Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273930 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2355 il: 12 Set 2012, 12:19 »
E cmq piantala con il 5% di mercato, che non rilevante ai fini della discussione.
MS è diffusissima per ovvi motivi e non ultimo una politica aziendale "leggermente" controversa negli anni 80/90, ok?

Per carità, nessuno vuole difendere il monopolismo (passato) di Microsoft. Ma la percentuale io la riportavo solo per rispondere al tuo argomento 'un computer migliore di Apple per il mio lavoro non c'è'. E la risposta era affermativa, chiaro, facendoti notare però che fai un lavoro particolare e che la stragrande maggioranza di persone un valore aggiunto da un computer con OS X (e più costoso di un omologo Windows) non ce l'avrebbe, oggi come oggi. Se l'avesse, la percentuale di mercato salirebbe, banalmente.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2356 il: 12 Set 2012, 12:20 »
I virus.
Io uso windows da decine di anni per lavoro e non mi sono mai beccato un virus. Certo, se installi software pirata, giri per siti equivoci, chissà perché escono fuori i virus...
Hai perfettamente ragione, non ci sono virus su Windows, sono io che sono un pazzo credulone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2357 il: 12 Set 2012, 12:23 »
Ottima argomentazione.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2358 il: 12 Set 2012, 12:24 »
Per carità, nessuno vuole difendere il monopolismo (passato) di Microsoft. Ma la percentuale io la riportavo solo per rispondere al tuo argomento 'un computer migliore di Apple per il mio lavoro non c'è'. E la risposta era affermativa, chiaro, facendoti notare però che fai un lavoro particolare e che la stragrande maggioranza di persone un valore aggiunto da un computer con OS X (e più costoso di un omologo Windows) non ce l'avrebbe, oggi come oggi. Se l'avesse, la percentuale di mercato salirebbe, banalmente.

Infatti la percentuale di mercato STA salendo, lentamente, ma minchia se sta salendo.
Anzi, sarebbe più indicato dire che quella di Ms sta scendendo rosicchiata da OS MIGLIORI come MacOS e Linux.
Quanto erano le percentuali di mercato di Apple nel 1995?
Per curiosità eh? Non conosco e non mi sbatto a cercare.

PS Oh, HO CAPITO, omissioni va con UNA M, ho C-A-P-I-T-O!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2359 il: 12 Set 2012, 12:27 »
Ottima argomentazione.
Beh, sostenere che tu, TU, non prendi virus da anni su Windows mentre così, a memoria, mi vengono in mente almeno 6 sistemi anti-virus di cui un 2/3 prodotti da aziende che riescono a influenzare il mercato, da quanto sono potenti e influenti è un'ottima argomentazione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2360 il: 12 Set 2012, 12:29 »
Infatti la percentuale di mercato STA salendo, lentamente, ma minchia se sta salendo.
Anzi, sarebbe più indicato dire che quella di Ms sta scendendo rosicchiata da OS MIGLIORI come MacOS e Linux.
Quanto erano le percentuali di mercato di Apple nel 1995?
Per curiosità eh? Non conosco e non mi sbatto a cercare.

Guarda, avevo fatto delle ricerche e trovato tabelle che si riferivano al 2011, il 2012 non essendo ancora trascorso. Adesso non mi va di rifarle, indietro ci sono quelle dei portatili comunque. Quando ho tempo te le ricerco, eventualmente. Che poi tu faccia delle affermazioni ma dica pure di non conoscerne le fonti, mi lascia un po' perplesso (ma anche no, diciamo).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2361 il: 12 Set 2012, 12:31 »
Citazione
Che poi tu faccia delle affermazioni ma dica pure di non conoscerne le fonti, mi lascia un po' perplesso (ma anche no, diciamo).

LOL
Non conosco quelle del 1995.
Altre frecciatine al tuo arco?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2362 il: 12 Set 2012, 12:32 »
No guarda, nessuna frecciatina: sostieni che il mercato sta salendo. Ok, avrai delle fonti per farlo. Citale e siamo tutti più contenti. Plain and simple.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2363 il: 12 Set 2012, 12:33 »
Guarda, avevo fatto delle ricerche e trovato tabelle che si riferivano al 2011, il 2012 non essendo ancora trascorso.
Ah, cmq Apple è in crescita.
http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_operating_systems

LOL

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2364 il: 12 Set 2012, 12:37 »
Tra l'altro parlate sempre e solo di Windows 7, ma un'enorme fetta del market share di MS la fa Xp (ancora!) e Vista.
Dai su.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #2365 il: 12 Set 2012, 12:39 »
ehi, 1.55%, ma sono passi da gigante!
solo qualche tempo fa si festeggiava l'aver passato l'1%!

Voi, voi non sapete godere delle piccole cose, ecco.

Entro il 3000 magari si riesce a diventare veramente competitivi sul fronte desktop.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2366 il: 12 Set 2012, 12:40 »
No ma MacOS non sta crescendo.

Manco le distro Linux...http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp... Linux è passato dallo 0,4 al 4.5 in meno di un anno.

Prot.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2367 il: 12 Set 2012, 12:40 »
ehi, 1.55%, ma sono passi da gigante!
solo qualche tempo fa si festeggiava l'aver passato l'1%!

Voi, voi non sapete godere delle piccole cose, ecco.

Entro il 3000 magari si riesce a diventare veramente competitivi sul fronte desktop.
Uh?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2368 il: 12 Set 2012, 12:40 »
Guarda, avevo fatto delle ricerche e trovato tabelle che si riferivano al 2011, il 2012 non essendo ancora trascorso.
Ah, cmq Apple è in crescita.
http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_operating_systems

LOL

Ah, il popolo di Wiki, senza come fareste? Quello è un quadro riassuntivo, tant'è che le tabelle riportano varie previsioni e poi la media. OS X è in crescita, come Win7 (a discapito di MerdaVista e XP immagino, soprattutto, che sono per fortuna in calo).

Ma delle vendite che cosa ci dice? Un estratto della fonte di cui ti parlavo prima:

Citazione
In August 2011, Gartner estimated Apple's PC market share in US as 10.7% for Q2 2011. Apple's worldwide market share is not listed, because it is not in the list of top 5 computer manufacturers, and is inferred to be 5% or lower. Gartner's numbers include netbooks, but not media tablets such as the iPad. Total units in Q2 2011 from all vendors, ~85 million.

LOL?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2369 il: 12 Set 2012, 12:41 »
Ma la percentuale io la riportavo solo per rispondere al tuo argomento 'un computer migliore di Apple per il mio lavoro non c'è'. E la risposta era affermativa, chiaro, facendoti notare però che fai un lavoro particolare e che la stragrande maggioranza di persone un valore aggiunto da un computer con OS X (e più costoso di un omologo Windows) non ce l'avrebbe, oggi come oggi. Se l'avesse, la percentuale di mercato salirebbe, banalmente.
Non è così semplice, specialmente nelle aziende.
Bisogna considerare gli investimenti passati e il rapporto costi/benefici nel cambiare architettura.
Senza contare che lo scoglio grosso è "il gestionale", che spesso per Mac non esiste.
E qui si entra nel classico discorso "è nato prima l'uovo o la gallina" con le software house che non sviluppano su Mac per mancanza di mercato e il mercato Mac che non sale per mancanza di software di quel tipo.
E' una situazione di stallo che difficilmente può cambiare.
Certo adesso c'è il cosiddetto Byod, ma permangono due punti ffondamentali, il primo dei quali è quello che ho appena menzionato.
Il secondo è: quanti benestanti o samaritani ci sono là fuori che preferiscono portarsi il Mac in azienda, comprandoselo di tasca propria, piuttosto che adattarsi al pc comprato dall'azienda?