Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5476 il: 14 Set 2012, 11:14 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5477 il: 14 Set 2012, 11:16 »
Ma anche no, succede con molti telefoni e non è niente di eclatante nemmeno su iPhone 4.
Un par de cazzi. Punto esclamativo.
L'antenna è una merda e la ricezione è nettamente inferiore alla media.
Ha vagonate di pregi, ma non questa.
Beh tra dire che "è un problema sovrastimato" e dire che sarebbe un pregio ce ne passa... :suspious:

Non credo di essere chissà che fortunato, non essendomi mai caduta una chiamata.
Questo non significa che ad altri non succeda, però non è nemmeno un telefono inutilizzabile come qualcuno lo dipinge (qualcuno che magari nemmeno lo ha mai utilizzato).

In realtà sia Gatsu che Stone hanno il 4. Gatsu lo ha dal day one, e pare che su quella serie il problema sia maggiore. Anche io ho il 4 preso a ottobre 2010, non ho avuto grandissimi problemi... ma il cel precedente prendeva sicuramente molto meglio.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5478 il: 14 Set 2012, 11:32 »
Ma anche no, succede con molti telefoni e non è niente di eclatante nemmeno su iPhone 4.

Si però jojo, successivamente sta cosa l'han corretta, ho fatto milioni di prove con amici che hanno lo stesso modello e lo stesso gestore, ad un metro di distanza io ho 3 barrette di differenza. E' proprio evidente che c'è un problema ingegneristico. Che ci sia anche su altri telefoni ok, ma lì hanno sottovalutato di brutto l'effetto della gabbia di Faraday (http://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5479 il: 14 Set 2012, 11:35 »
Non basta più per?
Disintegrare la concorrenza e fare il vuoto intorno?
Beh, era preventivabile eh? Dal 2007 al 2011 hanno creato DUE mercati, sostanzialmente, e pensare che la concorrenza prima o poi non sarebbe arrivata è pura follia.
Vale il discorso di Seppia, in questo caso.

Anche perchè, diciamolo, è Apple vs il Mondo. Mi sembra anche logico che quando hai 3-4-5 aziende alle calcagna trionfare sempre e comunque possa essere un minimo problematico.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5480 il: 14 Set 2012, 11:39 »
Sì, infatti sembra che nella scatola europea ci sarà un opportuno adattatore.

Sarebbe da ROTFL, se non fosse così... Apple.

No è ridicola sta cosa! Intanto pare che l'adattatore si pagherà a parte (19€) e poi, ditemi voi il senso, la comunità europea è intervenuta a tal proposito per ridurre l'uso della plastica (ottenendo quindi un caricabatterie universale che non butti quando cambi telefono) ed apple se ne esce con un ulteriore pezzo di plastica! Ovviamente al solo scopo di poter lucrare sugli accessori e zero vantaggi per l'utente finale.

Discorso antenna iphone 4: io parlo per esperienza diretta, avendolo avuto. Di chiamate non ne ho persa una ma mi succedeva spesso di trovarmi in roaming con tim solo perchè, prima di chiamare, avevo magari spulciato qualche menù. La cosa più fastidiosa, però, era quando iniziavi una sessione di navigazione internet e poi, dopo qualche minuto, non poter più navigare perchè aveva perso il segnale.

Ma chiudo con: come mai l'iphone 4 è stato presentato con gli appositi bumper? Possibile che solo con iphone 4 Apple si sia resa conto che poteva far soldi con le cover? E come mai il 4s ha avuto modifiche pesanti all'antenna (doppia)? E come mai il 5 ha avuto ulteriori modifiche all'antenna? Chicca finale: perchè iphone 5 non è stato presentato, come il 4, con gli appositi bumper? Improvvisamente ad Apple non importa più far soldi con le cover? Solo io ho notato sta cosa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5481 il: 14 Set 2012, 11:42 »
Lo scopo è che probabilmente il range di funzioni di quel connnettore non è tecnicamente replicabile da un normale micro-USB, quindi il convertitore sarà solo per caricare il telefono.

Perchè sicuramente quel coso lì non serve solo per far passare la corrente.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5482 il: 14 Set 2012, 11:45 »
Ma chiudo con: come mai l'iphone 4 è stato presentato con gli appositi bumper? Possibile che solo con iphone 4 Apple si sia resa conto che poteva far soldi con le cover? E come mai il 4s ha avuto modifiche pesanti all'antenna (doppia)? E come mai il 5 ha avuto ulteriori modifiche all'antenna? Chicca finale: perchè iphone 5 non è stato presentato, come il 4, con gli appositi bumper? Improvvisamente ad Apple non importa più far soldi con le cover? Solo io ho notato sta cosa?

La cover magnetica per iPad l'han fatta per contrastare le cover di terze parti che coprivano tutto il dispositivo. Perchè non so se hai notato che Apple vende la roba anche perchè:

1) E' sexy da vedere
2) Fa automarketing. Pensa alla mela luminosa sul retro dei macbook pro, o a quella sul dorso di iPad/iPhone

Il ragionamento è che non ti compri una roba bella per poi nasconderla.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5483 il: 14 Set 2012, 11:48 »
Lo scopo è che probabilmente il range di funzioni di quel connnettore non è tecnicamente replicabile da un normale micro-USB, quindi il convertitore sarà solo per caricare il telefono.

Perchè sicuramente quel coso lì non serve solo per far passare la corrente.

Non colgo.
Il connettore viene usato per far passare elettricità e dati. L'USB fa passare elettricità e dati. Cosa non dovrebbe riuscire a fare un connettore USB che invece può fare quello proprietario Apple?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5484 il: 14 Set 2012, 11:53 »
Lo scopo è che probabilmente il range di funzioni di quel connnettore non è tecnicamente replicabile da un normale micro-USB, quindi il convertitore sarà solo per caricare il telefono.
Perdonami, ma con una presa micro-USB puoi far passare i dati che ti pare, oltre all'alimentazione.

Con un Galaxy S3 puoi addirittura sparare il video in HDMI.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5485 il: 14 Set 2012, 12:02 »
potrebbe essere (la butto lì) uno nuovo standard per aumentare sensibilmente la velocità collegandolo alla thunderbolt? no, lo dico perchè l'hanno chiamato lightning, che mi fa appunto pensare a thunderbolt...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5486 il: 14 Set 2012, 12:09 »
Potrebbe essere ma siccome è stata lanciata tempo fa la sincronizzazione wi-fi, più lenta pure dell'USB, mi pare comunque ridicola la motivazione.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5487 il: 14 Set 2012, 12:19 »
Globalmente resta ottimo ma non basta più.
Non basta più per?
Disintegrare la concorrenza e fare il vuoto intorno?

O per invogliare all'acquisto.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5488 il: 14 Set 2012, 12:22 »

In realtà sia Gatsu che Stone hanno il 4. Gatsu lo ha dal day one, e pare che su quella serie il problema sia maggiore. Anche io ho il 4 preso a ottobre 2010, non ho avuto grandissimi problemi... ma il cel precedente prendeva sicuramente molto meglio.
Mi sembra che sostanzialmente stiamo dicendo cose compatibili.


Poi, in generale (Gatsu, peppebi, etc), se in "il problema è sovrastimato" uno ci vuol leggere "il problema non esiste" direi che non ha nemmeno senso continuare a puntualizzare.



A margine: veramente non capisco come sia così difficile poter discutere senza che una cosa detta/scritta venga presa all'estremo e poi controbattuta con un altro estremo (senza voler scomodare certe trollate inutili e ridicole per gente che non ha più 16 anni da un pezzo...).
Sarà che sto divendando proprio vecchio...
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 12:29 da dj-jojo »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5489 il: 14 Set 2012, 12:25 »
Potrebbe essere ma siccome è stata lanciata tempo fa la sincronizzazione wi-fi, più lenta pure dell'USB, mi pare comunque ridicola la motivazione.

ridicola?
la sincronizzazione wi-fi è lenta ma ti dà la comodità di non usare i cavi (che ne so, sei pigro, o hai dimenticato il cavo al lavoro).

sincronizzare con thunderbolt a una velocità considerevolmente superiore a USB mi sembra invece ottimo, soprattutto vista la mole di dati che vanno e vengono tra app musica foto e video.