Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273961 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #525 il: 15 Ott 2008, 11:56 »
D'accordo anch'io con Freedom e peppebi sul design.
Sinceramente stavolta non bramo i nuovi portatili.
Di bello hanno lo slot-loading a destra (molto più robusto che non davanti).
E poi lo schermo glossy è uno sbaglio epocale, non ripianato dalle performance grafiche che promettono faville (sulla carta).
Insomma il mio bel MBP preso a maggio di quest'anno è stato un ottimo acquisto. Ritengo di aver fatto bene a non aspettare oltre.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #526 il: 15 Ott 2008, 11:59 »
Invece a me aggradano, anche se il bianco da battaglia sembrerebbe alquanto tentatore.
Ma nella mia situazione anche un acer a manovella mi darebbe un certo turgore.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #527 il: 15 Ott 2008, 12:31 »
Secondo me sono meglio dal vivo, anche se MB bianco owna lo stesso.
Il Cinema Display com'è invece secondo voi?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #528 il: 15 Ott 2008, 12:52 »
Che eresie mi tocca leggere... esteticamente spaccano e anche seriamente... la nuova presa video sarà lo standard del futuro visto che è supportata da praticamente tutti ed è uno standard aperto, quindi niente balzelli da pagare... esistendo l'adattatore a DVI secondo me poi con un altro adattatore DVI-HDMI dovrebbe andare bene, però sempre meglio prima provare... per il monitor ho letto una cosa che mi sembra assurda, 14ms... mi sembra un valore scandaloso... riguardo invece ai portatili vorrei ben capire la differenza tra 3MB e 6MB di cache... nel senso di differenza in termini pratici operativi...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #529 il: 15 Ott 2008, 14:25 »
Secondo me sono meglio dal vivo, anche se MB bianco owna lo stesso.
Il Cinema Display com'è invece secondo voi?
Uno spettacolo. Di fatto il look dei nuovi portatili credo sia dovuto alla ricerca del family feeling tra i prodotti Apple. Ovviamente dovevano pur inventarsi qualcosa per differenziare i pro dai modelli precedenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #530 il: 15 Ott 2008, 15:10 »
Secondo me hanno un cagato fuori dal vaso stavolta.

In molti si aspettavano un abbassamento di prezzi, Apple invece li ha alzati  :o  Per quanto curati credo che pochi deciderebbero di spendere 1200€ per un Macbook quando per meno di 1000 si trovano modelli validissimi con Bluray e quant'altro.  Al di la di questo non capisco come Apple non si decida ad entrare nella fascia di notebook medio-bassa, quella sotto i 1000 per intenderci. Per quanto volenterosa una persona che con il notebook ci naviga e ci scrive 4 cazzate difficilmente spenderà la cifra chiesta da Apple quando le sue esigenze possono essere compensate egregiamente per la metà. Il design non mi dispiace, però il doppio colore dona di più al Macbook che al Pro. Incredibile che quest'ultimo non abbia il lettore BD nemmeno opzionale.

Il Cinema Display invece è un controsenso: glossy e tempi di risposta immani a chi usa il monitor per lavorare? Imho scelta ne carne ne pesce, chi potrà si orienterà sui Nec o sugli Eizo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #531 il: 15 Ott 2008, 15:33 »
quoto unnamed, design a parte che tutto sommato chissenefrega, sti computer sono un po' costosetti, ci vuole qualcosa realmente low-cost: io ho un macbook primissima serie, ci faccio appunto navigazione per il 90% e 4 cagate in croce; 1200 per un macbook sono tantissimi, quando con 500 prendo un PC che fa tutto sommato le stesse cose...per ora patteggio ancora per Apple perchè c'è OSX, è silenzioso, è comodo, è curato ecc ecc...ma dovessi comprare oggi un nuovo notebook sarei in difficoltà perchè vorrei un nuovo MacBook ma si parla di 600-700€ in più difficili da giustificare. Insomma speriamo non mi si rompa il MB attuale :D

Tra l'altro ho pensato ad una cosa: io ho preso due anni e mezzo fa il MB con CPU 1.83GHz, GMA950 a circa 1000€. Oggi con quella cifra prendi un 2GHz, scheda video 9400 ecc... cioè in DUE anni la CPU è rimasta praticamente uguale, è cambiata la scheda video (che se non ci giochi non te ne frega) e altre due cretinate...mi sembra poco sinceramente! Due anni fa un MB a 1000 era un'affare, oggi a 1200 non lo è poi tanto, considerando che alla fin fine è lo stesso computer...

Del monitor non ne parliamo poi: per ora funziona solo con i MB, non vedo adattatori per la presa mini display port; e costa OTTOCENTO euro, quando con 280€ prendi un Dell 24" equivalente (si certo, non hai casse ed isight, ma hai roba come HDMI che è molto più utile). Certo, magari è di qualità, ma se non sei fotografo te ne freghi e prendi il Dell (che non fa mica cagare), se sei fotografo di certo non prendi quel coso lucido e prendi un Eizo che a pari prezzo va pure meglio. Insomma è semplicemente un monitor consumer per fighetti...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Mac] news
« Risposta #532 il: 15 Ott 2008, 15:42 »
secondo me chiedere a apple una fascia low-cost è come chiedere alla ferrari di produrre city-car.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #533 il: 15 Ott 2008, 16:43 »
quoto unnamed, design a parte che tutto sommato chissenefrega, sti computer sono un po' costosetti, ci vuole qualcosa realmente low-cost: io ho un macbook primissima serie, ci faccio appunto navigazione per il 90% e 4 cagate in croce; 1200 per un macbook sono tantissimi, quando con 500 prendo un PC che fa tutto sommato le stesse cose...per ora patteggio ancora per Apple perchè c'è OSX, è silenzioso, è comodo, è curato ecc ecc...ma dovessi comprare oggi un nuovo notebook sarei in difficoltà perchè vorrei un nuovo MacBook ma si parla di 600-700€ in più difficili da giustificare. Insomma speriamo non mi si rompa il MB attuale :D

Tra l'altro ho pensato ad una cosa: io ho preso due anni e mezzo fa il MB con CPU 1.83GHz, GMA950 a circa 1000€. Oggi con quella cifra prendi un 2GHz, scheda video 9400 ecc... cioè in DUE anni la CPU è rimasta praticamente uguale, è cambiata la scheda video (che se non ci giochi non te ne frega) e altre due cretinate...mi sembra poco sinceramente! Due anni fa un MB a 1000 era un'affare, oggi a 1200 non lo è poi tanto, considerando che alla fin fine è lo stesso computer...

Del monitor non ne parliamo poi: per ora funziona solo con i MB, non vedo adattatori per la presa mini display port; e costa OTTOCENTO euro, quando con 280€ prendi un Dell 24" equivalente (si certo, non hai casse ed isight, ma hai roba come HDMI che è molto più utile). Certo, magari è di qualità, ma se non sei fotografo te ne freghi e prendi il Dell (che non fa mica cagare), se sei fotografo di certo non prendi quel coso lucido e prendi un Eizo che a pari prezzo va pure meglio. Insomma è semplicemente un monitor consumer per fighetti...

Il portatile a listino più economico di Apple costa 950€ e non 1200€... e sicuramente permette di fare molto di più rispetto ad un portatile da 600€...
La CPU non è rimasta la stessa ma è cambiata e anche profondamente... non ha senso guardare solo i GHz, sono processori diversi...
Il monitor Apple ha sicuramente un prezzo elevato, però non si può paragonare con il Dell da 280€, ma casomai con quello da 800€...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #534 il: 15 Ott 2008, 17:15 »
Il portatile a listino più economico di Apple costa 950€ e non 1200€... e sicuramente permette di fare molto di più rispetto ad un portatile da 600€...
Ma è come dire che la Clio meno costosa costa tipo 6000€ perchè hanno mantenuto nel listino la versione precedente che nel giro di qualche mese verrà rimpiazzata totalmente.

Con 600-650€ è possibile prendere notebook con dotazione superiore rispetto al Macbook base che ne costa 950€. Sono 300€ che possono essere bilanciati dalla parte PC con una migliore dotazione e dalla parte Apple con migliori rifiniture.

Con 1199 euro prendi un Vaio FW (quello figo che assomiglia vagamente all'Air e agli ultimi macbook) con caratteristiche superiori e bluray.
« Ultima modifica: 15 Ott 2008, 17:19 da UnNamed »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #535 il: 15 Ott 2008, 17:21 »
Il portatile a listino più economico di Apple costa 950€ e non 1200€... e sicuramente permette di fare molto di più rispetto ad un portatile da 600€...
Ma è come dire che la Clio meno costosa costa tipo 6000€ perchè hanno mantenuto nel listino la versione precedente che nel giro di qualche mese verrà rimpiazzata totalmente.

Con 600-650€ è possibile prendere notebook con dotazione superiore rispetto al Macbook base che ne costa 950€. Sono 300€ che possono essere bilanciati dalla parte PC con una migliore dotazione e dalla parte Apple con migliori rifiniture.

Con 1199 euro prendi un Vaio FW (quello figo che assomiglia vagamente all'Air e agli ultimi macbook) con caratteristiche superiori e bluray.

Al di fuori della maggiore dotazione tecnica il Vaio è così più performante del MacBook?
Mi spiegate a cosa serve il Bluray su uno schermo a 1280x800?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #536 il: 15 Ott 2008, 17:56 »
Tutto bene, il resto per lo più sono dettagli, ma la scheda video no che cazzo.
E io che ho speso 1600 a Giugno (del 2010, tre anni di rate) per avere un MacBook pronto per il futuro, un pò sento Steve che mi si muove nel culo.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #537 il: 15 Ott 2008, 18:11 »
Il Cinema Display invece è un controsenso: glossy e tempi di risposta immani a chi usa il monitor per lavorare? Imho scelta ne carne ne pesce, chi potrà si orienterà sui Nec o sugli Eizo.

Ma è confermato a 14ms? Mi sembra un abominio.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #538 il: 15 Ott 2008, 18:14 »
Tra l'altro ho pensato ad una cosa: io ho preso due anni e mezzo fa il MB con CPU 1.83GHz, GMA950 a circa 1000€. Oggi con quella cifra prendi un 2GHz, scheda video 9400 ecc... cioè in DUE anni la CPU è rimasta praticamente uguale, è cambiata la scheda video (che se non ci giochi non te ne frega) e altre due cretinate...mi sembra poco

Eh ma guarda che le prestazioni di un computer non si misurano dalla velocità della CPU da anni ormai. Se fossimo rimasti al ritmo di...boh, 5 anni fa, adesso ci sarebbero desktop a con CPU da 50Ghz, invece mi sa che non c'è PC sulla terra che vada oltre i 4.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #539 il: 15 Ott 2008, 18:17 »
riguardo invece ai portatili vorrei ben capire la differenza tra 3MB e 6MB di cache... nel senso di differenza in termini pratici operativi...
E' una delle cose che più fa la differenza.
L'ho notato per esempio tra i 4 e 6 delle ultime due serie di MBP (dove nel primo caso testavo quello di un amico e nel secondo il mio).