Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274143 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #390 il: 18 Mag 2008, 12:40 »
Kit di salvataggio gratuito per Mac
In soldoni rispetto a Time Machine (che intendevo acquistare...oramai sono in pieno hype apple) che cambia? Soldi a parte ovviamente...
« Ultima modifica: 18 Mag 2008, 13:28 da UnNamed »

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #391 il: 18 Mag 2008, 15:10 »
Uno (TM) è un sistema di backup, l'altro è un tool di recupero dati cancellati.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #392 il: 25 Mag 2008, 20:02 »
Apple ha mosso recentemente circa 188 container, provenienti dall’Asia e diretti verso gli Stati Uniti. Questi sono stati classificati dall’azienda con un’etichetta misteriosa, ovvero electric computers che, purtroppo per noi, dice tutto e dice niente. Anzi: dice niente. Inoltre ImportGenius, da cui è trapelata la notizia, dichiara che Apple non è solita utilizzare questo tipo di etichetta per i suoi prodotti, che solitamente vengono classificati sotto nominazioni come desktop computer, e che dunque si tratterebbe di un tentativo dell’azienda di Cupertino per mascherare qualche nuovo prodotto misterioso.

Cosa si potrebbe celare sotto questi enormi carichi? I nuovi iPhone? O magari un Tablet? O qualcosa che non possiamo nemmeno immaginare


Ricordo che si avvicina la WWDC, quindi è certo che in quell'occasione ci sarà la classica one more thing...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #393 il: 25 Mag 2008, 20:06 »
Sciiiiiimmmmmiiiiiaaaa!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #394 il: 25 Mag 2008, 20:07 »
O magari un Tablet?

sarebbe anche ora.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [Mac] news
« Risposta #395 il: 25 Mag 2008, 20:08 »
Ma se volessero davvero mascherare un nuovo prodotto misterioso non userebbero il solito tipo di etichetta? :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #396 il: 25 Mag 2008, 20:50 »
O magari un Tablet?
sarebbe anche ora.
Secondo me farebbero un botto di vendite.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #397 il: 25 Mag 2008, 20:53 »
Con iPhone 2.0 alle porte, dubito che arrivi nuovo hw.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #398 il: 25 Mag 2008, 21:12 »
Ma se volessero davvero mascherare un nuovo prodotto misterioso non userebbero il solito tipo di etichetta? :)
Infatti, questa mossa mi ha lasciato perplesso...
Credo che infatti NON volessero mascherare l'arrivo di novità hardware.

Peraltro, a parte i macmini, tutti gli hardware sono stati aggiornati da poco o da non molto (a seconda dei modelli).
Credo che si tratti proprio di un nuovo iPhone: sul tablet al momento non ci spererei troppo (le ultime parole famose...:-D ).

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #399 il: 26 Mag 2008, 18:15 »
Tablet??
Non credo per varie ragioni:
1) questo è l'anno delle grandi revisioni: nuovi macbook e macbook pro questa estate, nuovo iphone che tra poco sbarca in europa e in usa (ver. 3g). Questo comporta il rifacimento di tutte le catene produttive e tenendo conto che a fine gennaio hanno lanciato l'Air si tratta di costi da ammortizzare 4 catene di produzione in un arco molto lungo.
2)I tablet non hanno mai avuto molto successo, ne nella loro forma normale ne in quella degli UMPC. Lanciare un tablet sarebbe non solo pericoloso ma persino stupido: apple ha la possibilità di saggiare il mercato con iphone e ipod touch, perchè lanciarsi ad occhi chiusi con un tablet adesso? Imho un tablet lo hanno in cantiere ma aspettano giustamente di vedere quanto i prodotti multitouch (iphone,surface, ecc) vengono assimilati dal mercato. Poi faranno la loro mossa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #400 il: 26 Mag 2008, 21:03 »
unnamed, da quando hai switchato sei diventato esperto del mondo apple vedo  :yes:

come va con l'air? è davvero un computer bellissimo, costasse (molto) meno ci farei un pensiero.
Curioso di vedere le prossime revisioni, magari pompano un po' la CPU che è lentina.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #401 il: 27 Mag 2008, 08:48 »
unnamed, da quando hai switchato sei diventato esperto del mondo apple vedo  :yes:

come va con l'air? è davvero un computer bellissimo, costasse (molto) meno ci farei un pensiero.
Curioso di vedere le prossime revisioni, magari pompano un po' la CPU che è lentina.
Sicuramente passeranno a Montevina, e un leggero speedbump mi sembra ragionevole.  ;)

Torno sulla questione tablet: la forbice tra le funzioni di un tablet e quelle che sta via via acquisendo iPhone si sta chiudendo, quindi mi lascerebbe perplesso una sovrapposizione di prodotti (cosa che a Jobs e soci provoca l'orchite, come sappiamo)...
« Ultima modifica: 27 Mag 2008, 08:52 da dj-jojo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #402 il: 27 Mag 2008, 10:05 »
Torno sulla questione tablet: la forbice tra le funzioni di un tablet e quelle che sta via via acquisendo iPhone si sta chiudendo, quindi mi lascerebbe perplesso una sovrapposizione di prodotti (cosa che a Jobs e soci provoca l'orchite, come sappiamo)...

quando implementeranno un sistema di riconoscimento di scrittura sull'iphone, sarò d'accordissimo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #403 il: 27 Mag 2008, 10:15 »
Torno sulla questione tablet: la forbice tra le funzioni di un tablet e quelle che sta via via acquisendo iPhone si sta chiudendo, quindi mi lascerebbe perplesso una sovrapposizione di prodotti (cosa che a Jobs e soci provoca l'orchite, come sappiamo)...

quando implementeranno un sistema di riconoscimento di scrittura sull'iphone, sarò d'accordissimo.
So che uno sviluppatore terzo lo stava sperimentando.
Non so se poi effettivamente si tradurrà in un software o in un nulla di fatto.
Mi pare che Apple negli ultimi mesi abbia registrato un brevetto in questo senso (ecco perchè alcuni siti di rumors avevano pensato ad un futuro tablet).
Però è tutto da prendere con le pinze.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #404 il: 27 Mag 2008, 10:19 »
beh, ottimo a sapersi: me lo aspetto dai creatori di newton, cheddiamine.