Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607369 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1905 il: 20 Lug 2008, 21:34 »
io penso che jo stia semplicemente dicendo che quest'anno con il rimborso del 730 si e' pagato un pezzo di iphone
Esattamente...
Pensavo di averlo scritto in modo abb chiaro, ma non è così probabilmente.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1906 il: 20 Lug 2008, 21:34 »
Già. Però il rimborso è nella busta di luglio. In quella di giugno c'è la quattordicesima (se la si prende). :yes:
Io sono ragionevolmente sicuro che il rimborso del 730 arrivi solitamente a luglio, poi dipende anche da azienda ad azienda e dalle riserve.
Chiramaente se viene corrisposta la 14esima (che solitamente a me risulta arrivi ad agosto), l'azienda deve suddividere i rimborsi dei 730 e le 14esime in mesi diversi.
Peraltro la 14esima c'è solo per alcuni settori. Nel mio non c'è, per esempio (che culo eh?).
« Ultima modifica: 20 Lug 2008, 21:41 da dj-jojo »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1907 il: 20 Lug 2008, 21:40 »
si l'italiano lo capisco.
Sto dicendo che e' il semplice scarico dell'iva, come fanno i privati per spese inerenti all'attivita',
o e' una roba che funziona solo sui cellulari per qualche incentivo che mi sfugge?

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1908 il: 20 Lug 2008, 21:43 »
si l'italiano lo capisco.
Sto dicendo che e' il semplice scarico dell'iva, come fanno i privati per spese inerenti all'attivita',
o e' una roba che funziona solo sui cellulari per qualche incentivo che mi sfugge?

Non c'entra nulla. Non scarico un bel niente dell'Iva del mio cellulare personale.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1909 il: 20 Lug 2008, 21:45 »
si l'italiano lo capisco.
Evidentemente no.

Sto dicendo che e' il semplice scarico dell'iva, come fanno i privati per spese inerenti all'attivita',
o e' una roba che funziona solo sui cellulari per qualche incentivo che mi sfugge?
dj-jojo ha avuto un rimborso in busta paga per una spesa medica, per un'assicurazione sulla vita, per qualcosa fatta nel 2007 (questi sono fatti suoi) e riportato nel 730. Con (anche) quei soldi si è comprato l'iPhone.

L'iPhone non c'entra direttamente con il rimborso: dj-jojo poteva anche comprarsi un Wii, per dire.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1910 il: 20 Lug 2008, 21:47 »
Eh oh qua si parla di iphone che ne so dei fatti personali della gente.
Non lo so come funzionano le cose per i dipendenti, speravo non scaricassero nulla.
Ehhh quante comodita'.

Vabe niente allora.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1911 il: 22 Lug 2008, 19:59 »
Hint:

valido per 3G ed Edge.

Per fare uno screenshot della schermata corrente premete il tasto Home e subito dopo il tasto Sleep.
Un flash bianco dovrebbe darvi l'ok.
Lo screenshot lo trovate nella libreria immagini del rullino.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1912 il: 22 Lug 2008, 20:21 »
Hint:

valido per 3G ed Edge.

Per fare uno screenshot della schermata corrente premete il tasto Home e subito dopo il tasto Sleep.
Un flash bianco dovrebbe darvi l'ok.
Lo screenshot lo trovate nella libreria immagini del rullino.
E' il sistema che avevo utilizzato per postare la schermata del blocco roamig dati.

Tra l'altro l'iPhone OS2 si porta in dote anche la chiusura forzata delle applicazioni: con un'applicazione aperta (qualsiasi, anche di sistema) basta tenere premuto il tasto home per circa dieci secondi finchè l'applicazioni non si chiude (e si ritorna appunto alla home).

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1913 il: 23 Lug 2008, 01:46 »
Cellulare nuovo a breve, sto aspettando l` htc pro, ma il nuovo iFono mi tenta, distoglietemi please.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1914 il: 23 Lug 2008, 01:49 »
Mah, imho se si può e si vuole spendere, l'iPhone è un must, altro che htcacca (sopratutto a causa di winmobile che è pessimo).

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1915 il: 23 Lug 2008, 11:00 »
ma non e' vero assolutamente, ora non facciamo disinformazione.
Gli htc vanno benissimo, (ok non tutti c'e' qualche modello patacca) io col mio toch dual
non ho assolutamente alcun problema.
Sul diamond sono indeciso perche non ho capito la memoria a bordo si parla di 200 mega
ma un dispositivo che provai in un centro commerciale ne aveva 128.
Winmobile professional fa quel che deve fare, e si trovano un sacco di applicazioni free o meno ma sempre
un sacco.
Quindi su tifate pure aifon che e' sicuramente un ottimo dispositivo (di cui non so
che farmene ma son gusti miei) ma non facciamo disinformazione.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1916 il: 23 Lug 2008, 11:08 »
Dov'è la disinformazione? Dico solo che IMHO (sottolineo IMHO) se uno vuole spendere e vuole un tel multimediale, iPhone tutta la vita, gli HTC, come tutti gli altri basati su win mobile, imho sono PESSIMI proprio come software.
Poi ovvio che non è che non funzionano, però a quel prezzo per me puoi avere un iPhone che è meglio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1917 il: 23 Lug 2008, 11:16 »
E' nel fatto che mobile professional non e' pessimo, ha pecche chiaro che tutti conoscono prima
di affrontare l'acquisto, ma che non lo rendono pessimo.
Hai affermato che sono pessimi, sono attualmente una valida alternativa, se a te non piacciono
e' un altro paio di maniche.
Quindi no un iphone non "E' MEGLIO" puo' essere solo preferibile da alcuni.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1918 il: 23 Lug 2008, 11:25 »
Ovvio, ho scritto IMHO, quindi non è una verità assoluta, non vedo quindi dov'è il problema.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1919 il: 23 Lug 2008, 11:28 »
Il problema non c'e' mai, ma visto che uso giornalmente con soddisfazione l'htc son voluto intervenire
negando quelle che possono sembrare asserzioni fattuali.
Senno non intervenivo, son dispositivi che fan le stesse cose in maniera diversa, non necessariamente
peggio.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni