Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273931 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2235 il: 13 Giu 2012, 14:39 »
Tra Mac e Mac sicuramente si, con altri sistemi operativi forse no.
Si anche Mac-Windows.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2236 il: 13 Giu 2012, 14:40 »
Io non uso un lettore cd/dvd da mesi e mesi. Per me potrebbero pure levarli dal commercio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2237 il: 13 Giu 2012, 14:41 »
Un lettore e masterizzatore cd-dvd esterno costa 25 euro (appena comprato) ed è grande quanto una custodia ps3.
Direi che questo risponde al problema dell'assenza sui Macbook air ;)

Diciamo quindi che si può giustificare questa mancanza con le dimensioni contenute del macbook air. Ce l'ha, cosi, per curiosità, una porta per collegarlo ad un monitor esterno?

HDMI, oppure tramite thunderbolt se per esempio prendi un monitor Apple.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2238 il: 13 Giu 2012, 23:16 »
In realtà l'Air puoi collegarlo anche in VGA o DVI, esistono adattatori miniDisplayPort un po' per ogni connessione video.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2239 il: 14 Giu 2012, 08:18 »
Sì, un SSD, ma per piacere. Ci monto i video, ho una libreria di Aperture di diversi GB, che me ne faccio di un SSD?
Non ho capito, eri ironico?
No, ma la spesa non vale l'impresa e ho bisogno di tanto spazio per foto e video. Se li metto su un HD esterno poi devo preoccuparmi anche dei backup e la lentezza nel recuperare i dati si farebbe sentire.
Se poi per comprare 4 GB di RAM devo spendere un capitale (80 euro sono un capitale per 4 GB di RAM vecchia come il cucco) senza avere certezze di miglioramento, preferisco lasciarlo com'è.
La ram aggiuntiva ti server solo per far girare più cose, se monti video potrebbe esserti utile.

P.S. ma hai già installato l'ultimo aggiornamento di Lion?
Sì, la RAM mi serve per far girare più cose, ma il Mac mi si pianta solo con Aperture aperto e RAM ancora libera, da qui le mie perplessità di migliorare la situazione aggiungendo RAM.
Pensa che, da quante volte il software mi si pianta lì e resto in attesa come un fesso fino a quando non si decide di rispondermi, ho pensato che ci potesse essere un qualche problema sull'hard disk. Invece no, l'HD è a posto, è proprio il sistema operativo che è diventato un pachiderma. E pensare che odiavo Windows, per questo -_-"

Comunque sì, tutto il sofwtare è sempre aggiornato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2240 il: 14 Giu 2012, 09:00 »
Stesso problema per me, pur avendo un mac più recente. Apri Aperture per gestire le foto, unica cosa che faccio col mac, a parte andare in internet e scaricare roba, ed il mac muore con quel cavolo di ombrellone colorato che gira ogni 3x2. Ho aggiunto la ram portandolo a 4gb e la situazione è solo leggermente migliorata ma i blocchi ci sono ancora. E comunque è proprio il mac che trovo meno reattivo in ogni cosa da quando ho messo lion (anche se, devo dire, gli ultimi aggiornamenti mi sembra abbiano migliorato un po' le cose). La differenza la noto quando avvia la partizione windows 7 ed il mac ridiventa una scheggia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2241 il: 14 Giu 2012, 09:05 »
Ah, ho tralasciato di dire che, se Aperture tutto sommato riesco a usarlo bestemmiando tra un ombrellone e un altro, iMovie invece è proprio inutilizzabile.
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 09:47 da Shape »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Mac] news
« Risposta #2242 il: 14 Giu 2012, 09:35 »
Messo nella tua stessa situazione, ogni volta che devo sistemare le foto vado nel panico.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2243 il: 14 Giu 2012, 09:48 »
Guarda, rimpiango di essermi legato ad Aperture: avessi usato Lightroom, avrei preso un PC con Win7 e spostato la libreria senza danni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2244 il: 14 Giu 2012, 09:53 »
C'è sempre bootcamp eh! Quasi, quasi provo ad installare Lightroom sulla partizione per provare se va meglio rispetto ad aperture.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2245 il: 14 Giu 2012, 09:54 »
Altre belle novità, questa volta sul MacBook: RAM e SSD (!!!) sono saldati alla scheda madre.

