Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273873 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #885 il: 10 Set 2009, 12:11 »
Cmq adesso la PSP go è ancora più fuori mercato come prezzo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #886 il: 22 Set 2009, 12:54 »
E' disponibile il primo iTunes LP per lo store italiano, trattasi di Mika.

31 brani, di cui 17 live, video, testi, galleria fotografica ed album interattivo.

Nemmeno 13 euro, non male mi sembra.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #887 il: 22 Set 2009, 18:32 »
Mah a me i prezzi sembrano sempre troppo alti, a 13€ spesso compri il CD spedito dall'UK che francamente mi sembra preferibile all'LP virtuale.
Poi vabbè sarà un problema mio, dato che iTunes è il primo negozio di musica del mondo  ???

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #888 il: 22 Set 2009, 19:22 »
Ma dai Konron, 31 tracce più tutto il resto!
Vabbè tenere una posizione, ma insomma!

Eh ;-)!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #889 il: 22 Set 2009, 19:38 »
bisogna valutare il prezzo per un lp normale, 13/14 brani.

non vorrei che mettessero in vendita solo cose con tanti brani per tenere il prezzo più alto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #890 il: 22 Set 2009, 19:44 »
Ma anche no, valuterai tutto il contenuto, perchè solo 13/14 brani?
Se vuoi il disco "normale", ti prendi quello e bon.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #891 il: 22 Set 2009, 19:46 »
Scusa ma il numero di tracce non conta nulla, cosa importa quante sono? Io non compro canzoni, compro l'album, se ci sono 70 tracce da 1 minuto o 7 tracce da 10 minuti è la stessa cosa.
Il resto? guarda a parte i video (che cmq fra youtube e similari trovi senza problemi) è tutta roba che hai col CD (cover, testi, foto) con la differenza che hai un supporto fisico che puoi portarti in giro e riprodurre dove vuoi, tra l'altro a qualità più alta, che puoi comprimere come vuoi, quanto vuoi, nel formato che vuoi.
Insomma che vantaggi mi dà l'iTunes LP rispetto al CD doppio che costa pure meno? (http://www.thehut.com/cd/mika/the-boy-who-knew-too-much-deluxe-digipack/10058233.html)
E se poi togliamo questi nuovi iTunes LP, che sono pochissimi, il paragone è ancora più imbarazzante, dato che non hai manco gli extra.

L'unico vantaggio VERO che vedo è l'averlo subito, mentre dai negozi c'è da aspettare...però personalmente piuttosto me lo ordino su thehut e finché mi arriva sento gli mp3 che "trovo in giro".

@naked: il prezzo per brano è un obbrobrio introdotto da iTunes, per me esistono solo gli album, il numero di brani è abbastanza ininfluente (tranne nelle collection-raccolte ovviamente)
Ma bada eh, non sono contro iTunes, solo che imho ha senso solo se paghi i file una sciocchezza, come alternativa al P2P.
Se devo pagarlo come il CD, meglio il CD.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #892 il: 22 Set 2009, 19:59 »
Nell'ottica di un dj (e quindi prevalentemente dei singoli pezzi) invece iTunes è una manna.
L'unico appunto è che non si trovi tuttotutto, purtroppo (e spesso le cose ch enon ci sono nello Store italiano, invece ci sono in altri Store).
Poi io non sono solo un dj ma anche un avido ascoltatore e quindi se poi voglio tutto un album generalmente compro il cd (o almeno cerco di farlo visto che non sempre è facile trovarlo).
« Ultima modifica: 22 Set 2009, 20:01 da dj-jojo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #893 il: 22 Set 2009, 20:13 »
Ma anche no, valuterai tutto il contenuto, perchè solo 13/14 brani?
Se vuoi il disco "normale", ti prendi quello e bon.
non mi hai compreso: un lp di solito non ha 31 brani ma molti meno.
bisogna vedere quanto costano quelli.

se costassero meno di 10 euro sarebbe interessante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #894 il: 22 Set 2009, 20:25 »
Ma chi ha dato importanza al numero delle tracce?
Io rispondevo a Naked che, se non ho capito male, dava importanza ad una frazione del prodotto e non al suo assieme.
Detto questo, se compro un disco con 5 tracce e lo pago come uno di 20, beh arriccio un po'il sopracciglio, indipendentemente dalla durata.
Nel caso specifico, l'iLP ha un sacco di canzoni e dura grossomodo un'ora e mezza.

Tu posti un link che non coglie il segno:costa di più, anche senza spedizione.

I contenuti non sono gli stessi di un cd:interattività (tipo dvd a quanto si vede), alta definizione che un qualsiasi booklet scrauso non può dare, video (che possono essere diari, dietro le quinte e così via).

Boh, non ho letto un commento negativo sul prezzo, tranne il tuo, che ritieni inutile la vendita della traccia singola, vera forza dello Store e mica solo di Apple.

http://www.macitynet.it/immagini/test/mikalp/

E'un'operazione nuova, che sarà sicuramente perfettibile, ma che non vede nel prezzo il suo problema.

Edit:

@Naked

Continuo a non capire, sono gnucco lo so.
Se fosse gratis sarebbe il top.
Partiranno dal prezzo dell'album originale no?E ci aggiungono qualche euro (2/3) per la novità e per gli altri contenuti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #895 il: 22 Set 2009, 20:54 »
Detto questo, se compro un disco con 5 tracce e lo pago come uno di 20, beh arriccio un po'il sopracciglio, indipendentemente dalla durata.
Nel caso specifico, l'iLP ha un sacco di canzoni e dura grossomodo un'ora e mezza.

Tu posti un link che non coglie il segno:costa di più, anche senza spedizione.
guarda il CD su thehut che ti ho linkato è lo STESSO che c'è su iTunes, su due dischi come sull'iLP, costa 12£ spedito, che al cambio son 13€ e spicci. Per me costa uguale, e di sicuro dura uguale :)
Se compro un CD con 5 tracce di 10 minuti l'uno (ogni artista fa quello che vuole) non vedo perché debba costare meno di un cd con 10 tracce di 5 minuti...sempre 50 minuti dura! Ma questo è un altro discorso che mi interessa poco, io parlo più che altro della (mancata) convenienza a comprare un album su iTunes rispetto al CD fisico.

Citazione
I contenuti non sono gli stessi di un cd:interattività (tipo dvd a quanto si vede), alta definizione che un qualsiasi booklet scrauso non può dare, video (che possono essere diari, dietro le quinte e così via).
Scusa cosa intendi per interattività? A quanto ne so io è un semplice menu di selezione con una png dietro e poco più, non mi sembra questa gran cosa francamente.
I video possono esserci anche nei CD (enhanced CD), certo non sono comunissimi, magari su iTunes sono meglio, te lo concedo. Però boh, son sempre extra, io principalmente valuto e compro l'album musicale, e il CD mi pare migliore a parità di prezzo.
Ma poi ammesso e non concesso che l'iLP sia rivoluzionario e valga più di un CD, si tratta comunque di pochissimi titoli, il 99,9% dello store sono normali album.
Citazione
Boh, non ho letto un commento negativo sul prezzo, tranne il tuo, che ritieni inutile la vendita della traccia singola, vera forza dello Store e mica solo di Apple.

http://www.macitynet.it/immagini/test/mikalp/

E'un'operazione nuova, che sarà sicuramente perfettibile, ma che non vede nel prezzo il suo problema.
Dipende dove leggi :)
Chiaramente su di un sito fanboy come macity è una cosa, su un sito di appassionati audiofili già che sentono parlare di AAC chiudono il discorso è un'altra; tanto per citare due estremi.
Cmq io non ce l'ho con gli iLP, che anzi sono imho una buona invenzione.

Ce l'ho con tutta la politica prezzi dello Store, pure i film (che vendono in USA): costa tutto TROPPO, ci sono i film HD 720p compressi a livelli ridicoli (3 GB e rotti, manco gli mkv) che costano 20$, quanto il Blu-Ray da amazon, con audio e video superiori, extra, supporto fisico, ecc ecc...
Poi i loro "DivX" da 1 GB che costano più di tanti DVD corrispondenti da Amazon, ridicolo.

La vendita tracce singole può essere ottima per i DJ, non dico di no. Però non essendo un DJ mi frega poco :P
Certo, è la fortuna di Apple, come lo shovelware è la fortuna di Nintendo: non vuol dire sia una cosa valida. Personalmente a me non piace, ma qui chiaramente è una mia opinione.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #896 il: 22 Set 2009, 21:06 »
Comprarsi il singolo brano mica è un obbligo, è solo una possibilità in più: francamente non vedo come si possa trovare fastidiosa la cosa.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #897 il: 22 Set 2009, 21:16 »
Konron, contro un imho c'è poco da fare :-D.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #898 il: 22 Set 2009, 21:35 »
CAM ti rigiro tutto come domanda: a parità di prezzo meglio un CD o un album su iTunes? (lascia stare l'iLP ché ad oggi è uno solo e dubito verrà mai esteso a tutta la libreria)
Per me è meglio il CD, e mi sembra oggettivo per vari motivi. E se si cerca un minimo il CD online costa quasi sempre uguale rispetto allo store.

La gente invece continua a comprare un sacco da iTunes, non capisco perché (pigrizia?), per me i prezzi sono alti e ingiustificabili. Lo stesso vale per DVD e BD vs iTunes.

Ripeto, a me il digital delivery piace ed è il futuro, ma a ben altri prezzi. L'iLP è un'ottima mossa, un'alternativa virtuale al CD finalmente credibile. Ma come prezzi non ci siamo, e hypando e continuando a comprare non vedo come potremmo far scendere i prezzi.

@DRZ: per me è fastidiosa perché tende a spingere il mercato delle hit da "top 10" da mtv e similari, un mercato di singoli molto pubblicizzati. A me piace l'album come opera completa indissolubile, anche se magari qualche canzone mi piace meno di altre. Per me non ha senso comprare le canzoni singole tranne rarissimi casi. Ma questo si è un imho su cui c'è poco da fare, sarò old, sicuramente parecchio OT tra l'altro :P (ovviamente nell'ottica DJ è tutto diverso e giustificato)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #899 il: 22 Set 2009, 22:38 »
@DRZ: per me è fastidiosa perché tende a spingere il mercato delle hit da "top 10" da mtv e similari, un mercato di singoli molto pubblicizzati. A me piace l'album come opera completa indissolubile, anche se magari qualche canzone mi piace meno di altre. Per me non ha senso comprare le canzoni singole tranne rarissimi casi. Ma questo si è un imho su cui c'è poco da fare, sarò old, sicuramente parecchio OT tra l'altro :P (ovviamente nell'ottica DJ è tutto diverso e giustificato)
E infatti io, per quanto possa sembrare strano, sono d'accordo con entrambe le visioni.
Vi faccio solo osservare che possono coesistere.  ;)