Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #2400 il: 13 Set 2012, 10:28 »
Visto che hai citato, potresti anche linkare la fonte?
Credo sia una delle slide proiettate da Cook durante l'evento, riferendosi ai soli notebook.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2401 il: 13 Set 2012, 11:02 »
Visto che hai citato, potresti anche linkare la fonte?
Credo sia una delle slide proiettate da Cook durante l'evento, riferendosi ai soli notebook.

Esatto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2402 il: 13 Set 2012, 11:30 »
Che si passi dal 10% al 27% in un anno lo ritengo improbabile, anche se non impossibile, ovviamente. A meno che Timoteo Cuoco non abbia fatto il paraculo e inteso 'notebook' come 'mobile pc', categoria nella quale si mettono spesso anche i tablet. Aspettiamo qualche fonte un filo meno biased, via. Comunque alla eventuale conferma vengo qui a scrivere di persona in america un portatile su quattro è Apple, promesso.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2403 il: 13 Set 2012, 11:34 »
Che si passi dal 10% al 27% in un anno lo ritengo improbabile, anche se non impossibile, ovviamente. A meno che Timoteo Cuoco non abbia fatto il paraculo e inteso 'notebook' come 'mobile pc', categoria nella quale si mettono spesso anche i tablet. Aspettiamo qualche fonte un filo meno biased, via. Comunque alla eventuale conferma vengo qui a scrivere di persona in america un portatile su quattro è Apple, promesso.
Secondo me c'è un equivoco di fondo.
Il 27% è la quota di venduto (quindi sul totale di vendite dell'ultimo anno, Apple ha venduto il 27% dei portatili in USA).
Non credo si riferiscano certo alla base installata, che credo sia ancora sotto il 10% (dalle stime che si possono fare incrociando diversi dati credo sia all 8%).


Ammazza quanti "credo"... neanche fossi in chiesa.  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2404 il: 13 Set 2012, 11:41 »
Secondo me c'è un equivoco di fondo.
Il 27% è la quota di venduto (quindi sul totale di vendite dell'ultimo anno, Apple ha venduto il 27% dei portatili in USA).
Non credo si riferiscano certo alla base installata, che credo sia ancora sotto il 10% (dalle stime che si possono fare incrociando diversi dati credo sia all 8%).

Sei stato chiarissimo tant'è che ho pure capito. Allora scrivo subito: Attualmente, un portatile venduto su quattro, in USA, è Apple. Mi sembra doveroso.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #2405 il: 13 Set 2012, 12:37 »
Sì, l'interpretazione è ovviamente questa, c'era scritto pure questo mi pare.
Aggiungo che è praticamente impossibile che una qualsiasi società quotata in un evento di portata mondiale proietti una slide "falsa" con dati di mercato farlocchi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2406 il: 13 Set 2012, 12:40 »
Che rimane un dato stratosferico, considerando i prezzi e il fatto che cinque anni fa probabilmente era un portatile su cento.

Si inizia addiritura a vederne negli aeroporti, per dire.
Yeah man, it's random.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2407 il: 13 Set 2012, 13:47 »
Americani però!  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2408 il: 13 Set 2012, 13:50 »
ieri han pure detto che macbook air è il portatile più venduto negli states.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2409 il: 13 Set 2012, 13:51 »
Secondo me c'è un equivoco di fondo.
Il 27% è la quota di venduto (quindi sul totale di vendite dell'ultimo anno, Apple ha venduto il 27% dei portatili in USA).
Non credo si riferiscano certo alla base installata, che credo sia ancora sotto il 10% (dalle stime che si possono fare incrociando diversi dati credo sia all 8%).

Sei stato chiarissimo tant'è che ho pure capito. Allora scrivo subito: Attualmente, un portatile venduto su quattro, in USA, è Apple. Mi sembra doveroso.

Ma era quello che intendevo io quando dicevo che oggi un portatile su due venduto in US e' Apple.
Aspetta che mi vado a rileggere quanto ho scritto.
Sicuramente mi sono espesso male.

Edit: avevo scritto questo.
Citazione
Se non sbaglio per ogni due portatili venduti uno e' Apple.
Ovviamente 27 non e' 50.
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 13:53 da iKenny »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2410 il: 13 Set 2012, 13:53 »
povero ikenny  :-X
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #2411 il: 13 Set 2012, 18:37 »
ieri han pure detto che macbook air è il portatile più venduto negli states.
Non hanno specificato sopra i mille dollari

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2412 il: 13 Set 2012, 20:46 »
Perché probabilmente è davvero il singolo laptop più venduto.
Che poi globalmente l'HP, con i suoi 346 modelli venda complessivamente di più è un altro discorso.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #2413 il: 13 Set 2012, 22:23 »
Americani però!  :D

Vi devo fare una foto di dove lavoro io, o un bar qualsiasi qua. Può essere che l'Italia abbia un'altra situazione, ma qui i PC portatili quasi non li vendono. Ci sono 5-6 Mac Store nel giro di 1km in centro ad Helsinki.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2414 il: 27 Set 2012, 13:01 »
Dopo aver messo Mountain Lion sul mio vetusto iMac, ho scoperto che il leone di montagna è il felino più lento al mondo. Mortacci loro, again.

Quindi a questo punto o lo zen entra in me o fiondo l'iMac dal balcone.
Quand'è che verranno presentati i nuovi modelli? Si conosce qualche data?