Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 97571 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #570 il: 30 Mar 2024, 14:49 »
Mi pare che Chornobyl sia come si scrive in ucraino, mentre Chernobyl è russo.
Io pensavo che i Russi glie avevano tolto il trademark sul nome. :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #571 il: 31 Mar 2024, 15:36 »
Cmq ci sto dentro con tutte le scarpe, mi sono visto addirittura un video di due ore che spiega un po' di cosine.
Stavo anche vedendo filmati di gameplay del 2 e...tanta roba, le anomalie c'hanno una resa fine del mondo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #572 il: 31 Mar 2024, 21:07 »
E niente, sto in fissa totale.
Sto talmente in fissa che mi sto vedendo il film, lo potete trovare qui:
https://youtu.be/SGiX58WFoP4?si=uwZCms_pxa9409zf
ne ho sempre visto alcune scene skippando tutto invece adesso me lo sto godendo tutto.
Proprio vero che bisogna partire con una certa predisposizione quando approcci roba complessa tipo questa, ad esempio io ho Siddharta e Così Parlò Zarathustra che ho deciso che leggerò quando avrò sessant'anni, adesso so che non ho i mezzi per  comprenderli.
E cmq niente, sto talmente in fissa che sto pensando anche di prendere Metro Exodus.
E cmq niente, sto talmente in fissa che sto pensando anche di rileggere Picnic sul Ciglio della Strada.
Che bell'universo nichilista e deprimente che hanno tirato su. :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #573 il: 31 Mar 2024, 22:08 »
Il migliore resta il 2033 (non redux), comunque :dentone:.

Picnic, tranquillamente la miglior cosa che abbia letto da quarantadue anni a questa parte : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #574 il: 31 Mar 2024, 22:54 »
Con Metro 2033 sfondi una porta aperta André, sono innamorato e non so quante volte l'ho finito, per me è un piccolo gioiello. *_*
Solo che c'è l'Exodus in promozione e dato che mi manca solo questo della serie stavo già pensando al post Stalker.
Anche se credo mi farò una seconda run che voglio ancora starci qui. :yes:
Picnic, tranquillamente la miglior cosa che abbia letto da quarantadue anni a questa parte : ].
Quasi concordo, non arrivo a tanto ma poco ci manca, sicuramente il più bel libro di fantascienza che ho letto e che mi ha scoperchiato la testa con i suoi passaggi totalmente verosimili.
E non smetterò mai di citare il dialogo tra Valentin e Noonan che ritengo la punta di diamante del libro.
E non smetterò mai di ringraziare @Panda Vassili (che all'epoca si chiamava mi sa Squallqualcosa, dico bene?) per avermelo fatto conoscere. ;D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #575 il: 01 Apr 2024, 11:24 »
Picnic io l'ho letto perché ero in frenzy dalla trilogia di Gsc, tra i più grandi libri di fantascienza, contento tu abbia raccolto, well done tovarish.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #576 il: 01 Apr 2024, 14:22 »
Beh anche gli altri Metro meritano, è artigianato e sono caratterizzati da una sensibilità che trovi solo lì. Diciamo però che col tempo 4A è stata tentata dal mercato, via via nelle intenzioni "rifinendo", "ripulendo" la propria idea di design. In realtà però la parola chiave dei Redux e di Exodus è un'altra: "impoverimento".
Restano giochi peculiari per come fanno molte cose, ma sarebbe stato bello avessero proseguito sulla scia di GSC.
Proprio in Exodus ho provato una sensazione straniante: in superficie sembrava ci fosse tutto ciò che ci sarebbe dovuto essere in SoC, eppure a lungo andare si percepiva mancasse qualcosa, sotto: la profondità che poi ho invece ritrovato (con una dozzina d'anni di ritardo, me tapino)  in CoP.

Poi, stimo più o meno quando tu leggerai Zarathustro, penso che mi dedicherò ai Pathologic, non penso di essere ancora al giusto punto di maturazione : V.
« Ultima modifica: 01 Apr 2024, 14:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #577 il: 11 Apr 2024, 18:26 »
TFP Link :: https://youtu.be/DlrDrlmSSW4?si=H9mtCulJmtrfH-az
YouTube m'ha suggerito 'sto video de 'sto tizio random.
Ma quanto cazzo è bello?
E' stupefacente.
Cmq l'ho finito già da un po' ma ancora ci sto dentro ravanando qua e là, per me grande esperienza, non ve lo giocate su console perché afflitto da troppi problemi (almeno su PS4 è così) e date retta a chi dice di andare di PC.
Certo se non vi fate scrupoli come me e passate sopra a tanta sporcizia dietro c'è il Cuore vero.
8,5 ma tendente al 9.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #578 il: 13 Apr 2024, 22:24 »
A 'sto gioco quello di cui ho sentito tanto la mancanza è il lean.
Senza è impensabile di giocare al massimo livello di difficoltà senza salvare spesso.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #579 il: 13 Apr 2024, 23:03 »
A 'sto gioco quello di cui ho sentito tanto la mancanza è il lean.
Senza è impensabile di giocare al massimo livello di difficoltà senza salvare spesso.

Ma dici la versione console non ha i lean? Immagino che non abbiano trovato il modo di farli andare col pad. In effetti non oso neanche immaginare a difficoltà master il pezzo finale nella centrale oppure la risalita dal lab x10 con tutti i monolith appostati dietro ogni angolo  :D.

GAMMA invece non l'ho mai provato. Ho giocato un bel po' ad Anomaly (che è la base su cui si basa gamma) e, a patto di avere un pc che riesce a gestirla decentemente, è na mod che ogni appassionato dovrebbe almeno provare a dargli na chanche. É super convoluta in certe meccaniche, tipo che mi son dovuto guardare un video di 30 minuti per capire come aggiustare le armi, però è forse l'esperienza open world più interessante che abbia mai provato.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #580 il: 14 Apr 2024, 08:18 »
No, non mi dire che la versione vanilla ha il lean su PC. :hurt:
Perché a 'sto capace che c'è e non ho controllato i tasti, io ho dato per scontato che all'epoca manco esisteva il lean.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #581 il: 14 Apr 2024, 09:07 »
Sì, c'è il lean su PC, senza nel parcheggio con il 17di pikke sarebbe stato impossibile 😝
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #582 il: 14 Apr 2024, 09:37 »
Ma cosa è il lean?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #583 il: 14 Apr 2024, 10:07 »
Ma cosa è il lean?

Sarebbe la possibilità di sporgersi un pochino a destra o sinistra

No, non mi dire che la versione vanilla ha il lean su PC. :hurt:
Perché a 'sto capace che c'è e non ho controllato i tasti, io ho dato per scontato che all'epoca manco esisteva il lean.

Si ci sono e anzi, direi che all'epoca non dico fosse na costante, ma molti giochi pc li avevano. Mi vengono in mente i thief, deus ex e pure tutti i call of duty fino al 4 giusto per citarne qualcuno.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #584 il: 14 Apr 2024, 10:09 »
Sì, c'è il lean su PC, senza nel parcheggio con il 17di pikke sarebbe stato impossibile 😝
Adesso mi sento scemo. :D
A sto punto mi sa che c'è dato che è un porting 1:1.
Ma cosa è il lean?
La possibilità di sporgersi lateralmente.