Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600245 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5595 il: 21 Set 2012, 10:57 »

Grazie eh, ma me interessa proprio avere le foto dei miei amici su facebook nella rubrica dell'iphone, mi interessa inserire tutte le loro info presenti sul profilo facebook, comprese le email, e purtroppo non c'è un'opzione che mi permetta di scegliere quali contatti importare, e lo fa in automatico con tutti gli amici. Quindi i problemi sono 2, i contatti che avevo sono duplicati, e inoltre ho tutti i profili facebook, di persone che non mi interessa avere in rubrica.


Per ora ho associato i contatti presenti ai contatti facebook relativi e ci ho messo un'ora.Ora Vorrei eliminare i profili facebook dalla rubrica in toto, ma ho paura di perde le info acquisite...
A me non ha duplicato i contatti, ha solo aggiunto le info facebook ai contatti già presenti.
Il problema è solo avere in rubrica tutti i facebookiani.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5596 il: 21 Set 2012, 10:58 »
Guarda, gia' con youtube si sono bruciati tutta quella fetta di genitori "tieni non rompere il cazzo guardati i video su youtube", infatti su iPad li tengono sulle spine ^_^


Sì infatti, alla faccia dell'accessibilità.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5597 il: 21 Set 2012, 11:01 »
Come ho scritto forte e chiaro, quando l'ho provata l'integrazione mi è parsa funzionare benone.
Tu però "hai letto in giro" che non funziona.
Me ne dispiaccio.
Ho letto in giro che molti hanno avuto problemi dell'integrazione con la rubrica. Cosa che, come scrive anche omotrigre, è abbastanza fastidiosa, tutto qui.

edit: grazie per l'intervento omotigre, almeno si capisce che non sono il solo matto  :-*

Beh mi pare normale, purtroppo.

Su Android mi son dovuto "unire"  a mano tutti i contatti.
Un vero dito nel culo, in confronto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5598 il: 21 Set 2012, 11:03 »
E' impensabile comunque che google non faccia uscire gmaps sullo store apple, magari ci mettono del tempo questo si', ma arrivera' per forza.
Beh però questo significa che alla fine preferiscono far usare a tutti i loro servizi piuttosto che piazzare telefoni android. Avranno fatto i loro calcoli, per carità...però secondo me non ha nessun senso comportarsi così. Avevano due possibilità:

1) Fare la guerra ad Apple per il dominio dei SO mobili e di conseguenza non sviluppare nè YT nè Mappe. L'appetibilità di un iPhone 5 ne avrebbe risentito, mentre i telefoni android si sarebbero potuti vendere come quelli "con le mappe buone"

2) Cercare di far usare a tutti le loro mappe, e di conseguenza avere Maps.app pronto per il lancio di iOS6. Oh, son mesi che si sapeva e non venitemi a dire che Google non avrebbe potuto creare nulla nel frattempo. Con YT l'hanno fatto.

Che senso ha farsi trovare scoperti al lancio di iOS6 ma pubblicare le mappe qualche tempo dopo? Se hanno deciso per l'opzione 2 che almeno facciano le cose per bene.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5599 il: 21 Set 2012, 11:07 »
A me non ha duplicato i contatti, ha solo aggiunto le info facebook ai contatti già presenti.
Il problema è solo avere in rubrica tutti i facebookiani.

Per carità qualcuno lo imbrocca in automatico... ma su che basi? O queste persone hanno il numero di cell sul profilo facebook, oppure hai già messo il nome con cognome precisi in rubrica, o forse hai nel contatto la mail che utilizzano per facebook.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5600 il: 21 Set 2012, 11:13 »
E' impensabile comunque che google non faccia uscire gmaps sullo store apple, magari ci mettono del tempo questo si', ma arrivera' per forza.
Beh però questo significa che alla fine preferiscono far usare a tutti i loro servizi piuttosto che piazzare telefoni android. Avranno fatto i loro calcoli, per carità...però secondo me non ha nessun senso comportarsi così. Avevano due possibilità:

1) Fare la guerra ad Apple per il dominio dei SO mobili e di conseguenza non sviluppare nè YT nè Mappe. L'appetibilità di un iPhone 5 ne avrebbe risentito, mentre i telefoni android si sarebbero potuti vendere come quelli "con le mappe buone"

2) Cercare di far usare a tutti le loro mappe, e di conseguenza avere Maps.app pronto per il lancio di iOS6. Oh, son mesi che si sapeva e non venitemi a dire che Google non avrebbe potuto creare nulla nel frattempo. Con YT l'hanno fatto.

