Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607568 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1995 il: 27 Lug 2008, 15:46 »
Ragazzi siamo un pelo OT....

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1996 il: 27 Lug 2008, 15:55 »
Sulla questio Andre, la discriminante sulla scelta è l'ordine di arrivo del cliente.
Se ci sono due clienti ed un prodotto, si accontenta il primo arrivato/che ha effettuato l'ordine/pagato in anticipo.
Ovvio. Parlavo del caso in cui nessuno dei due ha pagato in anticipo/versato caparra.
Sull'ordine di arrivo invece non è detto: se io arrivo per primo, ma ho la malareputazione di essere un cattivo pagatore/cliente, il commerciante può rifiutarsi di contrarre con me; però ha l'onere della prova.

@Pupo: sì, avevo capito; rispondevo solo allo Spritz.

Sì infatti in caso di offerta al pubbilico si deve ritirare l'offerta nello stesso modo in cui si è fatta, almeno così mi pare di ricordare.
Il punto è che uni euro se vuole può decidere di vendere solo iPhone con contratto basta che si sappia.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1997 il: 08 Ago 2008, 14:47 »
Riporto qui dall'altro topic.



Ognuno la pensa come vuole;

Ovvio. La differenza tra il mio pensiero ed il tuo però sta nel fatto che io so di cosa parlo, tu stai ipotizzando uno scenario disastroso solo perche il tuo telefono non verrà riconosciuto in modalità plug & play da tutti i pc del creato.


Non è disastroso come scenario, ma dal mio pdv è una caratteristica che può fare la differenza; che me ne faccio di 8/16GB se non posso sfruttarli come/quando mi piace? Dovrei caricare/scaricare files soltanto dal mio PC, oppure smanettare fino a trovare qualche applicazione/stratagemma che mi permetta di aggirare il dispositivo. Sono punti di vista, magari fra qualche hanno avrò comunque in tasca un i-phone.



Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1999 il: 18 Ago 2008, 13:51 »
Installer per iPhone ed iPod Touch aggiornabile :).
ZiPhone per 2.0 in arrivo:un click, cinque (5) secondi e via :).

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2000 il: 18 Ago 2008, 22:40 »
iPhone bianco finalmente tra la mie mani! Una nottata in carica (anche se sarebbe già bello pronto) e si comincia!
L'ho preso Tim unicamente per il fatto che sul sito c'è scritto che mi danno un mese di navigazione gratis: qualcuno conferma? Perché ovviamente quelli del negozio non sapevano niente e gliel'ho dovuto spiegare io...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2001 il: 18 Ago 2008, 23:44 »
iPhone bianco finalmente tra la mie mani! Una nottata in carica (anche se sarebbe già bello pronto) e si comincia!
L'ho preso Tim unicamente per il fatto che sul sito c'è scritto che mi danno un mese di navigazione gratis: qualcuno conferma? Perché ovviamente quelli del negozio non sapevano niente e gliel'ho dovuto spiegare io...

Agli utenti iphone Tim offre qualche piano di navigazione ad hoc?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2002 il: 19 Ago 2008, 00:07 »
iPhone bianco finalmente tra la mie mani! Una nottata in carica (anche se sarebbe già bello pronto) e si comincia!
L'ho preso Tim unicamente per il fatto che sul sito c'è scritto che mi danno un mese di navigazione gratis: qualcuno conferma? Perché ovviamente quelli del negozio non sapevano niente e gliel'ho dovuto spiegare io...

Agli utenti iphone Tim offre qualche piano di navigazione ad hoc?
Se parli di internet da solo (cioé senza telefonate o sms) c'è la Maxxi iPhone che ti dà 50MB al giorno per 10 euro mensili (ma da ottobre sembra diventino 15). In caso di sforamento della quota giornaliera, con 1 euro in più (scalato in automatico per evitare prosciugamenti di conti) si hanno altri 30MB.
Quest'ultima opzione (iPhone Daily: 1 euro per 30MB) dovrebbe poter essere attivabile anche separatamente.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2003 il: 25 Ago 2008, 12:06 »
Dopo un mese di uso posso dire che mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Copia&Incolla, mail e Co. a parte mancano, comunque, un sacco di cose stupidissime ma utili riguardo la parte di fonia "pura". Il trasferimento di chiamata ha meno opzioni di un Nokia da 100€, non c'è il contatore di caratteri per gli SMS (rotfl), non si possono eliminare gli SMS singoli e il registro delle chiamate fa pena e la sveglia non funziona se il cell è spento (ridicolo).

Per chi telefona molto (magari per lavoro), poi, la batteria è scarserrima: 1 giorno e mezzo se proprio va bene e poi si deve ricaricare.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2004 il: 25 Ago 2008, 13:30 »

Per chi telefona molto (magari per lavoro), poi, la batteria è scarserrima: 1 giorno e mezzo se proprio va bene e poi si deve ricaricare.

Ancora con sta storia: spulciando il thread troverai un mio link ad una recensione comparativa tra telefoni di pari fascia in cui l'iphone risulta essere quello con la durata della batteria migliore.
Se poi tu in quel giorno e mezzo smanetti con internet, il gps ed affini non puoi pretendere che duri di più.


Edit:

Autonomia della batteria: iPhone 3G vince su tutti


PcWorld ha pubblicato i dati sulla durata dell’autonomia dei principali smartphone in commercio: con una media di 5 ore e 38 minuti, iPhone 3G risulta il device con maggiore autonomia se utilizzato con connessione 3G. Secondo e terzo posto rispettivamente per l’autonomia del Samsung Instict (5 ore e 33 minuti) e dell’HTC Touch Dual (5 ore e 18 minuti), il primo dei quali utilizza il protocollo CDMA per le chiamate vocali e richiede perciò meno utilizzo della batteria.

Apple, dal canto suo, attesta un’autonomia di conversazione fino a 5 ore per l’utilizzo su network 3G e fino a 10 ore per un utilizzo “canonico” in 2G.

Fonte.
« Ultima modifica: 25 Ago 2008, 13:34 da Tsuneku »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2005 il: 25 Ago 2008, 14:28 »
Per chi telefona molto (magari per lavoro), poi, la batteria è scarserrima: 1 giorno e mezzo se proprio va bene e poi si deve ricaricare.
Ancora con sta storia: spulciando il thread troverai un mio link ad una recensione comparativa tra telefoni di pari fascia in cui l'iphone risulta essere quello con la durata della batteria migliore.
Ragazzi, dai, nessuno vi vuole rompere il giocattolo.
I dati li conosco e la prova l'avevo letta. Resta il fatto che per chi telefona TANTO 5h di autonomia sono poche, rispetto a un comunissimo Nokia "medio". L'ammontare delle ore di autonomia è buono in relazione al tipo di terminale, ma abbastanza scarso in senso assoluto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2006 il: 25 Ago 2008, 14:36 »
Non l'hai letta bene allora, perchè un Nokia "medio" non rientra nei paragoni.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2007 il: 25 Ago 2008, 14:41 »
Again: sì che l'ho letta, tanto che ho specificato "L'ammontare delle ore di autonomia è buono in relazione al tipo di terminale". Non sono così fesso da prendere 1 settimana di stand by da iphone. ^_^'

Fatto sta che, al di là della prova, un telefono è un telefono, e se compri iphone magari devi pensionare il vecchio cell.
In ragione di ciò, facevo solo notare che chi magari era abiutuato col vecchio cell. del lavoro dovrà adattarsi o, alla peggio, tenere due telefoni.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2008 il: 25 Ago 2008, 15:05 »
Fatto sta che, al di là della prova, un telefono è un telefono, e se compri iphone magari devi pensionare il vecchio cell.

Il punto è proprio questo: l'iPhone non è un telefono, è anche un telefono, così come tutti gli altri smartphone, e la batteria dura di conseguenza.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2009 il: 25 Ago 2008, 15:07 »
Si c'e' da notare che gli smartphone in generale non brillano per durata.
Diciamo che chi li prende lo sa, e si regola.
D'altronde io da dicembre che ho l'htc dual per dire avro fatto 50 minuti di chiamate
voce.
Gli smartphone non sono telefono e altro, sono altro e telefono.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni