Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout 3  (Letto 229021 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #255 il: 23 Ott 2008, 13:25 »
Uhm uhm.. lo vedo a €55.99 su Play.com.. ogni giorno che passa, mi girano sempre più all'idea di pagarlo €70 in edizione normale (contro i €69 della limited di Play.com), ma ormai ho lasciato giù due giochi da Gamestop, che ho "messo" sulla prenotazione di tale gioco. Dato che, con tutta probabilità, sarà anche in italiano, voi cosa dite che posso fare?

Posso andare da Gamestop e cambiare, che so, il credito che ho con dei buoni o qualcosa del genere per un eventuale futuro? Mappoi, anche così facendo, io so già che non esiste un futuro in cui vorrò pagare un gioco €20 in più..

Che fare.. che fare..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #256 il: 23 Ott 2008, 13:27 »
Occhio che il teleporto è come in oblivion: non puoi andare dove non sei ancora stato.

non del tutto vero, in oblivion nelle citta' principali potevi andarci tranquillamente al primo colpo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #257 il: 23 Ott 2008, 13:38 »
Uhm uhm.. lo vedo a €55.99 su Play.com.. ogni giorno che passa, mi girano sempre più all'idea di pagarlo €70 in edizione normale (contro i €69 della limited di Play.com), ma ormai ho lasciato giù due giochi da Gamestop, che ho "messo" sulla prenotazione di tale gioco. Dato che, con tutta probabilità, sarà anche in italiano, voi cosa dite che posso fare?

Posso andare da Gamestop e cambiare, che so, il credito che ho con dei buoni o qualcosa del genere per un eventuale futuro? Mappoi, anche così facendo, io so già che non esiste un futuro in cui vorrò pagare un gioco €20 in più..

Che fare.. che fare..

Prendere Little Big Planet o Gears of War 2 da Gamestop e Fallout 3 da Play.com?
E allora Mozart?

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #258 il: 23 Ott 2008, 14:16 »
Già.. ma anche lì, caxxo, €20 in più.. mah.. vabbè, dai, prendo GoW2..

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.864
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #259 il: 23 Ott 2008, 14:26 »
Comunque sia, al solito se non avete un gaming pc(casual), la versione 360 e` il cavallo su cui puntare:

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=199997&site=psm

 :o
PSM3: Fallout 3 graficamente migliore su Xbox 360
Citazione
La rivista Playstation 3 Magazine ha affermato che Fallout 3 per Xbox 360 è superiore graficamente alla versione per PS3. Sì, avete letto bene, proprio la rivista dedicata alla console Sony ha speso parole di miele nei confronti della versione del gioco di Bethesda destinata alla console di casa Microsoft, avente una resa migliore delle texture ed un ottimo frame rate.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #260 il: 23 Ott 2008, 14:38 »
Ammesso che sia vero, l'importante è che le 2 versioni non si discostino di molto, e secondo me sarà così.
Qualche texture meglio definita non fa una gran differenza (anche se gli utenti PS3 hanno tutto il diritto di pretendere una versione almeno identica a quella 360).
the more we know, the less we show

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #261 il: 23 Ott 2008, 14:52 »
Mi sembra comunque palese che titoli nati per pc (e quindi 360) e *anche* per ps3 vengano meglio sui primi che sulla macchina Sony: il 360 è praticamente un pc, mentre la difficoltà nel programmare su ps3 è arcinota.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #262 il: 23 Ott 2008, 15:17 »
Nulla di sorprendente. Come potenzialità hardware le due macchine si equivalgono, come bontà architetturale (=semplicità di fruire di tali potenzialità) no.
E la considerazione mossa da Shape fa il resto.
PSN: Kintor-ITA

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #263 il: 23 Ott 2008, 15:23 »
Resta che se fossi un utente PS3 mi incazzerei parecchio.
Se decido di sborsare 70 euri per un gioco, pretendere che sia uguale alla versione 360 è il minimo.

Detto questo, aspetto Fallout con grande curiosità.
Ho visionato alcune videoanteprime e l'atmosfera del gioco mi piace.
the more we know, the less we show

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #264 il: 23 Ott 2008, 15:38 »
Mi sembra comunque palese che titoli nati per pc (e quindi 360) e *anche* per ps3 vengano meglio sui primi che sulla macchina Sony: il 360 è praticamente un pc, mentre la difficoltà nel programmare su ps3 è arcinota.


In realtà, dicono gli esperti (e se non sbaglio atchoo, alcuni mesi fa ^^), la Ps3 è strutturalmente più simile ad un PC, con la sola differenza che PC e 360 hanno più o meno le stesse API ed i porting sono semplici, Ps3 no.

la mente mi sfugge..

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #265 il: 23 Ott 2008, 17:16 »
Resta che se fossi un utente PS3 mi incazzerei parecchio.
Se decido di sborsare 70 euri per un gioco, pretendere che sia uguale alla versione 360 è il minimo.

Detto questo, aspetto Fallout con grande curiosità.
Ho visionato alcune videoanteprime e l'atmosfera del gioco mi piace.

Ma anche sticazzi. Io ci sto giocando da giorni con assoluta soddisfazione, e a parte e a parte le osservazioni che vi potete immaginare sulle grezze alla oblivion, non ho mai avuto problemi che non mi aspettassi ampiamente a livello grafico. Ma proprio manco uno. Non capisco il meccanismo mentale per cui [EDIT: dopo aver saputo sta grande notizia] dovrei passare dalla soddisfazione per un gioco qualitativamente più che buono all'incazzatura perchè un'altra versione ha i muri scrostati meglio. Bah.
« Ultima modifica: 23 Ott 2008, 21:10 da Duffman »
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #266 il: 23 Ott 2008, 17:29 »
Come sono i combattimenti,tipo Mass Effect?  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #267 il: 23 Ott 2008, 17:32 »
Come sono i combattimenti,tipo Mass Effect?  :whistle:


Tipo Oblivion il corpo a corpo e le mazze ferrate. Di merda l'fps. Il sistema rallenty lo si usa pure se non si vorrebbe, troppo più vantaggioso rispetto al fuoco normale per evitarlo.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #268 il: 23 Ott 2008, 17:35 »
Mi sembra comunque palese che titoli nati per pc (e quindi 360) e *anche* per ps3 vengano meglio sui primi che sulla macchina Sony: il 360 è praticamente un pc, mentre la difficoltà nel programmare su ps3 è arcinota.


In realtà, dicono gli esperti (e se non sbaglio atchoo, alcuni mesi fa ^^), la Ps3 è strutturalmente più simile ad un PC, con la sola differenza che PC e 360 hanno più o meno le stesse API ed i porting sono semplici, Ps3 no.


Oddio, non direi proprio, il fatto che Ps3 presenti memoria non unificata non la rende simile ad un PC rispetto a 360, la differenza sostanziale sta tutta in Cell e nelle sue SPE, che fanno si che il codice debba essere scritto in maniera differente rispetto a quanto si faccia su 360.
Un esempio piuttosto esplicativo è quello usato da Insomniac per descrivere la loro tecnica, essi affermano che 360 è come se fosse una fabbrica con 3 grosse porte, mentre Ps3 una fabbrica con 7 piccole porte, la prima si serve di grossi e lenti camion che portano grandi quantità di dati, la seconda di camion più piccoli e veloci.
Ora, se cerchi di usare i 3 grossi camion e farli passare attraverso le 7 porte, avrai grosse difficoltà, al contrario se vuoi far passare i 7 piccoli camion attraverso le 3 grosse porte, il problema non si pone.

Quindi il succo sarebbe che, secondo le loro acquisizioni, i giochi, per funzionare bene su entrambe(addirittura ipotizzano un miglioramento del codice in generale anche su 360) andrebbero scritti direttamente in questo modo, e poi portati sulle due macchine.
Queste teorie, sposate anche da Naughty Dog e Marco Salvi di Ninja Theory(e oggi di LucasArts) sarebbero poi alla base di tool come Edge.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #269 il: 23 Ott 2008, 17:43 »
Come sono i combattimenti,tipo Mass Effect?  :whistle:


Tipo Oblivion il corpo a corpo e le mazze ferrate. Di merda l'fps. Il sistema rallenty lo si usa pure se non si vorrebbe, troppo più vantaggioso rispetto al fuoco normale per evitarlo.



Lo slow-motion non l'ho mai tanto amato,dà troppo vantaggio e in un certo senso ti "obbliga" ad usarlo(per essere sicuri di non morire).
In + dopo un pò fa anche un certo mal di testa...  :whistle:
 
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)