Autore Topic: [360][PS3][PC] GTA IV  (Letto 338580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3030 il: 27 Mag 2009, 14:50 »
Chi ci vede sparatorie malfatte e tirar sotto le ragdoll non ha capito nulla del titolo.
O forse ne ha una visione più realistica. :yes:
Chi ci vede "solo" quello non ha capito il titolo. Chi ci vede "anche" quello invece ha ragione: le sparatorie fan cagare e i controlli a piedi sono legnosi, e purtroppo si spara e corre parecchio.
Questo senza voler svilire o esaltare a tutti i costi un titolo che sto comunque apprezzando.
Si ho scritto di corsa, intendevo appunto "Chi ci vede solo" :)
Mah non fanno cagare in senso assoluto: sono molto migliori rispetto ai vecchi GTA ma di certo si poteva anche far di meglio.
I controlli a piedi invece li trovo adeguati, forse è sbagliata la fase di salto + aggrappamento anche ritardatissimo ma per il resto mi sembrano ben gestiti.
« Ultima modifica: 27 Mag 2009, 14:52 da prophet »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3031 il: 27 Mag 2009, 15:07 »
Mah non fanno cagare in senso assoluto: sono molto migliori rispetto ai vecchi GTA ma di certo si poteva anche far di meglio.
E' proprio per quello che fanno cagare in senso assoluto: qualunque altro gioco con controlli così sarebbe da cestinare immediatamente (dai, tra un po' è meglio un qualunque Army Man). Invece relativamente a GTA li si perdona (beh, più o meno) perchè sono migliori dei precedenti e inseriti in un contesto affascinante e ben più ampio.
Io ho apprezzato molto i controlli delle auto, anche se le telecamere sono da attacco di panico.

P.S. C'è un modo per mirare liberamente senza tenere "mezzo premuto" il tasto del fuoco? Ma chi è che ha pensato ad una scelta simile anzichè rendere la mira libera lo standard, Topo Gigio?
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3032 il: 27 Mag 2009, 17:01 »
lavoro per un'idea estetica della ps3 priva di giocacci (e relative espansioni). Purtroppo non sembra funzionare

Quindi vendila, perchè non v'è. E poi citare tra questi GTA4 è davvero, per quanto al cuor non si comandi, anacronistico.

Sono rimasto fuori dal giro per qualche mese, è valida questa espansione 2.0?
LA domanda è inutile, perchè lo prendo anche se non esiste, ma visto che l'espansione 1.0 era molto accattivante spero lo sia anche questa.
la mente mi sfugge..

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3033 il: 28 Mag 2009, 11:21 »
Mah non fanno cagare in senso assoluto: sono molto migliori rispetto ai vecchi GTA ma di certo si poteva anche far di meglio.
E' proprio per quello che fanno cagare in senso assoluto: qualunque altro gioco con controlli così sarebbe da cestinare immediatamente (dai, tra un po' è meglio un qualunque Army Man). Invece relativamente a GTA li si perdona (beh, più o meno) perchè sono migliori dei precedenti e inseriti in un contesto affascinante e ben più ampio.
Io ho apprezzato molto i controlli delle auto, anche se le telecamere sono da attacco di panico.

P.S. C'è un modo per mirare liberamente senza tenere "mezzo premuto" il tasto del fuoco? Ma chi è che ha pensato ad una scelta simile anzichè rendere la mira libera lo standard, Topo Gigio?

Ma Gta4 è da cestinare in toto eccetto la guida(divina).

Quel "mezzo premuto" poteva anche essere interessante(non mi ricordo come però!), ma sicuramente da solo non puo rendere interessanti gli scontri.
Psn id: Ohiohid

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3034 il: 31 Mag 2009, 02:22 »
No ma... Bella la missione dell'ospedale abbandonato. Sì sì.
Qui resisto, ma se capita un'altra missione così do il gioco in pasto ai pesci dell'acquario di mia suocera.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3035 il: 31 Mag 2009, 07:53 »
Quando devi scappare che arrivano gli swat? Odiosa veramente.
L'ho rimesso su qualche giorno fa, Liberty City è sempre bellissima ma persa l'abitudine coi comandi ci sono rimasto male da quanto è legnoso muovere Niko a piedi...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3036 il: 31 Mag 2009, 11:26 »
Liberty City è sempre bellissima ma persa l'abitudine coi comandi ci sono rimasto male da quanto è legnoso muovere Niko a piedi...
Ooooh, grazie. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3037 il: 31 Mag 2009, 11:59 »
Io l'ho abbandonato per Fallout, prima o poi lo riprendo, però imho non ci siamo.
Certamente il contorno è non bello, FANTASTICO, però boh, ritengo GTA4 (come pure gli altri GTA) alla fine pecchi clamorosamente in giocabilità.
Non dico sia brutto, ma insomma non è nemmeno un capolavoro; poi lo sviluppo è chiaramente sbilanciato verso la libertà totale, avranno speso anni per creare la città e poi il gioco l'avranno fatto in 3 giorni.
Insomma mi sembra un Mirror's Edge con solo le sparatorie.

Eppure i giochi con un mondo enorme E divertenti da giocare si possono fare, Fallout3 è l'esempio.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3038 il: 31 Mag 2009, 13:50 »
Lollissimo, sono riuscito a uscire con TUTTA l'energia e TUTTO il giubbetto antiproiettile, mi rimaneva un solo poliziotto da far fuori e 'sto qui ATTRAVERSO UN MURO mi spara due colpi e mi fa rimanere con un decimo di energia. Lo ammazzo, scappo fuori e dico: ok, ormai li ho fatti fuori tutti, prendo la barca e scappo.
La barca non c'è, la pilotina della polizia mi ammazza.
Per quello che mi riguarda il gioco finisce qui.
Professional Casual Gamer

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3039 il: 31 Mag 2009, 14:22 »
La barca non c'è sempre, nel mio caso mai ed è stata la missione che ho dovuto ripetere di più. Sono scappato in auto.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3040 il: 31 Mag 2009, 15:04 »
Secondo me siete prevenuti.
I controlli sono legnosi, ma nel tanto idolatrato Fallout3 non è che sono poi tanto meglio.
 
Poi da te Wis, che sei il re del gioco FRUSTRANTE per eccellenza (Mirror's Edge), mi aspetto di più!  :D
la mente mi sfugge..

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3041 il: 31 Mag 2009, 15:07 »
Non meritate neanche risposta, solo disprezzo.  :no:
E allora Mozart?

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3042 il: 31 Mag 2009, 15:39 »
Secondo me siete prevenuti.
I controlli sono legnosi, ma nel tanto idolatrato Fallout3 non è che sono poi tanto meglio.
 
Poi da te Wis, che sei il re del gioco FRUSTRANTE per eccellenza (Mirror's Edge), mi aspetto di più!  :D

Mai giocato fallaut 3, quindi boh.

Non capisco però dove frusta la povera faith(i combattimenti? ci sto), ma per il resto se non si prova ad inseguire il record mondiale non vedo come possa frustrare un platformer di media difficoltà cosi.E poi controlli sono buoni in ME non capisco davvero.

Mi fermo qua, il papiro me lo tengo per l'imminente risposta di Ferruccio :-*.
Psn id: Ohiohid

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3043 il: 31 Mag 2009, 16:04 »
Secondo me siete prevenuti.
I controlli sono legnosi, ma nel tanto idolatrato Fallout3 non è che sono poi tanto meglio.

Ma davvero, il sistema di combattimento di Fallout3 (perchè tolto il contorno, di gameplay puro c'è solo quello e un pò di computer) può essere umanamente considerato migliore di quello di GTA4? Non che sia un capolavoro eh, ma Fallout 3 è una merda in tempo reale e accettabile (forse) quando in stop motion. Poi vi potete pure innamorare dei mutanti, cazzi vostri, ma ci sono frustini di gomma più divertenti in commercio.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3044 il: 31 Mag 2009, 16:07 »
@Ohiohi:

Sì, nei combattimenti e la ricerca della traiettoria perfetta lo trovo frustrante. Comunque non era mia intenzione paragonare e commentare ME qui, volevo solo dire a WIS di perseverare. Oltretutto quella missione in particolare mi è piaciuta..  :-[

@Vito:
ti quoto totalmente
la mente mi sfugge..