Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273971 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #555 il: 16 Ott 2008, 10:06 »
Gira e rigira saranno vent'anni che questi discorsi li leggo/sento :-).
Nel topic sbagliato, peraltro.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #556 il: 16 Ott 2008, 10:09 »
due processori grafici son sicuro che fanno tutta la differenza del mondo.
In ogni caso ne va uno alla volta e per passare da uno all'altro è richiesto un logout-login.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #557 il: 16 Ott 2008, 12:35 »
Allora, capisco tutto, la CPU è in secondo piano, ma...il mio macbook di 2 anni fa non è molto più lento di quello di oggi.


Ti rispondo nel thread corretto, fatti un giro :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #558 il: 18 Ott 2008, 20:51 »
mi aggiangio al discorso, seppur marginalmente, ma il mio imac (primo modello intel appena uscito) ormai è diventato un ferrovecchio.

le applicazioni girano pianissimo. :cry:

a breve passerò al 24" ma sono ancora in attesa che escano quelli con il BD.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #559 il: 18 Ott 2008, 21:52 »

a breve passerò al 24" ma sono ancora in attesa che escano quelli con il BD.
E allora, come diceva un cartello magna tranquillo...
Perchè proprio all'ultimo Q&A dopo il keynote di presentazione dei portatili, Apple ha fatto sapere che sul BD resta in attesa che il mercato si sviluppi.
Quindi sicuramente nei prossimi 6 mesi non escono Mac con BD.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #560 il: 19 Ott 2008, 12:22 »
Esiste un masterizzatore esterno però, creato ad hoc per i mac.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #561 il: 19 Ott 2008, 13:02 »
Esiste un masterizzatore esterno però, creato ad hoc per i mac.
Tra l'altro è pure molto bello, ricorda il Superdrive per l'Air. Chissà se è compatibile...

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Mac] news
« Risposta #562 il: 19 Ott 2008, 13:13 »
Eh ma guarda che le prestazioni di un computer non si misurano dalla velocità della CPU da anni ormai. Se fossimo rimasti al ritmo di...boh, 5 anni fa, adesso ci sarebbero desktop a con CPU da 50Ghz, invece mi sa che non c'è PC sulla terra che vada oltre i 4.

Wait...dipende anche da ci fai :) Il mio PC è acceso a renderare 3d da 15 notti consecutive, e il clock CPU conta, eccome se conta.
Inoltre con l'arrivo dei processori multi-core il calcolo della performance è un pò cambiato.
Il mio procio Q6600 è a 2,4ghz...ma le unità sono quattro, sono di fatto 9,6 ghz. Misto a 4gb di ram corsair buona e a X64, porta notevoli soddisfazioni.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #563 il: 19 Ott 2008, 14:39 »
Eh ma guarda che le prestazioni di un computer non si misurano dalla velocità della CPU da anni ormai. Se fossimo rimasti al ritmo di...boh, 5 anni fa, adesso ci sarebbero desktop a con CPU da 50Ghz, invece mi sa che non c'è PC sulla terra che vada oltre i 4.

Wait...dipende anche da ci fai :) Il mio PC è acceso a renderare 3d da 15 notti consecutive, e il clock CPU conta, eccome se conta.
Inoltre con l'arrivo dei processori multi-core il calcolo della performance è un pò cambiato.
Il mio procio Q6600 è a 2,4ghz...ma le unità sono quattro, sono di fatto 9,6 ghz. Misto a 4gb di ram corsair buona e a X64, porta notevoli soddisfazioni.
Il renderer sfrutta tutte e 4 le cpu? e cmq anche il calcolo totGhz x numero core è fuorviante: il bus è il medesimo.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Mac] news
« Risposta #564 il: 19 Ott 2008, 16:11 »
Il renderer sfrutta tutte e 4 le cpu? e cmq anche il calcolo totGhz x numero core è fuorviante: il bus è il medesimo.

Yup, tutte e quattro al 100%, a tavoletta per decine di ore consecutive (con emissioni di calore scarsissime, peraltro0_0)
Riguardo il bus hai ragione, ma in applicazioni dove lo scambio di dati è ridotto rispetto alla mole grezza del calcolo, come appunto il 3d, la proporzione è quasi esatta. I tempi di rendering rispetto al mio vecchio Dell T7200 sono indicativi: fotogrammi che prima prendevano 10 minuti di Vray, ora ne prendono 4/5, solo che c'è anche la motion blur e 4 prepass invece di 3^^ Abbiamo avuto anche un P4 2,8ghz sotto mano, (finchè non l'abbiamo lietamente demolito a calci una volta presi i Quad), e la velocità del Q6600 era più che quadrupla.

Con questo non voglio dire che il clock della CPU sia la Bibbia, capiamoci. Però in determinati ambiti di lavoro, tra cui il 3d, è un fattore assolutamente decisivo.
« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 16:19 da Gunny »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #565 il: 23 Ott 2008, 17:46 »
Ragazzi, a meno che stia facendo confusione io, sul sito Mediaworld credo abbiano invertito i prezzi tra il nuovo ed il vecchio MB. In pratica, se vi affrettate, potrete acquistare il nuovo MB a 949€ anzichè 1199€. Se ho fatto confusione vi chiedo scusa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #566 il: 23 Ott 2008, 17:51 »
Ragazzi, a meno che stia facendo confusione io, sul sito Mediaworld credo abbiano invertito i prezzi tra il nuovo ed il vecchio MB. In pratica, se vi affrettate, potrete acquistare il nuovo MB a 949€ anzichè 1199€. Se ho fatto confusione vi chiedo scusa.
Sarà il modello base.

EDIT: e infatti...
« Ultima modifica: 23 Ott 2008, 17:53 da dj-jojo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #567 il: 23 Ott 2008, 22:51 »
Ho provato brevemente il nuovo macbook: ottimo.
1) Il bianco in confronto sembra un giocattolo, questo è molto meglio rifinito, davvero sembra un MBP piccolo. Poi l'unibody è figo, senza giunture.
2) Lo schermo (da quanto ho visto al negozio) non dà più fastidio di quello vecchio con i riflessi.
3) il trackpad non clicca tutto, il tasto c'è, è nella parte bassa come prima, ma è SOTTO il trackpad. Insomma bisogna cmq premere nella parte bassa. Mi sono trovato subito benissimo, tutto sommato non è molto diverso dal precedente, non sembra nemmeno vetro.

Insomma a me pare molto migliorato come costruzione e materiali. Se consideriamo la scheda video direi che è un discreto miglioramento dal precedente.
Unico difetto: costosto, per me dovrebbe stare sui 1000, ci sono 200 euro di troppo, ma prima o poi scenderà con la definitiva eliminazione del modello bianco.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #568 il: 24 Ott 2008, 09:53 »
Ragazzi, a meno che stia facendo confusione io, sul sito Mediaworld credo abbiano invertito i prezzi tra il nuovo ed il vecchio MB. In pratica, se vi affrettate, potrete acquistare il nuovo MB a 949€ anzichè 1199€. Se ho fatto confusione vi chiedo scusa.
Sarà il modello base.

EDIT: e infatti...
Ma sul sito della Apple è il mackbook bianco il modello base, mentre il modello base del macbook alluminio costa 1199€. E' in arrivo un nuovo modello non ancora riportato sul sito Apple o mi sfugge qualcosa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #569 il: 24 Ott 2008, 11:02 »
Ho provato brevemente il nuovo macbook: ottimo.
1) Il bianco in confronto sembra un giocattolo, questo è molto meglio rifinito, davvero sembra un MBP piccolo. Poi l'unibody è figo, senza giunture.
2) Lo schermo (da quanto ho visto al negozio) non dà più fastidio di quello vecchio con i riflessi.
3) il trackpad non clicca tutto, il tasto c'è, è nella parte bassa come prima, ma è SOTTO il trackpad. Insomma bisogna cmq premere nella parte bassa. Mi sono trovato subito benissimo, tutto sommato non è molto diverso dal precedente, non sembra nemmeno vetro.

Insomma a me pare molto migliorato come costruzione e materiali. Se consideriamo la scheda video direi che è un discreto miglioramento dal precedente.
Unico difetto: costosto, per me dovrebbe stare sui 1000, ci sono 200 euro di troppo, ma prima o poi scenderà con la definitiva eliminazione del modello bianco.

L'ho visto oggi in negozio, ma il macbook Air in confronto ha uno schermo 10 volte più luminoso. Messi di fianco quello del nuovo macbook (anche i macbook vecchi, a dirla tutta) ha come una patina bianca. No?