Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607436 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5460 il: 13 Set 2012, 22:06 »
Quello che personalmente mi stupisce, è perché da Apple ci si aspetti sempre la rivoluzione totale e quando questa, puntuale, non arriva (4S, nuovo iPad, iMac, etc.) tutti a gridare "ahhhh compagnia finita, innovazione morta, se c'era Jobs era tutta un'altra cosa, blablabla".
Si chiama "sindrome di Zelda" :-*

LOL. Vero.
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5461 il: 13 Set 2012, 22:26 »
Beh ma anche solo concettualmente non è proprio possibile tirare fuori un design assoluto come iPhone 4 ogni 10 mesi. Io sono convinto che il mercato nei prossimi anni (2-3) cambierà radicalmente:

- iPhone, passata la moda, da smartphone di punta passerà ad occupare una fascia di mercato più ridotta
- iPad resterà probabilmente il riferimento per quanto riguarda i tablet (ne hanno venduti 40 fantastiliardi e un tablet è un oggetto che si cambia meno spesso di un telefono)
- i portatili guadagneranno un botto di market share (tipo che si arriverà al fatidico 1 su 2 profetizzato involontariamente da iKenny)

si mi pare plausibile, quando ho visto il nuovo iPhone5, oltre a "e' il primo che quando esce mi pare meh", ho subito fatto un parallelo con il ciclo di vita dell'iPod:
- oggetto rivoluzionario
- miglior player mp3 con distacco
- vacca da latte con quote di mercato decrescenti

per questo io consiglio sempre a tutti i possessori di azioni Apple di venderle, magari cresceranno ancora nel breve/medio, ma nel lungo per sostenere questi livelli, apple se ne deve uscire con un prodotto che non solo cambia le regole del mercato, ma direttamente ne crea uno nuovo, ogni 5-6 anni minimo

- ipod: 2001
- iphone: 2007
- iPad: 2010

non penso sia statisticamente possibile
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5462 il: 13 Set 2012, 23:22 »
La Apple per certi versi è da stimare e anzi, personalmente li ritengo dei geni, basta allungare un po' uno schermo e togliere qualche etto al prodotto che già qualcuno la notte piscia il letto nell'attesa che venga venduto. Se questa strategia di marketing funziona, perché abbandonarla?
Poi magari può anche essere che in canna hanno qualcosa di grosso, ma finchè la barca va...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5463 il: 13 Set 2012, 23:25 »

fino a ieri Apple ha mostrato foto e video di iphone che si usa con due (2!!) mani: una tiene il telefono e l'altra digita. Perchè? Perchè quando venne fuori l'antennagate (verissimo ma negato da Apple che infatti ha dotato il 4s di due antenne riprogettate) era obbligatorio far vedere come tenere il dispositivo e cioè in un modo che limitasse l'antennagate.

L'antennagate comunque non si può limitare tenendo il telefono in nessun modo. Ci han provato, ma non prende bene nemmeno se non lo tocchi. E' un fail, punto.
Ma anche no, succede con molti telefoni e non è niente di eclatante nemmeno su iPhone 4.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5464 il: 14 Set 2012, 08:53 »
Ma anche no, succede con molti telefoni e non è niente di eclatante nemmeno su iPhone 4.
Un par de cazzi. Punto esclamativo.
L'antenna è una merda e la ricezione è nettamente inferiore alla media.
Ha vagonate di pregi, ma non questa.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5465 il: 14 Set 2012, 09:16 »
Cmq l'iphone 4 si conferma iphone più stronzo di tutti.

il 4s invece non è stato penalizzato in nessun modo nelle features finali di ios 6...  ci ho sperato fino all'ultimo. :evil:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5466 il: 14 Set 2012, 09:52 »
Cmq l'iphone 4 si conferma iphone più stronzo di tutti.

il 4s invece non è stato penalizzato in nessun modo nelle features finali di ios 6...  ci ho sperato fino all'ultimo. :evil:
Tasto dolente...chedduecoglioni...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5467 il: 14 Set 2012, 09:54 »
Ma anche no, succede con molti telefoni e non è niente di eclatante nemmeno su iPhone 4.
Un par de cazzi. Punto esclamativo.
L'antenna è una merda e la ricezione è nettamente inferiore alla media.
Ha vagonate di pregi, ma non questa.
Beh tra dire che "è un problema sovrastimato" e dire che sarebbe un pregio ce ne passa... :suspious:

Non credo di essere chissà che fortunato, non essendomi mai caduta una chiamata.
Questo non significa che ad altri non succeda, però non è nemmeno un telefono inutilizzabile come qualcuno lo dipinge (qualcuno che magari nemmeno lo ha mai utilizzato).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5468 il: 14 Set 2012, 09:58 »
Beh tra dire che "è un problema sovrastimato" e dire che sarebbe un pregio ce ne passa... :suspious:

Non credo di essere chissà che fortunato, non essendomi mai caduta una chiamata.
Questo non significa che ad altri non succeda, però non è nemmeno un telefono inutilizzabile come qualcuno lo dipinge (qualcuno che magari nemmeno lo ha mai utilizzato).
Bah, io ho il 4 con 3 e enormi problemi non me li da.
Montature mediatica come gli IPhone che esplodevano.
Chi se li ricorda?
XD

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5469 il: 14 Set 2012, 10:06 »
L'IPhone 4 è stato l'ultimo quantum leap che Apple ha mostrato. Bellissimo, pregiato, enormemente davanti a tutti i competitor. Non c'era nulla di lontanamente paragonabile.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5470 il: 14 Set 2012, 10:36 »
Secondo me più che l'hardware (form factor dello schermo a parte), il "problema" adesso è il sistema operativo.
iOs 6 non ha nulla di particolarmente innovativo nè aggiunge features e possibilità che invece Android ha.
Globalmente resta ottimo ma non basta più.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5471 il: 14 Set 2012, 10:38 »
Globalmente resta ottimo ma non basta più.
Non basta più per?
Disintegrare la concorrenza e fare il vuoto intorno?
Beh, era preventivabile eh? Dal 2007 al 2011 hanno creato DUE mercati, sostanzialmente, e pensare che la concorrenza prima o poi non sarebbe arrivata è pura follia.
Vale il discorso di Seppia, in questo caso.


Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5473 il: 14 Set 2012, 10:48 »
mi spiegate la storia del connettore?
in europa per legge i cellulari non devono adottare il micro-usb?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5474 il: 14 Set 2012, 10:51 »
Sì, infatti sembra che nella scatola europea ci sarà un opportuno adattatore.

Sarebbe da ROTFL, se non fosse così... Apple.