piazza, solo che gli sviluppatori venduti programmano a favore di nvidia. Ma a parità di prezzo, la 6970 ad esempio dà il bianco alla gtx570.
Ahaha ma che cazzo centra ati vs nvidia con intel? gpu con cpu?  :D

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2411 il: 05 Set 2011, 13:40 »
le case sono le stesse, eh. Buongiorno. Non si chiamano più ati comunque.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2412 il: 05 Set 2011, 13:45 »
no aspè, che significa le case sono le stesse? intel è nvidia? ma che dici?

appurato che nvidia "gioca sporco" contro AMD, cosa ti fa pensare che intel faccia lo stesso? Lascia stare gli accordi commerciali per notebook e roba del genere, parlo di software di questi ultimi anni.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2413 il: 05 Set 2011, 14:07 »
Amd produce sia schede video che processori, difatti Ati era un brand che hanno deciso di mollare, ma erano sempre roba Amd. Intel e NVidia le ho sempre associate, anche per il fatto che le schede madri con socket nvidia supportano di default lo sli e non il crossfire, immagino siano molte vicine se non nello stesso gruppo, anche se le ultime mobo se non ho letto supportano entrambi le soluzioni al di là del socket.

Comunque Teo purtroppo ha ragione al momento, anche il socket 1155 dovrebbe essere più futuribile visto che supporterà il successore di sandy bridge, al contrario del bulldozer che per avere komodo dovremo cambiare socket in futuro. Ma finora è sempre stato un po' il contrario. Boh aspettiamo, overclock non tiene neanche a 3,4 al momento, impraticabile devo pensare con 27 gradi in casa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2414 il: 05 Set 2011, 14:23 »
Ma lo so che AMD è ATI, quello che non ha senso è il tuo associare intel a nvidia. In pratica hai detto "Ahh intel merda" Perché? "nvida bara contro AMD" o qualcosa del genere  ;D

Certo che teo ha ragione, ha detto la stessa cosa mia: al momento socket 1155 è l'unica soluzione, punto.
Poi se tu sei talebano AMD è un altro discorso.