Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600190 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5490 il: 14 Set 2012, 12:26 »
Poi, in generale, se in "il problema è sovrastimato"
Si, decisamente questo.
Che il problema ci sia è ovvio, che non fosse un dramma è altrettanto ovvio.
Con montatura mediatica intendevo l'Antenna-gate (che nome demmerda..)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5491 il: 14 Set 2012, 12:29 »
io devo dire che non mi son mai messo a contare il numero di tacche, ma di telefonate perse per l'antenna siamo praticamente a zero.

invece una cosa che mi infastidisce da morire è il continuo passaggio da 3G a EDGE che fa cadere per un momento la connessione mandando a puttane le pagine su cui sto navigando.
questa cosa mi capita davvero spesso e la trovo insopportabile. secondo voi dipende da iphone4 oppure sono le infrastrutture di cacca (TIM)?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5492 il: 14 Set 2012, 12:45 »
Perdonami, ma con una presa micro-USB puoi far passare i dati che ti pare, oltre all'alimentazione.
Con un Galaxy S3 puoi addirittura sparare il video in HDMI.

Boh, onestamente non so, l'unica spiegazione plausibile è che determinati dati non possano essere veicolati da micro-USB. Per dire, il vecchio cavo iPad ti permette di usare un telecomando a distanza, altri tipi di cavi no (per esempio se lo colleghi dalla presa cuffie all'ampli). Qualcosa del genere?

Oppure è solo una questione di design, il microUSB fa schifo al cazze e Apple vuole avere il buco della forma che dice Ive :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5493 il: 14 Set 2012, 12:47 »
l'antennagate è stato un gomblotto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5494 il: 14 Set 2012, 13:03 »

A margine: veramente non capisco come sia così difficile poter discutere senza che una cosa detta/scritta venga presa all'estremo e poi controbattuta con un altro estremo (senza voler scomodare certe trollate inutili e ridicole per gente che non ha più 16 anni da un pezzo...).
Sarà che sto divendando proprio vecchio...

Non credo ti riferissi a me, ma avevo letto il tuo intervento in chiave un po' polemica nei confronti degli altri utenti che parlavano solo della loro esperienza personale, e che a te sembrasse parlassero senza avere il terminale.
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 14:10 da omotigre »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5495 il: 14 Set 2012, 13:59 »

Beh tra dire che "è un problema sovrastimato" e dire che sarebbe un pregio ce ne passa
non volevo intendere che è un pregio ovvio. È un difetto di fabbrica, c'è poco da sottostimare.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5496 il: 14 Set 2012, 14:51 »

A margine: veramente non capisco come sia così difficile poter discutere senza che una cosa detta/scritta venga presa all'estremo e poi controbattuta con un altro estremo (senza voler scomodare certe trollate inutili e ridicole per gente che non ha più 16 anni da un pezzo...).
Sarà che sto divendando proprio vecchio...

Non credo ti riferissi a me, ma avevo letto il tuo intervento in chiave un po' polemica nei confronti degli altri utenti che parlavano solo della loro esperienza personale, e che a te sembrasse parlassero senza avere il terminale.
No, appunto, parlavo in generale e nemmeno specificamente della questione dell'antenna.  ;)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5497 il: 14 Set 2012, 14:56 »
Nel frattempo sembra che ci saranno ritardi già nell'uscita statunitense.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5498 il: 14 Set 2012, 17:08 »
http://www.theverge.com/2012/9/13/3323082/iphone-5-predictable-73-degrees-sunny

Bella analisi di The Verge, anche se francamente mi trova poco d'accordo.

Io invece sono d'accordo. Molto.  :)
Anche secondo me l'hardware è di un'eleganza ancora non vista da nessun concorrente (Nokia sopra tutti, comunque, perchè tenta la sua strada alternativa con fierezza).
La conservazione sul software di sistema inizia invece a puzzare di muffa, e non poco.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5499 il: 14 Set 2012, 20:57 »
Io sono convinto che il mercato nei prossimi anni (2-3) cambierà radicalmente:

- iPhone, passata la moda, da smartphone di punta passerà ad occupare una fascia di mercato più ridotta
- iPad resterà probabilmente il riferimento per quanto riguarda i tablet (ne hanno venduti 40 fantastiliardi e un tablet è un oggetto che si cambia meno spesso di un telefono)
- i portatili guadagneranno un botto di market share (tipo che si arriverà al fatidico 1 su 2 profetizzato involontariamente da iKenny)
Ecco, parliamo di questo. Anche io ci pensavo, ma di fatto dopo 5-6 anni l'iPhone non è sceso di un cent (anzi, costa di più), è ancora un oggetto per pochissimi (anche se ce l'hanno tutti e non me ne capacito) e macina numeri sempre maggiori.
L'iPod dopo 5-6 anni era diventato molto più accessibile, e anche lì ogni revisione aggiungevano novità e facevano un mucchio di soldi.

Perché con l'iPhone quell'approccio non funziona? Chiaro che non faranno mai un telefono da 100€, non ci guadagnerebbero abbastanza per i loro standard, ma mi sembra assurdo che non inizino a coprire la fascia media.
E no, vendere il telefono dell'anno scorso a ben 629€ non è coprire la fascia media, ma manco medio/alta...
Secondo me rischiano troppo coprendo solo la fascia altissima/lusso. Almeno la media dovrebbero cercare di accaparrarsela, vendendo i modelli precedenti a prezzi umani.
La fascia bassa invece possono lasciarla a samsung, i guadagni sono risibili.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5500 il: 14 Set 2012, 21:19 »
Beh ma avranno analisti decenti in Apple. Non è che prezzano la roba a caso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5501 il: 14 Set 2012, 21:26 »
No ovvio, era per discutere...
Poi non è che non si facciano cazzate a riguardo, vedi PS3...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5502 il: 14 Set 2012, 21:32 »
Ecco, parliamo di questo. Anche io ci pensavo, ma di fatto dopo 5-6 anni l'iPhone non è sceso di un cent (anzi, costa di più), è ancora un oggetto per pochissimi (anche se ce l'hanno tutti e non me ne capacito) e macina numeri sempre maggiori.

Bisogna vedere qual'è il rapporto iphone liscio/ iphone con operatore incorporato.
Ad esempio a scuola da me ne girano un botto, ma sono tutti presi a tot euro al mese con l'abbonamento telefonico.
In tigella veritas

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5503 il: 14 Set 2012, 21:52 »
Infatti, te lo pigli con un abbonamento di X e manco te ne accorgi. Mica è un mutuo, di solito stanno sui venti euro al mese, insomma, anche Pino il lavavetri se lo può permettere.
[OT] Samsung cmq è vergognosa, ora copia pure gli imballi. Che azienda di merda.

[Edit] Oggi m'è arrivato il nuovo telefono aziendale (il glorioso Nokia, dopo sette anni di onorato servizio, è morto), bello eh. Samsung G - Y. Impachettato come l'iPhone, plastichina compresa. Senza vergogna, proprio.

RESPECT
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 21:56 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5504 il: 14 Set 2012, 22:17 »
Beh evidentemente sarà così, io non riesco a concepire di spendere 30/35€ al mese quando con ricaricabile + telefono di proprietà sto a meno della metà, però forse spendo poco io. O sono old school.