Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600251 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1950 il: 23 Lug 2008, 17:03 »
...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1951 il: 23 Lug 2008, 17:11 »
beh e' vero, basta vedere su youtube i vari
"diamond vs iphone"
"htc vs iphone"
Praticamente viene visto come il concorrente principale.
Cosa ti stupisce?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1952 il: 23 Lug 2008, 17:13 »
beh e' vero, basta vedere su youtube i vari
"diamond vs iphone"
"htc vs iphone"
Praticamente viene visto come il concorrente principale.
Cosa ti stupisce?
E chi ha detto niente?
Sul serio, non intendevo smentire.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1953 il: 23 Lug 2008, 17:36 »
http://www.hdblog.it/mobile/?p=284

Stupid sexy grande schermo, ma la risoluzione del Diamond e` parecchio superiore, quali diellemmi per le mie povere cervella.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1954 il: 23 Lug 2008, 18:30 »
Giusto per chiarire il "problema pennino": non funzionano perchè lo schermo dell'iphone non li rileva proprio. Rilevano solo il contatto con la pelle, quindi o usi le dita oppure, se sei particolarmente bravo (ed il Creatore non è stato abbastanza generoso con te), il pene.
Per il resto, avendoli provati entrambi (ho l'ipod touch che è praticamente uguale solo non telefoni): iphone è veloce ed immediato nell'uso ma, finora (la situazione sembra stia evolvendo molto positivamente) lo vedo più come device multimediale "cool" che per uso "pro". Windows mobile è completissimo e ti permette di smanettare molto di più che con l'iphone (almeno al momento) ma è spesso macchinoso e, seppur si stiano moltiplicando le interfacce adatte all'uso con le dita, ti obbliga ad usare il pennino con tutti i pro ed i contro. Se posso dirlo però, usando l'ipod touch non ho MAI sentito il bisogno di avere il pennino (tranne quando usi la lente di ingrandimento col testo e, a volte, te lo mostra in aree dello schermo difficili da raggiungere). Il mio LG U990, che ha l'interfaccia progettata per essere usata con le dita (è un telefono touch screen con un OS proprietario), è più simile all'iphone nell'uso pur non avendo il multitouch (per lo zoom si fa ruotare una ghiera).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1955 il: 23 Lug 2008, 18:47 »
Giusto per chiarire il "problema pennino": non funzionano perchè lo schermo dell'iphone non li rileva proprio. Rilevano solo il contatto con la pelle, quindi o usi le dita oppure, se sei particolarmente bravo (ed il Creatore non è stato abbastanza generoso con te), il pene.
Per il resto, avendoli provati entrambi (ho l'ipod touch che è praticamente uguale solo non telefoni): iphone è veloce ed immediato nell'uso ma, finora (la situazione sembra stia evolvendo molto positivamente) lo vedo più come device multimediale "cool" che per uso "pro". Windows mobile è completissimo e ti permette di smanettare molto di più che con l'iphone (almeno al momento) ma è spesso macchinoso e, seppur si stiano moltiplicando le interfacce adatte all'uso con le dita, ti obbliga ad usare il pennino con tutti i pro ed i contro. Se posso dirlo però, usando l'ipod touch non ho MAI sentito il bisogno di avere il pennino (tranne quando usi la lente di ingrandimento col testo e, a volte, te lo mostra in aree dello schermo difficili da raggiungere). Il mio LG U990, che ha l'interfaccia progettata per essere usata con le dita (è un telefono touch screen con un OS proprietario), è più simile all'iphone nell'uso pur non avendo il multitouch (per lo zoom si fa ruotare una ghiera).
Direi che ci siamo.  ;)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1956 il: 23 Lug 2008, 18:55 »
Giusto per chiarire il "problema pennino": non funzionano perchè lo schermo dell'iphone non li rileva proprio. Rilevano solo il contatto con la pelle, quindi o usi le dita oppure, se sei particolarmente bravo (ed il Creatore non è stato abbastanza generoso con te), il pene.
Per il resto, avendoli provati entrambi
peppe, che schifo! :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1957 il: 23 Lug 2008, 20:39 »
Era per vedere se prendeva tre tocchi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1958 il: 24 Lug 2008, 09:53 »
Giusto per chiarire il "problema pennino": non funzionano perchè lo schermo dell'iphone non li rileva proprio. Rilevano solo il contatto con la pelle, quindi o usi le dita oppure, se sei particolarmente bravo (ed il Creatore non è stato abbastanza generoso con te), il pene.
Per il resto, avendoli provati entrambi
peppe, che schifo! :D

Peppebi, ammettendo di aver cannato di brutto la frase (stress a pacchi inside) ci tiene a precisare che nessun iphone/ipod touch è stato fatto oggetto di uso improprio di parti anatomiche maschili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1959 il: 25 Lug 2008, 09:17 »
Dunque preso ieri, notte passata insonne a smanettarci.
In attesa dell'installer (MMS, videocamera), i miei 2 cent:

PRO:
Dimensione (tutto per quello che fa)
Interfaccia
Schermo
Grado di usabilità del tutto, razionalità dei menù.

Contro:
No Flash
Lettore video: ottimo, ma come regolo lo zoom?
Safari: ma i TAB dove sono?!
No download
No C&I

In generale, mi sembra fantastico come gadget, ma poco "smartphone da lavoro". A me va benissimo così (la mia idea di smaenttamento è più nell'installare una Gentoo che nell'impazzire col cell.), però rispetto a un HTC\BBerry la gestione della posta, l'utilizzo di file Office, il semplice download dei file e la creazione di cartelle mancano, o mi sono perso qualcosa?
Voglio dire: Diamond e iPhone secondo me sono diretti a due utenze davvero MOLTO diverse.

Sulla navigazione in 3G: bah. Tutti qua a farci le pare per avere la flattona (io pago 10e mese per 600MB), ma tanto in UTMS si naviga piuttosto di merda. Alla 3^ pagina che non carica perchè la rete non becca, mi rompo le palle, chiudo Safari e mi metto ad ascoltare musica...
« Ultima modifica: 25 Lug 2008, 09:20 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1960 il: 25 Lug 2008, 09:33 »

Contro:

Safari: ma i TAB dove sono?!
In basso a destra...
la gestione della posta, l'utilizzo di file Office, il semplice download dei file e la creazione di cartelle mancano, o mi sono perso qualcosa?
C'è Mail e le preferenze/account li trovi in impostazioni->mail


Sulla navigazione in 3G: bah. Tutti qua a farci le pare per avere la flattona (io pago 10e mese per 600MB), ma tanto in UTMS si naviga piuttosto di merda. Alla 3^ pagina che non carica perchè la rete non becca, mi rompo le palle, chiudo Safari e mi metto ad ascoltare musica...
Dove c'è il segnale 3g a me naviga come un missile (più della mia "adsl" wireless di merda).
Concordo cmq sul fatto che 600mb al mese bastano ed avanzano.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1961 il: 25 Lug 2008, 09:40 »
Thanks, sul 3g vedo di approfondire con altre prove.
Sulla gestione della posta invece mi riferivo al fatto di dover scaricare per forza gli allegati se non la consulti con la webmail.
« Ultima modifica: 25 Lug 2008, 10:06 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1962 il: 25 Lug 2008, 09:55 »
MSN?Forse in futuro, al momento no, ma applicazioni di tutti i tipi nascono ogni giorno.
La tastiera è virtuale.
Però c'è aim.
In ogni caso i siti alla webbuddy funzionano eh.

In Installe trovi fringe che ha tutti i protocolli di chat, compreso Skype
io chatto in msn con qualcosa che si chiama tipo talkjive...
e poi c'è anche fring!
su questi msn va abbastanza bene!

question: la mia vacanza in america avrebbe dovuto coincidere con l'aquisto di un 3g. è vero che non si può sbloccare?

_________________  The last king of Dublin

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1963 il: 25 Lug 2008, 11:46 »
Thanks, sul 3g vedo di approfondire con altre prove.
Sulla gestione della posta invece mi riferivo al fatto di dover scaricare per forza gli allegati se non la consulti con la webmail.
Imap e godi. E cmq mi pare si possa scegliere di scaricare solo le intestazioni.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1964 il: 25 Lug 2008, 11:47 »
MSN?Forse in futuro, al momento no, ma applicazioni di tutti i tipi nascono ogni giorno.
La tastiera è virtuale.
Però c'è aim.
In ogni caso i siti alla webbuddy funzionano eh.

In Installe trovi fringe che ha tutti i protocolli di chat, compreso Skype
io chatto in msn con qualcosa che si chiama tipo talkjive...
e poi c'è anche fring!
su questi msn va abbastanza bene!

Si Eddie lo so e l'avevo anche detto, ma questo lo puoi fare con gli iphones sbloccati.
Non con quelli ufficiali.  ;)