Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273906 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #706 il: 03 Mar 2009, 16:27 »
Dico solo una cosa sui prezzi: ahahaha, spero non ne vendano mezzo.

Dai, il mac pro è AUMENTATO e gli hanno pure tolto 4 core...mac mini migliorato un po' ma è ANCORA ad un prezzo assurdo. Vogliamo parlare del giga di ram? Metterne 2 quanto gli costava, 10€? Cioè loro fanno i morti di fame e poi ti fanno pagare 600€ di computer spacciandolo per super entry level, mentre l'equivalente PC a quel prezzo è un mostro.
Ok, design, qualità, finiture, silenziosità....ma cazzo l'eee non ha insegnato nulla? Spero che la gente s'installi hackintosh e li mandi un po' a cagare che c'è bisogno di umiltà, altro che 2x faster.

Il mondo si sposta verso computer sempre più economici ma anche silenziosi e potenti (vedere il successo netbook) e questi ALZANO i prezzi!

Si, sono avvelenato perchè ho comprato un mese fa la base airport extreme ed oggi me l'aggiornano a sorpresa con il dual band e abbassano pure il prezzo, bastardi  >:(

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #707 il: 03 Mar 2009, 16:33 »
 :D :D :D :D :D

No, tutto, ma l'hackintosh no.
E'proprio l'ammerda.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Mac] news
« Risposta #708 il: 03 Mar 2009, 16:33 »
Mah... io ho preso il Macbook base a 900 eu, però come requisiti è buono e mi ci trovo da dio... e 900 eu non mi pare un prezzo spropositato...

E se anche il pc è più potente per l'equivalente della cifra non mi frega un cazzo... Spesi un anno fa ben più di 900 eu per prendere un Vaio di tutto rispetto e un mese dopo era pachidermico grazie alle varie puttantate pcistiche...

Sticazzi, il computer mi deve aiutare, non voglio passare il mio tempo a fargli da babysitter e perderlo a tentare di farlo andare come si deve...

Tra l'altro il mio macbook è il più piccolo di prezzo, ma ha porte firewire che modelli un pò più costosi non hanno, fa girare da dio tutti i programmi che ho (Final Cut, Logic, Aperture con più di 2500 foto in hi-res e da disco esterno usb, iLife 09) e ha uno schermo piccolo ma con ottima risoluzione...

Non tornerei mai indietro...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #709 il: 03 Mar 2009, 16:47 »
:D :D :D :D :D

No, tutto, ma l'hackintosh no.
E'proprio l'ammerda.
Mai provato, ma se l'hardware è silenzioso e affidabile (e lo è se si scelgono i pezzi giusti) non vedo cosa cambi da un mac vero. Certo, è un concetto brutto, ma se si nasconde il computer e si usa una tastiera apple...  ;D

@ghigo: io pure ho un macbook bianco e mi trovo da dio da quasi 3 anni, però con i prezzi non ci siamo, il mondo va in una direzione e questi li alzano, io mi sento preso per il culo, qualità o non qualità.
Tra l'altro molti dei vantaggi del mac sul pc derivano dal software (osx) non certo dall'hardware che è identico ormai.
Poi vabbè, al momento sono incazzato, quando dovrò cambiare computer probabilmente mi metterò a 90° all'apple store, maledetti monopolisti (del computer che funziona)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #710 il: 03 Mar 2009, 17:53 »
Il mondo si sposta verso computer sempre più economici ma anche silenziosi e potenti (vedere il successo netbook)
e che durano qualche mese, se va bene...
e questi ALZANO i prezzi!
Ecco su questo siamo tutti d'accordo: cazzoni che non sono altro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #711 il: 03 Mar 2009, 18:22 »
non ho capito che cosa ha il nuovo imac di diverso?

la dimensione del HD?

900 euro per 4G di ram mi sembra tantissimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #712 il: 03 Mar 2009, 19:58 »
Riguardo all'hackintosh:è un bell'esercizio, non c'è che dire, ma utilizzarlo come risorsa principale proprio no.
Ne ho provati 3:variano dal disastroso al "sembra bbuono", salvo reset improvvisi se tentavi un about del sistema operativo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #713 il: 03 Mar 2009, 20:30 »
non ho capito che cosa ha il nuovo imac di diverso?

la dimensione del HD?

