Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout 3  (Letto 229274 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #420 il: 31 Ott 2008, 15:02 »
A che livello di difficoltà consigliate di iniziarlo?
mi accodo chiedendo anche se come oblivion è modificbile in game.
Considerando che la difficoltà si puo' sempre modificare ingame, io consiglio di cominciarlo su hard, che ormai il livello normal è diventato il livello easy di un tempo. Personalmente ci ho giocato su very hard e mi ha offerto un livello di sfida molto gratificante, anche se tirare giu un supermutante richiede non meno di 10 colpi di shotgun semi-ravvicinato, affrontando le battaglie con un minimo di strategia se ne viene sempre a capo.

Eh si dannate formiche, ho vomitato sangue per finire quella quest.
Il trucco però sta nel:
Spoiler (click to show/hide)
  :P

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #421 il: 31 Ott 2008, 15:36 »
Cmq nell scuola elementare mi si è freezzato il 360 ???

Per essere un bambino delle elementari, sei avanti, devo ammettere, perché ti porti il 360 Portable a scuola..

Comunque appena finisco Metroid Prime il prossimo gioco sarà questo. Deciso.

Non ho capito assolutamente niente di quello che hai detto ^o^
Ma devvero eh.
 :D

Eheh.. tu hai detto "mi s'è freezata a scuola" m'è venuta la battuta (del caxxo, ammetto).. che tu sei un bambino delle elementari che gira con una 360 portatile e che addirittura scrivi nei forum di videogiochi, come fossi un adulto..

Sì, una cagata, vabbè.. :)

Edit: leggendo anche il post di Zel, adesso, solo adesso, capisco che la "scuola elementare" è uno scenario di gioco.. ehm..

Edit 2: sentite, il mio prox acquisto sarebbe dovuto essere Fallout 3 - tra qualche tempo - ma un collega (Pablo, per chi lo conosce) mi ha messo la pulce nell'orecchio parlandomi di Dead Space.. se voi doveste scegliere, avendoli giocati entrambi, cosa consigliereste?
« Ultima modifica: 31 Ott 2008, 15:44 da Masatomo »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #422 il: 31 Ott 2008, 15:50 »


Dead Space pare si finisca in pochissimo tempo, o decidi di giocarlo subito per poi dedicare più tempo a Fallout3, oppure te lo lasci per dopo, magari recuperandolo a prezzo ridotto(64 euro per poche ore di gioco in effetti potrebbero non apparire come un affare).
Io personalmente sono in crisi acuta sulla scelta, come mi muovo mi sembra di perdermi qualcosa, internet mi ha rovinato del tutto la percezione del tempo
« Ultima modifica: 31 Ott 2008, 16:16 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #423 il: 31 Ott 2008, 16:02 »

Ora sono a Greywitch e me la sto vedendo con un gruppo di formiche di fuoco (tostissime)

ahaha ci sono anche io, meno male che ho trovato un fucile d'assalto, anche se le munizioni scarseggiano

Spoiler (click to show/hide)

tra l'altro l' adattamento italiano e' di ben altro livello rispetto a quello di Oblivion, grazie a dio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #424 il: 31 Ott 2008, 18:47 »
Io dopo una breve capatina a Megaton, sono partito nella notte per Arifu. Sulla strada ho incontrato un gruppo di predatori godendomi il mio primo vero combattimento, trovandolo assai più godurioso di quelli di Oblivion.
Come aveva detto Duff qualche pagina fa, all'atto pratico si gioca molto più da gdr che non Oblivion, mi dà l'impressione che le stats del pg siano molto più importanti...
Mi piace un sacco come si muovono i cadaveri colpiti con lo SPAV (sarebbe il VATS in ita), un cane mi ha assalito e mentre era a mezz'aria l'ho pistolettato ripetutamente sul muso facendolo volare indietro roteando.

Unica cosa che non mi piace, sono alcune "non-reazioni" degli npc. Per fare un esempio senza spoiler, c'è stata una sparatoria in un bar che ha portato a due morti (uno dei quali riverso su un tavolo con la testa esplosa) e la massima reazione dei presenti è stata "uh un po' di sangue, pulirò" (:D) dopodichè hanno continuato a fare come niente fosse, una tizia addirittura si è messa a bere al tavolo col cadavere decapitato sdraiato sopra :D
Li ho trascinati io via in un angolo nascosto poi...
« Ultima modifica: 31 Ott 2008, 18:59 da Andrea Rivuz »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #425 il: 31 Ott 2008, 19:09 »
Io dopo una breve capatina a Megaton, sono partito nella notte per Arifu. Sulla strada ho incontrato un gruppo di predatori godendomi il mio primo vero combattimento, trovandolo assai più godurioso di quelli di Oblivion.
Come aveva detto Duff qualche pagina fa, all'atto pratico si gioca molto più da gdr che non Oblivion, mi dà l'impressione che le stats del pg siano molto più importanti...
Mi piace un sacco come si muovono i cadaveri colpiti con lo SPAV (sarebbe il VATS in ita), un cane mi ha assalito e mentre era a mezz'aria l'ho pistolettato ripetutamente sul muso facendolo volare indietro roteando.

Unica cosa che non mi piace, sono alcune "non-reazioni" degli npc. Per fare un esempio senza spoiler, c'è stata una sparatoria in un bar che ha portato a due morti (uno dei quali riverso su un tavolo con la testa esplosa) e la massima reazione dei presenti è stata "uh un po' di sangue, pulirò" (:D) dopodichè hanno continuato a fare come niente fosse, una tizia addirittura si è messa a bere al tavolo col cadavere decapitato sdraiato sopra :D
Li ho trascinati io via in un angolo nascosto poi...
Beh, l'ambientazione non è che lasci presupporre che non si sia abituati all'orrore, è già tanto che qualcuno si sia accorto del sangue e abbia reagito con flemma, è sempre una reazione.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #426 il: 31 Ott 2008, 19:55 »
preso per 360 :)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #427 il: 31 Ott 2008, 22:51 »
Io dopo una breve capatina a Megaton, sono partito nella notte per Arifu. Sulla strada ho incontrato un gruppo di predatori godendomi il mio primo vero combattimento, trovandolo assai più godurioso di quelli di Oblivion.
Come aveva detto Duff qualche pagina fa, all'atto pratico si gioca molto più da gdr che non Oblivion, mi dà l'impressione che le stats del pg siano molto più importanti...
Mi piace un sacco come si muovono i cadaveri colpiti con lo SPAV (sarebbe il VATS in ita), un cane mi ha assalito e mentre era a mezz'aria l'ho pistolettato ripetutamente sul muso facendolo volare indietro roteando.

Unica cosa che non mi piace, sono alcune "non-reazioni" degli npc. Per fare un esempio senza spoiler, c'è stata una sparatoria in un bar che ha portato a due morti (uno dei quali riverso su un tavolo con la testa esplosa) e la massima reazione dei presenti è stata "uh un po' di sangue, pulirò" (:D) dopodichè hanno continuato a fare come niente fosse, una tizia addirittura si è messa a bere al tavolo col cadavere decapitato sdraiato sopra :D
Li ho trascinati io via in un angolo nascosto poi...

Molto strano. Quando ho fatto io quella sparatoria sono scappati tutti a gambe levate ai primi colpi. Quando ho finito di dissacrare il cadavere dello stronzo che ha osato puntarmi un'arma addosso e mi sono girato si erano dati tutti, troie e baristi ghoul compresi. Credo di avere anche un paio di catture col bar deserto.

Più in là, per essere stato beccato a rubare nottetempo mi sono zompati addosso i due occupanti della stanza. Mentre li uccidevo senza pietà mi ha beccato una guardia, che ha chiamato due tre NPC (un paio dei quali probabilmente importanti per qualche quest). Ho fatto in tempo a darmi dalla città alla velocità della luce, e ora ogni volta che torno in città gli sbirri mi fanno "il consiglio dice che dobbiamo perdonare e dimenticare, ma io non mi sono scordato quello che hai fatto. Ti tengo d'occhio". LOL.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #428 il: 31 Ott 2008, 23:00 »
Mmmmh... forse il bar è lo stesso ma la sparatoria ha coinvolto persone diverse...
Nel mio caso (segue resoconto di una delle prime quest del gioco, vi ho avvisati eh ^^)
Spoiler (click to show/hide)

