Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274029 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #2370 il: 12 Set 2012, 12:41 »
ehi, 1.55%, ma sono passi da gigante!
Uh?

Lo share linux ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2371 il: 12 Set 2012, 12:42 »
Mettiamo i puntini sulle i...se Linux cresce ancora di più, mi faccio le pugnette, perchè magari mi fanno la suite Adobe per Ubuntu e allora son cazzi, faccio il salto e si fottano pure Gates e Jobs (o l'altro, che tanto non se lo ricorda nessuno).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2372 il: 12 Set 2012, 12:45 »
Mi avete convinto.
Mac OS/Linux non sta crescendo (perchè NEL 2011 Apple è rimasta sul 5% XD) e su Windows non si prendono virus.
Per decenni addirittura.

Fate come me, NON comprate azioni della McAfee e di Norton.
Viva i forum.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2373 il: 12 Set 2012, 12:48 »
Che poi non ho capito sta discussione sul market share di Apple in un topic di news.
Già siamo una nicchia di sfigati..

Cmq se vi interessassero dati reali. Dai quali si evince che OS X in totale è attorno al 7% (quindi gli utenti che non siano pro-Apple, o quel che è, possono dormire sonni tranquilli).
« Ultima modifica: 12 Set 2012, 12:50 da dj-jojo »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2374 il: 12 Set 2012, 12:50 »
Poi, sul market share dei computer mobile (da cui è nata la discussione, per altro, ricordate la famosa sala d'aspetto?):
http://news.cnet.com/8301-13579_3-57383825-37/apple-no-1-in-mobile-pc-market-share-worldwide/

http://www.displaysearch.com/cps/rde/xchg/displaysearch/hs.xsl/110818_apple_retakes_top_mobile_pc_market_share_position_from_hp_in_q2_11.asp

http://www.theverge.com/2012/1/14/2706292/apple-ipad-computer-market-share-chart (con e senza iPad!!! XD)

Apple non sta crescendo, Windows non prende virus e omissioni vuole una M sola.
Sapetelo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2375 il: 12 Set 2012, 12:51 »
Che poi non ho capito sta discussione sul market share di Apple in un topic di news.
Già siamo una nicchia di sfigati..

Cmq se vi interessassero dati reali. Dai quali si evince che OS X in totale è attorno al 7% (quindi gli utenti che non siano pro-Apple, o quel che è, possono dormire sonni tranquilli).
Concordo con te.
Con l'ultimo, passo e chiudo e anzi, invito chi ne sa più di me a darmi una mano con la fottuta wi-fi dell'IMac nell'apposito thread.
Denghiu e ciao.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2376 il: 12 Set 2012, 12:52 »
Scusa Kabuto, ma stai prendendo una cantonata dopo l'altra. Innanzitutto Zel è uno dei più esperti utilizzatori e propagandatori di linux qui su TFP, quindi stai facendo ironia con la persona sbagliata. Ciò premesso, è inutile che ti trinceri dietro le battutine e le spallucce, mettiamoci piuttosto d'accordo sui concetti: cosa significa per te 'sta crescendo'? Io intendo una quota di almeno 2,3,4 punti percentuali in più ogni anno; roba sotto il punto percentuale son praticamente assestamenti fisiologici. Soprattutto se, come Apple, navighi intorno (o più spesso sotto) il 5% totale. Se nei prossimi anni dovesse arrivare al 10% worldwide allora sì che potremmo dirlo, ma prima sostenerlo fa tenerezza, soprattutto guardando i numeri esorbitanti che Apple ha fatto nel mercato smartphone e tablet.


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2378 il: 12 Set 2012, 12:54 »
Secondo me la percentuale di Mac venduti sta salendo perché trainati da iPhone e iPad. La cosa durerà quanto dureranno iPhone e iPad (sempre che stia salendo).
Beh, sostenere che tu, TU, non prendi virus da anni su Windows mentre così, a memoria, mi vengono in mente almeno 6 sistemi anti-virus di cui un 2/3 prodotti da aziende che riescono a influenzare il mercato, da quanto sono potenti e influenti è un'ottima argomentazione.
I "veri" virus, quelli che sfruttano buchi nel sistema operativo, non sono molti. Sicuramente OS X è un sistema più solido di Windows, ma con Windows 7, ti assicuro, sono stati fatti grandissimi passi avanti.
Il problema è che sotto la voce "virus" ci sono anche i semplici eseguibili su cui l'utente scemo clicca senza pensarci due volte. Ora, poiché oltre il 90% dei PC è Windows, è più facile infettare tali sistemi con questi trucchetti banali, che intervenire su OS X. Pochi mesi fa, all'uscita dell'ultimo Office per OS X, fece notizia un virus per OS X "distribuito" con la versione pirata di Office, attivato dall'utente.

Anche sotto Linux posso farti un eseguibile che ti formatta il disco senza se e senza ma, se non sai cosa stai lanciando, su.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2379 il: 12 Set 2012, 12:56 »
ehi, 1.55%, ma sono passi da gigante!
Uh?

Lo share linux ^_^
Ciao Zel, posso scherzare con te?
Se mi dai il permesso vado avanti, perchè ho scoperto che sei uno dei migliori utilizzatori di Linux del mondo intero anche se c'hai la barba da bear ricchione.
E cmq io a Linux ci voglio bene.

E non parlo più perchè mi hanno ownato, ahimè ho perso...dato che Apple è cresciuta di troppo pochi punti percentuale per poter essere anche solo valutata.
Quindi non sta crescendo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2380 il: 12 Set 2012, 12:58 »
Kabuto owned!!1!!!!1111

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2381 il: 12 Set 2012, 13:15 »
E quello che Apple non sta crescendo e poi cresce di troppo poco e non conta.
E cmq, FONTI?™ LINK?™

E quello che io per decenni non ho mai preso virus...maaaa, distinguiamo ci sono virus che sono virus e virus che non sono virus e se uno è scemo allora stiqatsi.

Poi c'è Zel e la sua barba.

E poi omissioni con una M.

Mi ero dimenticato di quanto fosse fico discutere su un forum.
XD

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #2382 il: 12 Set 2012, 13:25 »
All'improvviso m'e' venuto il dubbio che Kabuto non mi volesse bene :( Ma no, ma no!
Vabbe' chiudo solo un attimo la parentesi (e scusatemi, ma quando si parla di market share mi sento sempre uno sfigato e vedere quello linux in avanti a tutta velocita' mi ha strappato un OT dalla tastiera) dicendo che Adobe comincia a vedere la luce, nel senso che la suite Adobe e' uscita per Android che Linux e' (sort of, poi mi verrebbe da chiedermi perche' parlo come Yoda), quindi sai mai che un giorno approdi sui desktop pinguinici... Certo, ci sono in gioco interessi e attriti che manco voglio immaginare fra M$ (e in misura minore Apple) e Adobe con il binomio -> SO a pagamento + Software a pagamento, nel momento in cui Adobe dovesse rilasciare la sua suite su un sistema operativo gratuito immagino si possa sentire un piccolo tremore alle fondamenta del sistema dietro a sistemi operativi commerciali.
D'altronde se pure Valve ha fatto un timido passo verso il pinguino chissa', magari c'e' davvero un futuro migliore per noi poveri rappresentati del 1,55% dello share.

Adesso litigate pure, pero' leggere "1 portatile su 2 e' Apple" m'ha fatto ridere, al netto di tutto il discorsone che ci state montando su :)
« Ultima modifica: 12 Set 2012, 14:39 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2383 il: 12 Set 2012, 13:28 »
propongo un topic "apple vs android: è lecito prendersi a mazzate"
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2384 il: 12 Set 2012, 14:04 »
Adesso litigate pure, pero' leggere "1 portatile su 2 e' Apple" m'ha fatto ridere, al netto di tutto il discorsone che ci state montando su :)
Oh, io non ne so niente, eh?