Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274086 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #750 il: 14 Mag 2009, 09:19 »
Ma che strano: mio padre ieri è andato da un conoscente che ha un punto vendita Apple, il quale lo ha avvisato di non scaricare l'aggiornamento perché gli aveva impallato un sacco di macchine.

Io per ora non ho fatto nulla.
Beh oggi VMware consiglia a chi ha un mac con scheda grafica Ati (e che utilizzi ovviamente Fusion) di non installare l'aggiornamento (per problemi di compatibilità di Fusion ovviamente).

Bisogna vedere cosa intende l'amico di tuo padre con "impallato".
Dubito che un mac "pulito" si impalli...

Fortunatamente sul mio MBP finora tutto ok. Ma in effetti è sempre il caso di aspettare qualche ora o giorno prima di aggiornare.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #751 il: 14 Mag 2009, 09:22 »
Non saprei che tipo di problemi ha avuto in dettaglio, comunque pare abbiano avuto segnalazioni da parte di Apple di attendere il rilascio un altro aggiornamento, da effettuare prima di questo. Di più non so.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #752 il: 14 Mag 2009, 09:25 »
Non saprei che tipo di problemi ha avuto in dettaglio, comunque pare abbiano avuto segnalazioni da parte di Apple di attendere il rilascio un altro aggiornamento, da effettuare prima di questo. Di più non so.
Uhm, interessante.
Chissà se erano macchine di tipo diverso o tutte di uno stesso tipo...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #753 il: 14 Mag 2009, 16:05 »
A me per ora tutto bene, mi aveva disabilitato il multi gesture ma l'ho ripristinato sostituendo il file apposito, dato che nativamente il mio Air (1,1) non dovrebbe essere abilitato.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #754 il: 15 Mag 2009, 13:25 »
Tutto ok su iMac Intel ed eMac G4.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #755 il: 15 Mag 2009, 13:50 »
Ieri poi ho effettuato anche io l'aggiornamento. Con successo, ovviamente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #756 il: 15 Mag 2009, 17:06 »
Fatto anche io!!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #758 il: 08 Giu 2009, 21:22 »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #759 il: 08 Giu 2009, 22:14 »
Allora commento rapido WWDC: Mah.

Andiamo con ordine:

Nuovi MacBook Pro: il nuovo 13 è davvero ottimo, buonissimo rapporto qualità/prezzo, tant'è che sto pensando seriamente di prenderlo. Davvero ora c'è tutto, lo schermo è migliorato, la stessa megabatteria del 17 da 7 ore, davvero ottimo, non ci credo che costi meno del "vecchio" 13 unibody.
Il nuovo 15 invece m'ha deluso tantissimo: appena ho letto del prezzo più basso già stavo contando i soldi, il 15 lo ritengo un ottimo compromesso tra desktop e notebook, poi leggendo meglio ho visto che hanno tolto la 9600M!!!!!  :o In pratica ti danno un computer identico al 13 Pro, con uno schermo più grande e te lo fanno pagare quasi il 40% in più, RIDICOLO. Ovviamente il modello intermedio da 1800€ ha anche la 9600M, ottimo computer, ma francamente il prezzo inizia ad essere eccessivo. Trovo pazzesco che per una scheda video dedicata di debba spendere 1800€. FAIL

Snow Leo: seguito poco la conferenza, mi guarderò il filmato, ma sicuramente sarà un ottima versione aggiornata di Leo; il punto di forza è l'aggiornamento a soli 29$, la cosa migliore della serata, davvero inaspettato :)
Avranno capito che è l'unico modo per combattere la pirateria?

iPhone OS 3: già visto, 17 giugno, gratis per iPhone, aspettiamo fiduciosi

iPhone 3G S: mah. E' poco più di un iPhone 3G, il nome è orrido (a quando la versione Turbo V16 intercooler?), poche le novità hw (la più importante è la nuova CPU che però servirà a poco in quanto non possono tagliare la retrocompatibilità con 40 milioni di device), qualche novità software (video rec, voice recognition) che potrebbero estendere sugli altri ma che non faranno perché devono mantenere l'esclusività del 3G S, questo perché di suo è davvero poco più del vecchio. Raddoppiate le dimensioni di storage ma era il minimo, prezzi uguali a prima.
Sicuramente hanno migliorato un prodotto già ottimo, però credo che un po' tutti c'aspettavamo di più. Chi deve prendere l'iPhone sarà contento, chi ha i vecchi se ne frega delle poche novità per lo più inutili, meglio così.

Insomma non male come conferenza però credo che l'hype sia stato disatteso, soprattutto per il nuovo iPhone che si è rivelato poco più di un 3G. Ottimi computer e OS, peccato per il 15 base che imho è una fregatura (magari a freddo cambio idea).

Voi che dite?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #760 il: 09 Giu 2009, 03:16 »
Bella la mossa dei nuovi Macbook "Pro".  :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #761 il: 09 Giu 2009, 08:46 »
La vera notizia killer è il supporto nativo ad Exchange di Snow Leopard, non sapete quante rogne mi risolverà. L'unica cosa bella dell'iphone S che mi fà un po' invidia è la velocità con cui si aprono le applicazioni, sul modello attuale ogni tanto sembra che ci siano dentro i criceti (specie se uno ha tipo 6 caselle email, quando scarico la posta si blocca tutto per 20 secondi).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #762 il: 09 Giu 2009, 10:02 »
La vera notizia killer è il supporto nativo ad Exchange di Snow Leopard, non sapete quante rogne mi risolverà. L'unica cosa bella dell'iphone S che mi fà un po' invidia è la velocità con cui si aprono le applicazioni, sul modello attuale ogni tanto sembra che ci siano dentro i criceti (specie se uno ha tipo 6 caselle email, quando scarico la posta si blocca tutto per 20 secondi).
Ione ho 5, di cui una exchange e non mi succede che si blocchi....nè wi-fi, nè 3g.


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #763 il: 09 Giu 2009, 11:55 »
Nuovi MacBook Pro: il nuovo 13 è davvero ottimo, buonissimo rapporto qualità/prezzo, tant'è che sto pensando seriamente di prenderlo. Davvero ora c'è tutto, lo schermo è migliorato, la stessa megabatteria del 17 da 7 ore, davvero ottimo, non ci credo che costi meno del "vecchio" 13 unibody.
Il nuovo 15 invece m'ha deluso tantissimo: appena ho letto del prezzo più basso già stavo contando i soldi, il 15 lo ritengo un ottimo compromesso tra desktop e notebook, poi leggendo meglio ho visto che hanno tolto la 9600M!!!!!  :o In pratica ti danno un computer identico al 13 Pro, con uno schermo più grande e te lo fanno pagare quasi il 40% in più, RIDICOLO. Ovviamente il modello intermedio da 1800€ ha anche la 9600M, ottimo computer, ma francamente il prezzo inizia ad essere eccessivo. Trovo pazzesco che per una scheda video dedicata di debba spendere 1800€. FAIL
Ma la seconda scheda grafica a cosa serve? Per collegarci un secondo monitor, oppure viene utilizzata sempre e ne migliora le prestazioni?

Inoltre, riguardo il secondo modello da 15", Melablog dice "La configurazione del secondo modello è rimasta pressoché identica a quello vecchio con la grande differenza di 450€ in meno nel prezzo."
Chi si è sbagliato, tu o loro?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #764 il: 09 Giu 2009, 17:31 »
Nessuno dei due.

http://www.apple.com/it/macbookpro/specs.html

Hanno tolto la 9600M GT dal 15" base.
Ma il 15" intermedio costa 450€ i meno del corrsipettivo della vecchia serie, mantendendo sostanzialmente invariate le caratteristiche (tranne la batteria, ovviamente).
Quindi direi che le lamentele siano un pò fuoriluogo.

P.S la seconda scheda grafica la si usa a scelta, per avere maggiore potenza.
ça prima invece la si usa se non sevre potenza e si vuole consumare meno batteria.

Imho il vero dito in culo restano gli schermi lucidi (sul 17" si può scegliere lo schermo glossless), sul 15" no).
« Ultima modifica: 09 Giu 2009, 18:30 da dj-jojo »