Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607576 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1380 il: 10 Giu 2008, 15:58 »
non ho capito: se Jobs dice che il prezzo massimo per loro sarà 199€ ( o era 299??) significa che troppo oltre quella cifra non possono andare se lo venfono "sfuso“.

penso che il tetto massimo per i 199 dollari enunciato da Jobs si riferisca per la versione legata all' operatore telefonico e mi sembra sensato, se vendessero il nuovo iphone a 199 "libero" ci sarebbe una rivolta popolare da parte di quelli che l' hanno comprato fino ad oggi, il prezzo sarebbe TROPPO basso

Citazione
a.gps

ma l' agps include il gps normale piu' qualche altro accorgimento (tipo rilevare la posizione tramite le celle del network telefonico), perche' dovrebbe essere a pagamento??
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1381 il: 10 Giu 2008, 16:05 »
Hanno altri pregi quei telefoni. Anche il fatto che sono già sul mercato.
E che sono più adatti a fermare le carte...  :D

Si scherza eh.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1382 il: 10 Giu 2008, 16:06 »
Inoltre, mi dicono che il supporto è a.gps, quindi dite che supporta il gps normale oppure anche andare in agps sarà gratis?
Perchè non dovrebbe essere gratis?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1383 il: 10 Giu 2008, 16:07 »
Inoltre, mi dicono che il supporto è a.gps, quindi dite che supporta il gps normale oppure anche andare in agps sarà gratis?
Perchè non dovrebbe essere gratis?

piu' che altro visto che si appoggia a gmaps sara' sicuramente da usare connettendosi, non penso che ci saranno le mappe in locale, quindi l' "inculata" c'e' comunque, fino al primo gps homebrew per lo meno
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1384 il: 10 Giu 2008, 16:13 »
Inoltre, mi dicono che il supporto è a.gps, quindi dite che supporta il gps normale oppure anche andare in agps sarà gratis?
Perchè non dovrebbe essere gratis?

piu' che altro visto che si appoggia a gmaps sara' sicuramente da usare connettendosi, non penso che ci saranno le mappe in locale, quindi l' "inculata" c'e' comunque
Si ma loro considerano che la connettività 3g è inclusa nei contratti.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1385 il: 10 Giu 2008, 16:20 »
Si ma loro considerano che la connettività 3g è inclusa nei contratti.

si beh loro considerano bene (e come scelta secondo me ha molto senso nell' iphone, "cellulare" che in america e' stato pensato per essere sempre connesso), l' inculata e' (sara'? la speranza pero' e' sempre l' ultima a morire) da parte dei (nostri) operatori telefonici, ovviamente
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1386 il: 10 Giu 2008, 16:20 »
Da noi ci son le 100 mega...


Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1387 il: 10 Giu 2008, 16:21 »
Si ma loro considerano che la connettività 3g è inclusa nei contratti.

si beh loro considerano bene (e come scelta secondo me ha molto senso nell' iphone, "cellulare" che in america e' stato pensato per essere sempre connesso), l' inculata e' (sara'? la speranza pero' e' sempre l' ultima a morire) da parte dei (nostri) operatori telefonici, ovviamente
Tipo che daranno un tot di ore al mese di navigazione inclusa, poi però in fondo al contratto c'è un piccolissimo asterisco...   :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1388 il: 10 Giu 2008, 16:34 »
Inoltre, mi dicono che il supporto è a.gps, quindi dite che supporta il gps normale oppure anche andare in agps sarà gratis?
Perchè non dovrebbe essere gratis?
Boh, mi dicevano che con i cellulari a.gps si pagava perchè si utilizzano anche le strutture per la telefonia (cavi, ripetitori, ecc) oltre i satelliti.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1389 il: 10 Giu 2008, 16:45 »
Quello no, al limite paghi del traffico.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1390 il: 10 Giu 2008, 16:46 »
Boh, mi dicevano che con i cellulari a.gps si pagava perchè si utilizzano anche le strutture per la telefonia (cavi, ripetitori, ecc) oltre i satelliti.

no, tranquillo, non si paga nulla di piu', non sarebbe normale, l' unica cosa che viene usata in piu' (parlo in generale dei cellulari ovviamente) e' solo anche l' identificativo della cella, informazione che e' gia' esistente, viene solo elaborata in maniera consona.

prendi gmaps, se ti connetti dal cellulare utilizzando il software apposito di google puoi utilizzare il gps o anche solo essere localizzato tramite la cella (ovviamente con un margine d'errore piu' ampio). in caso di gps integrato sul cellulare e' solo un informazione aggiuntiva in piu' per velocizzare le procedure di localizzazione.

In particolare l' idea di gmaps sull' iphone e' una derivazione di quella che e' attualmente disponibile per i cellulari senza il gps, il servizio ha gia' qualche mesetto sulle spalle
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1391 il: 10 Giu 2008, 17:12 »
Ma con un uso normale da cellulare palmare, quanti mb pensate di usare al mese? Mica dove attaccare torrent o emule...

con i miei 50 mb al giorno sul cell ci sto larghissimo, per mail, msn e un pò di forum...

l'iphone può andare online con il wifi, ma a sto punto mi farei l'itouch...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1392 il: 10 Giu 2008, 17:27 »
Ma con un uso normale da cellulare palmare, quanti mb pensate di usare al mese? Mica dove attaccare torrent o emule...

con i miei 50 mb al giorno sul cell ci sto larghissimo, per mail, msn e un pò di forum...

si ma se ho capito di che parli paghi qualcosa come 8 euro al mese con wind giusto? (e tra l'altro questa offerta sara' levata quest'estate)

se fossero anche 10 euro per un offerta analoga li darei pure a cuor leggero, chissa' come non credo proprio che sara' cosi'  :whistle:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1393 il: 10 Giu 2008, 17:28 »
ma infatti la naviga3 a 100mb non è male.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1394 il: 10 Giu 2008, 17:59 »
Ho la naviga 3 della 3 in umts, è di 50 mb, non 100 mb.  costa 9 euro al mese.