Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274068 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #405 il: 27 Mag 2008, 15:16 »
Il tablet sarebbe il mio sogno (utilizzo la tavoletta grafica per lavoro) ma "litiga" con l'attuale multitouch di iphone/ipod touch. Insomma, se utilizzeranno la stessa tecnologia bisognerà comandarlo con le dita perchè l'iphone non rileva altri imput. Quindi o non lo fanno multitouch (ma saprebbe di vecchio visto che iphone è in giro), oppure hanno già una penna che viene rilevata (più probabile). Ovviamente sto solo sognando.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #406 il: 27 Mag 2008, 17:12 »
unnamed, da quando hai switchato sei diventato esperto del mondo apple vedo  :yes:
No vabbè, alcune cose sono logiche, eppoi anche se ho un mac tutto mio da poco li ho già usati in passato. Cmq sto diventando apple-addicted da paura!
come va con l'air? è davvero un computer bellissimo, costasse (molto) meno ci farei un pensiero.
Ripeto: io l'ho preso americano, con quello che costa la versione italiana io ho preso l'Air (1300€), l'apple care (112€), il superdrive(89€), l'adattatore ethernet (29€), il caricatore ipod(29€) e l'ipod nano (149€)  con una differenza di una ventina di euro. A prezzo pieno italiano non l'avrei preso nemmeno per sbaglio, così invece è come se avessi comprato un macbook nero. E se lo rivendessi ci smenerei poco o nulla.

Le prestazioni sono buone, nel senso che sono paragonabili a quelle di un Macbook Core Duo della scorsa generazione. Se con quello ci si faceva un po tutto non vedo perchè non si possano fare con l'Air. Il disco da 4200 giri si fa sentire davvero poco, solo allo startup e nell'apertura di alcune applicazioni, poi i 2 giga di ram ti lasciano tranquillo per un bel po. La scheda video fa andare benissimo Quarz2 e i filmati in 1080p. Non ho potuto provare applicazioni più pesanti (photoshop o final cut) ma tenendo conto che facevo editing con un pc meno performante dell'Air credo che anche quest'ultimo possa andare bene. Le uniche pecche sono una ventola un po rumorosa e la sola USB che un po si fa sentire. In pratica l'Air fa tutto quello che fa un Macbook normale, se ti serve un portatile un po più potente vai diretto sul MacBook Pro.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #407 il: 28 Mag 2008, 14:15 »
Eh cazzo quando inizi ad usare roba apple e vedi che funziona tutto perfettamente e anche in maniera piacevole, diventi addicted si!
Personalmente io i cellulari li odio abbastanza, ma l'iphone 3G mi tenterà, già lo so...

Non sapevo avessi preso l'air in usa, ma hai trovato chi te lo spedisce o l'hai preso di persona?
E' un bellissimo computer, però a quella cifra ti fai un MBP, che se non ti serve l'ultra portabilità è meglio in tutto...
Magari con la 2gen calano i prezzi :P

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #408 il: 28 Mag 2008, 20:10 »
Disponibile Mac Os X 10.5.3
 :o

In anticipo, pensavo aspettassero il WWDC.

Il ReadMe:

L'aggiornamento 10.5.3 è consigliato a tutti gli utenti con Mac OS X Leopard e fornisce correzioni di errori del sistema operativo in generale che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac.


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #409 il: 29 Mag 2008, 09:05 »
Ah, ecco cos'è che mi ha installato ieri sera! :D

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #410 il: 31 Mag 2008, 13:19 »
Poche volte si parla di Mac Games, beh, mettiamone qualcuno nelle News :).

Fable: The Lost Chapters

Recensione di IMC



Meglio tardi che mai?

Guitar Hero III

Recensione di MacWorld Uk



Ci sto giocando in questi giorni:divertentissimo, specie dopo la patch :).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #411 il: 08 Giu 2008, 17:30 »
sono previsti a breve imac con lettore BD?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #412 il: 08 Giu 2008, 19:46 »
sono previsti a breve imac con lettore BD?
Aspettiamo martedì per fare previsioni.
Oggi e domani non è proprio il caso.
Cmq si parlava di tardo 2008 o 2009...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #413 il: 08 Giu 2008, 22:30 »
E' domani il Keynote? Chi si fa trovare su iChat??

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #414 il: 08 Giu 2008, 23:17 »
Passate di là ;-).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #415 il: 09 Giu 2008, 10:04 »
Guitar Hero III

Ci sto giocando in questi giorni:divertentissimo, specie dopo la patch :).
Ma come ci giochi? con la tastiera?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #416 il: 09 Giu 2008, 12:29 »
Zì, ma prenderò la chitarra per PC.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #417 il: 10 Giu 2008, 13:49 »
Tutti pazzi per l'iPhone e neanche una parola per Mac OSX Snow Leopard (certo che i creativi di Cupertino ne sanno una più del diavolo):

Apple mostra un’anteprima di Mac OS X Snow Leopard agli sviluppatori

SAN FRANCISCO—9 giugno 2008—Apple® ha mostrato oggi un’anteprima di Mac OS® X Snow Leopard, che si basa sull’incredibile successo di Mac OS X Leopard e rappresenta la prossima importante versione del sistema operativo più avanzato al mondo. Piuttosto che essere focalizzato principalmente sulle nuove funzionalità, Snow Leopard migliorerà le prestazioni di OS X, porrà nuovi standard di qualità e getterà le basi per le future innovazioni di OS X. Snow Leopard è ottimizzato per processori multi-core, attinge all’immensa potenza di calcolo delle GPU (graphic processing units), permette una rivoluzionaria quantità di RAM ed è caratterizzato da una nuova e moderna piattaforma media con QuickTime® X. Snow Leopard include supporto nativo per Microsoft Exchange 2007 e il suo rilascio è previsto fra circa un anno.

http://www.apple.com/it/pr/comunicati/2008/06/9-snowleopard.html

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #418 il: 10 Giu 2008, 14:23 »
Il rilascio dovrebbe essere previsto tra un anno, la cosa non mi dispiace soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche supportate, era necessario che si fermassero un po con le interfaccie e i servizi per mettere mano al core del sistema vero e proprio. Spero solo non lo rilascino a prezzo pieno.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #419 il: 11 Giu 2008, 12:55 »
Apple rilascia Snow Leopard agli sviluppatori. Primi screenshot

Come annunciato dallo stesso Steve Jobs all’inizio del keynote del WWDC 2008, un’anteprima di Mac OS X 10.6 Snow Leopard è stata mostrata agli sviluppatori intervenuti alla conferenza. In più, nella tarda serata di ieri, martedì 11 giugno, la build 10A96 del successore di Leopard è stata inviata ai membri del programma Apple Developer Connection.

Stando ai primi screenshot che sono apparsi on-line (1 e 2), Mac OS X 10.6 Snow Leopard gira a 32- o 64-bit:




Altre.
Ancora.

Apple ha fatto sapere che Mac Os X 10.6 Snow Leopard sarà rilasciato al grande pubblico tra “circa un anno”.


http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/6/11_Apple_rilascia_Snow_Leopard_agli_sviluppatori._Primi_screenshot.html