Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274042 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #825 il: 26 Ago 2009, 14:51 »
Va bene il family pack, va bene l'onestà intellettuale, ma lo voglio vedere in faccia l'utente Tiger che va in negozio e compra la versione da 129€ di SnowLeopard  :whistle:

Cmq sia, sapete se c'è in programma qualche evento per il lancio, tipo uscita a mezzanotte tra il 27 e il 28? Io credo che lo prenderò il 28 mattina al Mondadori Multicenter di via Marghera, se c'è qualcuno di milano possiamo trovarci.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #826 il: 26 Ago 2009, 16:14 »
Va bene il family pack, va bene l'onestà intellettuale, ma lo voglio vedere in faccia l'utente Tiger che va in negozio e compra la versione da 129€ di SnowLeopard  :whistle:
Infatti io ho Tiger e col cavolo che spendo 169€ (non 129) per il Box Set, con iLife e iWork che non mi servono a iNiente. Tra l'altro 169€ è tipo 1/3 o 1/4 del valore di tutto il computer ormai.
Me lo farò prestare Snow Leopard...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #827 il: 26 Ago 2009, 16:16 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #828 il: 26 Ago 2009, 16:18 »
Beh se ti servono iWork e iLife già è diverso....e poi ognuno brucia spende i soldi come vuole  ;D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #829 il: 26 Ago 2009, 16:43 »
iWork cmq è un'ottimo pacchetto, infinitamente superiore ad Office.
Di iLife uso molto solo iPhoto, il resto non ho mai tempo, ma volendo ci sarebbe parecchio da usare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #830 il: 26 Ago 2009, 17:59 »
Su iWork vs Office dico: MAH
Ovvero sì iWork è per tante cose migliore, ma per altre è troppo superficiale e semplice (così mi hanno detto), ma soprattutto Office è lo standard. Imho ha poco senso confrontarli proprio per questo: se lavori in ambiente Office devi avere Office. Se puoi permetterti il lusso di usare iWork ben venga ma sono in pochi, e cmq a quel punto ci sono sw free anche molto buoni.

iLife invece è una suite che effettivamente non ha uguali nel mondo win, molto buona. Però personalmente a me non serve perché non è roba che uso.
Sulla carta sì, iMovie + iDVD è un'accoppiata da paura. Nel mondo reale io (e tanta altra gente) non fa i filmini da montare.
Idem Garageband che imho lo useranno in 3.

Poi per carità, se si usa tutto allora 169€ per tutta quella roba è un REGALO.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: [Mac] news
« Risposta #831 il: 26 Ago 2009, 18:07 »
Per me Iworks è ottimo, il problema è quando ti devi rapportare con il mondo esterno che usa solo Office.

La compatibilità è buona, ma quando apro un file excel con filtri e funzioni avanzate su Numbers, si perde quasi tutto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #832 il: 26 Ago 2009, 19:15 »
Su iWork vs Office dico: MAH
Ovvero sì iWork è per tante cose migliore, ma per altre è troppo superficiale e semplice (così mi hanno detto),
In informatica il "così mi han detto" vale una sega... ;)
Ognuno ha le sue esigenze e le sue conoscenze. Provalo e poi vedi se a te va bene o no.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #833 il: 26 Ago 2009, 19:31 »
Io uso tantissimo Pages, e relativo addon su iWork.com, ed è apprezzatissimo.
Molto poco Numbers e mi dispiace tantissimo.
Keynote mai ed anche qui ho il magone.
iDvd abbastanza, ultime le foto e filmino della bimba appena nata di un mio amico.
iMovie abbastanza, specie quando ci sono i raduni ^^.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #834 il: 26 Ago 2009, 20:35 »
Su iWork vs Office dico: MAH
Ovvero sì iWork è per tante cose migliore, ma per altre è troppo superficiale e semplice (così mi hanno detto),
In informatica il "così mi han detto" vale una sega... ;)
Ognuno ha le sue esigenze e le sue conoscenze. Provalo e poi vedi se a te va bene o no.
A me va bene NeoOffice, perché lo uso talmente poco (un word processor) che non ha senso spenderci soldi. Senza contare che il più delle volte mi serve per aprire documenti e non per scriverli, quindi non mi servono le funzioni nuove di iWork.
Cmq la questione principale è che Office è uno standard, OpenOffice è un clone free, che può sostituirlo. iWork è tutt'altra roba, quindi dire che è meglio di office mi sembra un po' come dire che un camion è meglio di una moto...dipende per farci cosa.

(e cmq che Word sia più complesso di Pages mi pare palese, che poi molte funzioni di Word non le usi nessuno e generano confusione è altrettanto palese. da qui il "superficiale" ad iWork)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #835 il: 26 Ago 2009, 22:05 »
Io uso tantissimo Pages, e relativo addon su iWork.com, ed è apprezzatissimo.
Molto poco Numbers e mi dispiace tantissimo.
Keynote mai ed anche qui ho il magone.
iDvd abbastanza, ultime le foto e filmino della bimba appena nata di un mio amico.
iMovie abbastanza, specie quando ci sono i raduni ^^.

Keynote lo uso io ed è anni luce avanti a powerpoint. Pages anche è un word processor notevolissimo, soprattutto perchè puoi fare dei documenti BELLI da vedere.
Putroppo il problema è la compatibilità se devi passare roba in .doc. C'è ma ha delle magagne. Se devi però fare PDF è nettamente la miglior scelta (c'è l'export diretto).

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #836 il: 26 Ago 2009, 22:49 »
Sì, però occhio, Pages è più un impaginatore che un word processor, anche se io lo uso proprio in tal senso.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #837 il: 27 Ago 2009, 08:32 »
CAM, nella pratica non vedo differenze per Pages. C'ho scritto 130+ pagine di tesi, e non m'è mancata una funzione che fosse una. Non capisco cosa lo differenzi da un word processor, secondo te.

Ad ogni modo, rece di Snow Leopard:

http://www.engadget.com/2009/08/26/snow-leopard-review/#comments

Vorrei vedere una lista di applicazioni incompatibili, nella rece ne listano alcune ma conosco solo Grow. Non vorrei trovarmi sorprese al day 1.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #838 il: 27 Ago 2009, 09:12 »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #839 il: 27 Ago 2009, 09:18 »
Minchia...CS2 non compatibile?
Megapacco, lo uso ancora con alcuni filtri che non mi vanno con il CS3.

Mi sa che mi devo organizzare prima di installare.