Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607342 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7245 il: 10 Set 2014, 12:08 »
Oggi spendere 700 euro per uno smartphone non è mai stato così insensato.
Il prezzo unlocked per me rimane il più grosso difetto dell'iPhone. Purtroppo loro sono focalizzati sul mercato degli abbonamenti e lì alla fine i top di gamma son tutti più o meno allineati.
In posti come l'Italia è un problema perché di fatto senza abbonamento è irraggiungibile ma l'abbonamento troppo spesso non conviene rispetto alla ricaricabile (dovrebbero iniziare a togliere l'assurda TCG).
Io ho risolto comprandolo usato  :D (ho una tariffa TIM della madonna a 11€/mese, col cavolo che faccio l'abbonamento equivalente da 35/40€)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7246 il: 10 Set 2014, 12:14 »
Apple però si muove bene con gli accordi con gli operatori: soprattutto negli USA è impensabile comprare un telefono
Secondo me lo é diventato anche qui in Italia...
Non concordo: qui abbiamo la possibilità di scegliere abbonamenti con tariffe molto competitive indipendentemente dal terminale.
E avere la libertà di comprare il terminale che si desidera indipendentemente dalla compagnia telefonica e in regime di libera concorrenza è impagabile.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7247 il: 10 Set 2014, 12:15 »
Oggi spendere 700 euro per uno smartphone non è mai stato così insensato.
Il prezzo unlocked per me rimane il più grosso difetto dell'iPhone. Purtroppo loro sono focalizzati sul mercato degli abbonamenti e lì alla fine i top di gamma son tutti più o meno allineati.
In posti come l'Italia è un problema perché di fatto senza abbonamento è irraggiungibile ma l'abbonamento troppo spesso non conviene rispetto alla ricaricabile (dovrebbero iniziare a togliere l'assurda TCG).
Io ho risolto comprandolo usato  :D (ho una tariffa TIM della madonna a 11€/mese, col cavolo che faccio l'abbonamento equivalente da 35/40€)

Eh Konry ma..il prezzo è tutto, o quasi. A meno che non si navighi nell'oro, io devo farmi dei calcoli basandomi sul sacro rapporto qualità/prezzo.

Per me già spendere 400 euro per uno smartphone è particolarmente..non dico insensato, ma strano. Ormai c'è un livellamento verso l'alto. Come ho letto su TheVerge, è difficile oggi amare uno smartphone quando tutti gli smartphone sono "amabili".

Se uno ha un'attenzione verso l'oggetto smartphone, io credo che oggi si "debba" considerare il nuovo Moto X. Android stock, gesture simpatiche, bordi in vero alluminio/acciaio, retro rifinito e prezzo che presumo sarà intorno ai 399 euro.

Ma in generale è sui 399 euro che ci si ferma con le considerazioni che possono, per me, avere un senso. Cioè ti compri il G3, il Moto X o il Nexus 6..Ma arrivare a spendere 300 in più quando ho già il massimo a 400..Non so. Non ha un senso pratico o razionale.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7248 il: 10 Set 2014, 12:16 »

Apple però si muove bene con gli accordi con gli operatori: soprattutto negli USA è impensabile comprare un telefono
Secondo me lo é diventato anche qui in Italia...

Si questo tema, secondo voi che futuro può avere ApplePay in Italia?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7249 il: 10 Set 2014, 12:18 »
...Pedro diceva che "non osano" e io ho fatto notare che hanno per la prima volta dal 2007 rivisto delle specifiche che erano ormai fisse, da qui "più grande cambiamento dal 2007".
E' un dato di fatto, non un giudizio, avendo di fatto introdotto anche loro il phablet.
Inoltre è ovvio che mi riferisco al cambiamento di "concetto" e non tecnico, perché altrimenti l'evoluzione della CPU (per dire) dall'iPhone 1 al 6 è molto più importante ed estremo...
Scusa eh, ma come si coniugano il concetto di "osare" (vedi disply curvi, OLED, ecc... di cui parlava Peppe in merito alla concorrenza) e "copiare con anni di ritardo quello che hanno fatto gli altri senza prendere rischi"?