E' comunque l'unico caso di reazione "anomala" che ho riscontrato per ora. Anzi nel Vault mi sono stupito quando due soldati mi hanno attaccato, e dopo che ho fatto saltare il cranio a uno l'altro è fuggito ^^'

p.s. mentre mi aggiravo in cerca di una banda di zozzoni si è freezato il 360 :(
Altro bug: ogni tanto ammazzo qualcuno e il cadavere sparisce (poco prima del freeze, uccido un predatore, poi ne uccido un altro poco più lontano e quando torno dal primo per ravanargli nelle tasche non c'è più).
« Ultima modifica: 01 Nov 2008, 00:42 da Andrea Rivuz »

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #429 il: 01 Nov 2008, 00:48 »
Mmmmh... forse il bar è lo stesso ma la sparatoria ha coinvolto persone diverse...
Nel mio caso (segue resoconto di una delle prime quest del gioco, vi ho avvisati eh ^^)
Spoiler (click to show/hide)

E' comunque l'unico caso di reazione "anomala" che ho riscontrato per ora. Anzi nel Vault mi sono stupito quando due soldati mi hanno attaccato, e dopo che ho fatto saltare il cranio a uno l'altro è fuggito ^^'

p.s. mentre mi aggiravo in cerca di una banda di zozzoni si è freezato il 360 :(
Altro bug: ogni tanto ammazzo qualcuno e il cadavere sparisce (poco prima del freeze, uccido un predatore, poi ne uccido un altro poco più lontano e quando torno dal primo per ravanargli nelle tasche non c'è più).

No, no la sparatoria è quella.

Strano anche il caso del corpo. A me ha lasciato perplesso il contrario. Dopo essere stato via per una settimana indeciso se tornare o meno in città dopo la strage di cui parlavo prima (mi avevano messo in guardia dalla telepatia e dalla memoria d'elefante delle guardie oblivionesche) sono rimasto strano nel trovare i cadaveri in mutande esattamente dove li avevo lasciati. O li seppellite o li date ai cani, che cazzo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #430 il: 01 Nov 2008, 00:55 »
Domanda: a me che sta piacendo veramente tanto Fable 2, quanto è probabile che piaccia anche questo?
« Ultima modifica: 01 Nov 2008, 01:10 da Sh[A]rK »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #431 il: 01 Nov 2008, 01:18 »
bene, preso anche questo in versione limited, davvero bella

certo che tra questo, far cry e saint raw sono uscite limited una più bella dell'altra

* Devil May Cry contento anche se con un pò di dindi in meno ^^''

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #432 il: 01 Nov 2008, 03:00 »
preso per 360 :)
sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
:D

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #433 il: 01 Nov 2008, 12:40 »
Una domanda...

Da Megaton mi sono recato
Spoiler (click to show/hide)
...

Per sbaglio mi sono imbattuto inizialmente in un gruppo di predoni (3 o 4)... Ne ho seccati due ma alla fine mi hanno asfaltato...

La seconda volta invece solo bestie varie (cmq easy da superare)...

Qualche tips se ci si imbatte nei predoni? Fortunatamente li ho schivati al secondo passaggio, visto che il tragitto era lungo...



Cmq momento veramente ma veramente memorabile:

Spoiler (click to show/hide)


Altra domanda è: ma se salto continuamente aumenta la relativa abilità come in Oblivion, idem se sto nascosto, etc... opp no?

Ci sono delle S.P.E.C.I.A.L inutili da sviluppare (per ora mi sono dato alle pistole)...?
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #434 il: 01 Nov 2008, 16:13 »
Il paesaggio è discretamente spaccamascella...

E' tutto identico pressochè, però ha scorci incredibile

Inoltre

Spoiler (click to show/hide)


So che magari è un pallino mio, però mi pare siano molto ben resi i "ghoul"... Alla fine lascia un minimo di rammarico reale vedere la caratterizzazione di questi "sopravvissuti"...

Finora bellino proprio questo gioco, lo preferisco di brutto a Oblivion...

Il problema del VATS è che è molto ben fatto, ma per ora più di quattro colpi non riesco a concatenarli, quindi alla fine vado di mazze da baseball e randellate anche contro nemici umani...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi