Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273853 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #735 il: 04 Apr 2009, 12:24 »
 :D :D :D :D :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #736 il: 14 Apr 2009, 00:22 »
è uscito il diffusore definitivo per ipod

Spoiler (click to show/hide)



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #737 il: 06 Mag 2009, 20:23 »
Apple cresce ancora in Italia e arriva al 3,8% del mercato

Apple continua ad accrescere la sua quota di mercato in Italia. Ora la Mela, secondo Gartner, tocca il 3,8%; sorprendente risultato raggiunto senza netbook nel paese per eccellenza dei computer low cost e dei mini portatili.

Apple cresce più della media del mercato in Italia, nonostante l'aumento dell'incidenza dei netbook. Ecco il dato più interessante tra quelli che emergono dal resoconto trimestrale sulle vendite di computer nel nostro paese presentato oggi da Gartner.
Apple durante i primi tre mesi dell'anno ha conquistato il 3,8% del totale dei computer venduti in Italia. La percentuale sul totale è dello 0,4% superiore a quella dello scorso anno quando, nello stesso periodo, aveva il 3,4% delle vendite. I dati sono davvero sorprendenti se si considera come Apple riesca nel risultato senza avere a disposizione alcun computer sotto i 600 euro, considerato il "sweet spot" per i portatili in Italia, né un netbook e che il mercato di cui stiamo parlando è quello italiano ovvero quello di un paese tra i più sensibili al fascino della macchine "low cost". Apple con i suoi 68.368 Mac e il suo quinto posto è preceduta in classifica da quattro concorrenti (Acer, HP, Asus e Samsung) che contano sul mercato dei portatili a basso costo. Qualcuno di essi, come Asus, è quasi esclusivamente rivolto a produrre netbook e ha una stretta relazione con il principale operatore mobile italiano; Samsung, che ha la performance più eclatante (+418,4%), entra in classifica (e supera Apple spingendola dal quarto al quinto posto) proprio grazie al lancio dei suoi primi netbook.




La percentuale di mercato di Apple in Italia è al massimo storico degli ultimi anni. Cupertino ha oscillato a lungo intorno al 3,5%, prima di infrangere la soglia (3,6%) nel trimestre di Natale. La sua crescita durante il periodo dei regali era stata leggermente superiore a quella manifestata durante questo trimestre (+27,4% contro 24,8%) ma in rapporto alla crescita globale del mercato, Apple fa meglio visto che le vendite anno su anno aumentano più del doppio rispetto a quello della media del mercato italiano (11,9%). Nel trimestre di Natale il mercato dei computer era cresciuto del 18,1%.
Per altro, pur operando per semplice stima, si può pensare che Apple sia al terzo posto in Italia per fatturato tra i produttori di computer. Samsung e Acer con i loro, rispettivamente, 68400 e 89600, visti i costi delle loro macchine, ben difficilmente scrivono a bilancio cifre superiori a quelle di Apple sia al lordo dei costi di produzione e vendita che, soprattutto, al netto.
La posizione in classifica in Italia di Apple è confortante per la Mela. Il nostro mercato è il quarto per volume e per valori in Europa dopo quello di Germania, Regno Unito e Francia. Solo in Inghilterra Apple appare (per la prima volta) nella classifica dei primi cinque produttori; in UK Apple ha anche una percentuale di mercato superiore a quella italiana (4,8%) ma l'aumento rispetto allo scorso trimestre (+6,6%) è largamente inferiore a quello conseguito nel nostro paese.




http://www.macitynet.it/macity/aA37869/apple_cresce_ancora_in_italia_e_arriva_al_3_8_del_mercato.shtml

 8)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #738 il: 06 Mag 2009, 23:04 »
Non mi sorprende il fattore fighetto da noi fa molta presa.
In università ne vedo a tonnellate, ed in mano a gente che li usa malissimo.
Non se li meritano.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #739 il: 08 Mag 2009, 10:04 »
Si cmq si parla del venduto annuo, non di base installata.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #740 il: 13 Mag 2009, 00:21 »
Disponibile Mac OS X 10.5.7 e la nuova beta di Safari 4.


Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #741 il: 13 Mag 2009, 08:49 »
Disponibile Mac OS X 10.5.7 e la nuova beta di Safari 4.


Io aspetto un giorno...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Mac] news
« Risposta #742 il: 13 Mag 2009, 13:13 »
Non mi sorprende il fattore fighetto da noi fa molta presa.
In università ne vedo a tonnellate, ed in mano a gente che li usa malissimo.
Non se li meritano.

Nel nostro isituto per il corso di grafico pubblicitario ci sono 3 aule con 20 mac ciascuna. Proprio ieri sono arrivati 4 imac nuovi fiammanti da 24 pollici e i ragazzi fanno a pugni per accaparrarsi il posto. Abbiamo dovuto mettere giù dei turni.
In tigella veritas

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #743 il: 13 Mag 2009, 19:55 »
Disponibile Mac OS X 10.5.7 e la nuova beta di Safari 4.


Io aspetto un giorno...
Installato perfettamente sull'iMac di casa, ora è in atto l'installazione sul possente eMac.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #744 il: 13 Mag 2009, 20:16 »
Disponibile Mac OS X 10.5.7 e la nuova beta di Safari 4.


Io aspetto un giorno...
Installato perfettamente sull'iMac di casa, ora è in atto l'installazione sul possente eMac.
Installato anch'io...sono una puttana.  :D

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #745 il: 13 Mag 2009, 20:19 »
Eccolo qua, tutto ok anche sull'eMac.
Installato anche la beta di Safari, compatibili solo con Juno :-).
Tutto bene, gira anche FileMaker 5.5 ^^.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #746 il: 13 Mag 2009, 22:23 »
io sono in download or ora

edit: tutto filato liscio
« Ultima modifica: 13 Mag 2009, 22:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Mac] news
« Risposta #747 il: 13 Mag 2009, 22:45 »
Installato pure io... ma ci sono cambiamenti visibili?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #748 il: 13 Mag 2009, 23:34 »
Apple rilascia Mac OS X 10.5.7 Leopard (AGGIORNATO)

Apple ha rilasciato un aggiornamento per il suo sistema operativo Leopard, Mac OS X 10.5.7, che risolve oltre 20 bug e una serie di problemi di sicurezza.

L’update aggiunge il supporto per le immagini RAW di fotocamere di terze parti, migliora le prestazioni di riproduzione video per i Mac più recenti con chip grafici Nvidia, e risolve un problema con il layout di tastiera Dvorak in 10.5.6.

Inoltre sono incluse in 10.5.7 una serie di patch che aiutano a risolvere una serie di problemi con alcuni servizi network, è stata migliorata l’affidabilità della sincronizzazione dei contatti con Yahoo, e l'accesso a Gmail, ad esempio. L'aggiornamento migliora anche l'affidabilità e la precisione di diversi widget di Dashboard: Convertitore, Weather, Stocks, e Movies.

L’aggiornamento 10.5.7 riguarda anche alcune specifiche applicazioni di Apple: iCal migliora la compatibilità con CalDAV e la sincronizzazione con MobileMe; in Mail è stata ottimizzata l'affidabilità e la sincronizzazione con Note ed è stato corretto un bug che riguardava in campo CNN. Apple ha anche migliorato Controlli Censura; è stato risolto un bug di sistema quando si utilizzano i giochi a schermo intero e la funzione Cambio utente rapido, alcuni problemi relativi alla stampa sono stati risolti, tra cui la possibilità per per gli utenti non-amministratore di aggiungere e rimuovere stampanti.

Inoltre, ci sono una serie aggiornamenti di sicurezza che riguardano il server Web Apache, PHP, CoreGraphics, ed sono state chiuse tre vulnerabilità segnalate da Point Zero Day Initiative, che sembrano essere le stesse individuate nel corso della conferenza CanSecWest nel marzo scorso. Le vulnerabilità, che potevano consentire l’esecuzione arbitraria di un codice da parte di un pirata informatico, riguardano Apple Type Services, QuickDraw Manager, e WebKit.

Apple inoltre ha rilasciato Mac OS X Server 10.5.7 Update, che migliora Client Management, Directory Services, AFP Server, System Image Utility e molto altro ancora. L'aggiornamento comprende anche il miglioramento della stabilità del kernel e una serie di miglioramenti relativi alla sicurezza non meglio precisati.


L’update, che pesa 449MB, può essere scaricato tramite Aggiornamento Software di Preferenze di Sistema.


http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/5/13_Apple_rilascia_Mac_OS_X_10.5.7_%28AGGIORNATO%29_2.html

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #749 il: 14 Mag 2009, 09:14 »
Ma che strano: mio padre ieri è andato da un conoscente che ha un punto vendita Apple, il quale lo ha avvisato di non scaricare l'aggiornamento perché gli aveva impallato un sacco di macchine.

Io per ora non ho fatto nulla.