900 euro per 4G di ram mi sembra tantissimo.
Citazione da: Macity
Rimane invariato il prezzo di partenza, 1099 euro, mentre la dotazione ora prevede il doppio della memoria RAM, 2GB di serie, un disco fisso da 320GB più capiente e soprattutto processori principale e scheda video più potenti. L'iMac base funziona con una CPU Intel Core 2 Duo da 2,66GHz mentre la soluzione grafica è l'integrata Nvidia GeForce 9400M già adottata per i MacBook. Per il modello base le opzioni più importanti in fase di ordinazione nel negozio online di Apple prevedono espansioni di RAM a 4GB fino a 8GB, rispettivamente a più 90 euro e +990 euro. Il disco fisso può essere sostituito con un modello da 640GB a più 70 euro, oppure con un modello da 1TB aggiungendo 160 euro. Notiamo che con l'aggiornamento Apple richiede un sovrapprezzo di 19 euro per ottenere il telecomando Apple Remoto, precedentemente incluso invece anche nella dotazione di serie dell'iMac base.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #714 il: 03 Mar 2009, 20:44 »
ok,

io aspettavo il BD e invece pippa.

ma ho fatto due conti sul modello di punta e il prezzo non mi sembra molto variato.
ora c'è un tera di base di HD e prima era di meno.

ripeto se 900 euro per 4 giga è un prezzo plausibile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #715 il: 03 Mar 2009, 20:56 »
ripeto se 900 euro per 4 giga è un prezzo plausibile.
Ma nel 2009 ancora discutiamo se il prezzo della ram Apple sia plausibile...?
 :D ;)
 La ram bisogna prendersela a parte. Installarla sugli iMac è semplice.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #716 il: 03 Mar 2009, 21:04 »
La ram bisogna prendersela a parte. Installarla sugli iMac è semplice.
io non lo sapevo ;D

pensavo che usasse memorie specifiche solo per mac. Ammetto la mia ignoranza.

ma che tipo di memoria si possono montare, quindi?

azz. bisogna passare sull'altro topic.

vabbè rispondimi di la.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #717 il: 03 Mar 2009, 23:13 »
Ripeto, l'hackintosh non l'ho provato, ma secondo me se si fa un hardware 100% compatibile (es. cpu intel, scheda grafica di quelle montate già su qualche mac, ecc ecc) non ci sono problemi seri.
Se hai crash, kernel panic e similari probabilmente c'è qualche incompatibilità con qualche hardware, ma basta usare quello giusto...

Diverso è il caso dei portatili ovviamente, dove non ci si può assemblare il computer da soli, inoltre bisogna stare attenti a non prendere qualche computer buono sulla carta ma con ventole rumorose e similari.

Personalmente mi sto stufando della politica hardware apple, non dico che devono fare il computer per tutti a 350€ come gli acer al supermercato eh, anzi io li voglio sempre belli, piccoli e silenziosi (fondamentale). Però non è mica bello prendere per il culo gli utenti così, col mondo PC che va verso crolli di prezzo sempre più seri e loro che non solo riciclano l'hardware dell'anno prima facendo solo piccole modifiche, ma alzano pure il prezzo invece di diminuirlo!
Il mac mini è un ottimo esempio, con la 9400m imho è interessante, però diamine ci sono almeno 100€ di troppo! E a quel prezzo manco si degnano di metterti 2 gb di ram ed un hdd decente (operazione che gli costerebbe 30€ a dir tanto), ma ci mettono i fondi di magazzino. Non si fa così...

Ci sarebbe poi da dire del 24 entry che è ridicolo con una misera 9400m (scheda da notebook tra l'altro), dell'affossamento del 20" che imho è il formato perfetto a favore di quelli da 24 che imho sono di nicchia (troppo grossi e costosi) solo perché evidentemente ci guadagnano di più, il mac pro base che ha la metà dei core e costa di più...boh, io vedo una marea di cazzate, evidentemente gli conviene.

Personalmente parlo di hackintosh e similari più che altro per ripicca, ma credo che dovendo comprare un computer aprirei decisamente il portafoglio. Oh, costano, niente da dire, ma il mio macbook prima gen ha quasi 3 anni e va ancora benissimo e non è per nulla lento, per i 1000€ che lo pagai nel lontano 2006 direi non posso lamentarmi.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #718 il: 04 Mar 2009, 09:32 »
Si ma questo è il topic delle news...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #719 il: 04 Mar 2009, 09:38 »
Beh, ma si sta discutendo sulle news, mi pare che siamo IT :)