Che senso ha farsi trovare scoperti al lancio di iOS6 ma pubblicare le mappe qualche tempo dopo? Se hanno deciso per l'opzione 2 che almeno facciano le cose per bene.

se non ho capito male (vedi trafiletto di macrumors), google ha giá fornito l'app mappe ad apple, ma sono questi ultimi a non rilasciarla.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5601 il: 21 Set 2012, 11:36 »
A me non ha duplicato i contatti, ha solo aggiunto le info facebook ai contatti già presenti.
Il problema è solo avere in rubrica tutti i facebookiani.

Per carità qualcuno lo imbrocca in automatico... ma su che basi? O queste persone hanno il numero di cell sul profilo facebook, oppure hai già messo il nome con cognome precisi in rubrica, o forse hai nel contatto la mail che utilizzano per facebook.
Non credo alcuna di queste ipotesi, ha associato in base al nome e cognome.
Ma questo perchè io popolo da sempre la rubrica del cellulare con Nome e Cognome (niente nomignoli o affini) per chiunque (per dire anche mia moglie non è sotto "amore" o cose così ma ha nome e cognome, come tutti).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5602 il: 21 Set 2012, 11:37 »


se non ho capito male (vedi trafiletto di macrumors), google ha giá fornito l'app mappe ad apple, ma sono questi ultimi a non rilasciarla.
Uhm, devono avere motivi validi per non autorizzarla, secondo contratto di sviluppo iOs.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5603 il: 21 Set 2012, 11:39 »
Guarda, gia' con youtube si sono bruciati tutta quella fetta di genitori "tieni non rompere il cazzo guardati i video su youtube", infatti su iPad li tengono sulle spine ^_^

E' impensabile comunque che google non faccia uscire gmaps sullo store apple, magari ci mettono del tempo questo si', ma arrivera' per forza.
Se non erro l'app è già in fase di approvazione presso l'AppleAntani.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5604 il: 21 Set 2012, 12:00 »
con tutto che l'app mi dite che e' in attesa di essere approvata credo che con i numeri in gioco oramai sia piu' conveniente per Google farsi pubblicita' con la sua app su un dispositivo su cui e' appena uscita una versione delle mappe che sta facendo girare il cazzo al 99% di internet piuttosto che tenerli sulle spine.
Per il resto a me i ponti sciolti piacciono assai :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5605 il: 21 Set 2012, 12:22 »
Su Android mi son dovuto "unire"  a mano tutti i contatti.
Un vero dito nel culo, in confronto.
Io no, mi sa che è stata l'app facebook (fatta dimmerda, come abbiamo spesso detto) a fare casini. COn Friendcaster ha fatto tutto da solo ^^

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5606 il: 21 Set 2012, 12:36 »
Su Android mi son dovuto "unire"  a mano tutti i contatti.
Un vero dito nel culo, in confronto.
Io no, mi sa che è stata l'app facebook (fatta dimmerda, come abbiamo spesso detto) a fare casini. COn Friendcaster ha fatto tutto da solo ^^
Po' esse.

Stavo comunque meditando se per me valga la pena abbandonare rubrica indirizzi e/o icloud e passare tutto in googlle anche se mi chiedo poi l'iPhone come sincronizzerebbe la rubrica tramite google: non c'è l'opzione nell'account gmail in iOs, ci son solo posta, calendari e note...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5608 il: 21 Set 2012, 13:41 »
Su Android mi son dovuto "unire"  a mano tutti i contatti.
Un vero dito nel culo, in confronto.

Stessa identica cosa, ho perso un sacco di tempo a sistemare tutto.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.811
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5609 il: 21 Set 2012, 14:38 »
Su Android mi son dovuto "unire"  a mano tutti i contatti.
Un vero dito nel culo, in confronto.
Io no, mi sa che è stata l'app facebook (fatta dimmerda, come abbiamo spesso detto) a fare casini. COn Friendcaster ha fatto tutto da solo ^^
Po' esse.

Stavo comunque meditando se per me valga la pena abbandonare rubrica indirizzi e/o icloud e passare tutto in googlle anche se mi chiedo poi l'iPhone come sincronizzerebbe la rubrica tramite google: non c'è l'opzione nell'account gmail in iOs, ci son solo posta, calendari e note...

Io l'ho sempre usata così, da prima che implementassero icloud. Non si attiva dall'account gmail. Devi andare su impostazioni- posta, contatti,calendari- exchange. dopo non mi ricordo che devi fare, però avevo trovato diversi tutorial su internet.