A meno di dire che Apple ha osato relativamente a se stessa, che è un concetto ridicolo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7250 il: 10 Set 2014, 12:18 »
@Bilbo: Ma io veramente non capisco tutta l'utilità di usare il telefono anziché una carta di credito, che sempre appresso devi portarti. Qualche secondo risparmiato?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7251 il: 10 Set 2014, 12:18 »
Futuro ApplePay in Italia? non immediato, come minimo.

Stiamo ancora litigando per il cosiddetto obbligo del bancomat sopra i 30€....

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7252 il: 10 Set 2014, 12:19 »
Tocca anche capire quale sarà il costo che dovranno affrontare i commercianti: almeno qui da noi, già le tariffe sulle carte di credito sono elevate, mettiamoci anche un costo aggiuntivo per l'ApplePay...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7253 il: 10 Set 2014, 12:21 »
Beh cazzi del commerciante.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7254 il: 10 Set 2014, 12:22 »
Riguardo all'obiettivo sporgente: è assai probabile che, se anche avesse sopra dei graffi leggeri (di quelli che vedi solo in controluce), non verrebbero rilevati dall'ottica. Ergo, problema inesistente.

Al contrario, il tanto decantato Gorilla Glass degli schermi Apple si micro-riga che è un piacere. Impossibile però capire come. Credo che si graffi con lo sguardo, perché per esempio il mio iPad 3 è sempre stato protetto con la Smart Case, che in quel modello NON fa contatto diretto con lo schermo, eppure ha dei graffi.

Diverso il caso dell'iPad Air con la Smart Cover: in quel caso la cover è a contatto diretto con lo schermo e penso che talvolta la parte pelosa della cover raccolga briciole dal tavolo, che vanno poi a graffiare lo schermo.
Parliamo sempre di micro-graffi, ma si notano e non fanno molto onore a questo "indistruttibileh" Gorilla Glass.

Per fare un confronto: Moto G, tenuto in tasca e sbattuto dove capita senza la minima protezione, dopo 9 mesi non ha un graffio, neanche microscopico (ora mi tocco, non si sa mai).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7255 il: 10 Set 2014, 12:25 »
Beh cazzi del commerciante.
Del consumatore in realtà, che la commissione se la trova ribaltata sul prezzo al pubblico.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7256 il: 10 Set 2014, 12:26 »
@Bilbo: Ma io veramente non capisco tutta l'utilità di usare il telefono anziché una carta di credito, che sempre appresso devi portarti. Qualche secondo risparmiato?

Ma guarda, parli con uno che ancora non simpatizza con le carte di credito, figurati  :D
Cash, cash, e ancora cash  8)

Però sai, se puoi "stoccarne" più di una (magari quella della banca, la Postepay o qualche altra) quando ti basta avvicinare il telefono per pagare, senza tutto l'iter noto (tienti ogni CC in portafoglio, dalla al cassiere, passala, aspetta la transazione, firma il foglietto, riponila nel portafoglio), senza contare l'aspetto della sicurezza (che per come me l'hanno venduto mi sembra ottima, ma aspetto voci che non siano di Apple) a me pare interessante. Poi vabbè, io ho solo Postepay e già la uso con difficoltà giusto per comprare i giochi sui siti  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7257 il: 10 Set 2014, 12:30 »
Al contrario, il tanto decantato Gorilla Glass degli schermi Apple si micro-riga che è un piacere.

Oh io sono dispostissimo a farvi una foto dello schermo del mio iPhone 5 (ma anche iPad volendo), mai usato nessuna pellicola protettiva a contatto nè custodie a chiusura, e se ci trovate uno striscio vi pago una cena senza problemi.
E sono serio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7258 il: 10 Set 2014, 12:34 »

Che figa, ma è una burla dell'Internet?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7259 il: 10 Set 2014, 12:35 »
:facepalm: