Contra Rebirth spacca il culo ai passeri.
Che nostalgia, era la mia frase preferita quando giocavo alle console 16bit e mi chiedevano un ponderato giudizio sul titolo in questione...macchè titolo all'epoca si chiamava gioco e basta.
Tornando IT
Contra REbirth è davvero un titoloi da recuperare e giocare ASSOLUTAMENTE e non importa come.
Giocato a lungo e in largo con metodi empirici volutamente non specificabili...ma non è questo quello che conta, anche se si potrebbe a lungo discutere sul fatto che spesso uno è costretto a escogitare soluzioni a causa di localizzazioni assenti vedi cartella Fragile per wii ad esempio.
Già...perchè il dubbio che Contra Imho non lo vedermo mai Usa e Pal è molto forte ma non voglio gracchiare, io ci spero sopratutto per voi.
Senza spoilerare i Boss o le aree (tutte s-u-p-e-r-b-e-)
Apparentemente, l'unica magagna riscontrata in CR è la longevità stessa, esperienza di gioco galvanizzante ma piuttosto cortina rispetto ai precedenti capitoli "di testo" (Contra Spirits o Hard Corps)
Giocandolo a fondo ci si rende conto di quanto sia povera l'ultima, rigorosamente n ordine cronologico apparizione di Contra (sul DS)
il tocco giapponico è come un tonico rigenerante, solo la prima area di gioco affonda completamente la produzione di WF e del loro Contrino.
Tocchi di classe a profusione, blastamento all'ensima potenza, decine di colori e sprite su schermo, giocabilità inviolata e sopratutto, CONTRA SPIRIT al 100%
Ne caldeggio il recupero a costo di finire in prigione.