http://www.tomshw.it/cont/news/apple-macbook-pro-2012-smontato-la-ram-e-saldata/38044/1.html

No upgrade -> nuovo MacBook

Sempre meglio, in casa Apple! -_-"

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2246 il: 14 Giu 2012, 11:20 »
Altre belle novità, questa volta sul MacBook: RAM e SSD (!!!) sono saldati alla scheda madre.

http://www.tomshw.it/cont/news/apple-macbook-pro-2012-smontato-la-ram-e-saldata/38044/1.html

No upgrade -> nuovo MacBook

Sempre meglio, in casa Apple! -_-"

I MacBook Air sono da sempre cosi'.
In tipo 2 cm di spessore mi dici dove li vuoi mettere dei moduli normali per SSD e RAM?
Da quando hai Android ti sei rovinato... Mi sembra strano vedere un ingegnere amare Apple...  :P :-*

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2247 il: 14 Giu 2012, 12:03 »
Però a me ha anche un po' rotto il cazzo la ricerca della supersottiletta: voglio dire, se il retina fosse stato sottile quanto i vecchi pro MA mantenendo gli slot RAM sostituibili, non sarebbe stato meglio? Oh, rimane un computer sottilissimo, ma essendo un 15.4" chissenefrega se non è come l'Air. Tra l'altro avrebbero avuto anche un po' di spazio in più per la batteria e il raffreddamento.
E magari tenevano pure l'ethernet e ci mettevano un'altra USB, che male non fa.

Insomma ok all'integrazione totale dell'Air, ha senso. Però il Pro imho dovrebbe rimanere un minimo espandibile. Anche perché non ho mai comprato RAM da Apple e di certo non mi va di cominciare ora, visti i prezzi a peso d'oro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2248 il: 14 Giu 2012, 12:19 »
Altre belle novità, questa volta sul MacBook: RAM e SSD (!!!) sono saldati alla scheda madre.

http://www.tomshw.it/cont/news/apple-macbook-pro-2012-smontato-la-ram-e-saldata/38044/1.html

No upgrade -> nuovo MacBook

Sempre meglio, in casa Apple! -_-"

I MacBook Air sono da sempre cosi'.
In tipo 2 cm di spessore mi dici dove li vuoi mettere dei moduli normali per SSD e RAM?
Da quando hai Android ti sei rovinato... Mi sembra strano vedere un ingegnere amare Apple...  :P :-*
Vabbè, Ricca', ma se non li leggi gli articoli e parti prevenuto non è colpa mia che ho comprato un cellulare Android.

Stiamo parlando di MacBook PRO.

MACBOOK PRO.

Ah, se non l'avessi ancora capito: MACBOOK PRO.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2249 il: 14 Giu 2012, 14:51 »

Sì, la RAM mi serve per far girare più cose, ma il Mac mi si pianta solo con Aperture aperto e RAM ancora libera, da qui le mie perplessità di migliorare la situazione aggiungendo RAM.
Si appunto, ero più sul "non ne vale la pena".
 ;)
Pensa che, da quante volte il software mi si pianta lì e resto in attesa come un fesso fino a quando non si decide di rispondermi, ho pensato che ci potesse essere un qualche problema sull'hard disk. Invece no, l'HD è a posto, è proprio il sistema operativo che è diventato un pachiderma. E pensare che odiavo Windows, per questo -_-"

Comunque sì, tutto il sofwtare è sempre aggiornato.
Io ho notato che su alcuni macbook pro di un paio di anni fa l'ultimo aggiornamento 10.7.4 ha migliorato di molto le cose.
Ah un altro fattore (che non avrei mai detto) è la reinstallazione da zero di Lion.
Un MacBook Pro di due anni fa con reinstallazione diretta di Lion (prima aveva aggiornato da SL a Lion) e aggiornato è rinato.

So ch è una rottura di palle (ma con time machine alla fine è s"olo" una questione di tempistiche) ma se non l'hai provato ti consiglierei di provare a reinstallarlo da zero direttamente da Lion.