Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600216 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4425 il: 16 Set 2011, 14:36 »
mah esce veramente il 5 ottobre? :o
Probabilmente no.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4426 il: 16 Set 2011, 14:36 »
Bentornato ^^

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4427 il: 16 Set 2011, 14:37 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4428 il: 16 Set 2011, 14:42 »
Il senso è che se anche Microsoft si è convinta che flash su smartphone e tablet è la merda allora vuol dire che forse Apple aveva ragione.  :)

Kenny ti voglio bene e lo dico per l'ennesima (e ultima volta): non e' la scelta di togliere flash da un qualsiasi browser il problema, il problema e' non dare la scelta all'utente, come e' stato ripetuto allo sfinimento da chiunque qua dentro abbia provato a farlo notare.
Ma invece no, ogni momento e' buono per "Apple aveva ragione" ma ragione di cosa esattamente? Che flash sia una merda non e' un segreto e lo sapevamo tutti, figurati su Linux dove il supporto flash e' penoso, ben prima che Apple molto poco flessibilmente decise di toglierlo dai suoi terminali senza possibilita' di replica da parte dell'utente.

Ma no, Apple ha ragione, comunque.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4429 il: 16 Set 2011, 14:45 »
Non è solo questione di aver ragione, che frega meno di zero. Ma se flash fa cagare e continuo a supportarlo stai sicuro che Adobe farà ben poco per migliorare.
Se invece gli chiudi le porte magari ci pensano un attimo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4430 il: 16 Set 2011, 14:46 »
Non è solo questione di aver ragione, che frega meno di zero.

Strano, di solito non sembra, avro' frainteso...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4431 il: 16 Set 2011, 14:48 »
Non è solo questione di aver ragione, che frega meno di zero.

Strano, di solito non sembra, avro' frainteso...
Devo essere sincero: speravo che questo tipo di commenti fosse superato, tornando dopo diversi mesi...
Non me ne volere Zel, ho solo preso il tuo post come esempio.  ;)

Nel merito di questa questione: semplicemente non credo che da parte di Apple ci siano intenti proibizionistici, semplicemente hanno reputato che Flash fosse pachidermico e hanno deciso di non investirci ulteriormente risorse.
Se questa decisione porta al fatto che l'utente "non può scegliere", chiunque ha il diritto di farlo notare. Ma penso sia un po' pretenzioso spacciarlo come una precisa politica di Apple (politica = non far scegliere solo per il gusto di farlo).
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 14:52 da dj-jojo »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4432 il: 16 Set 2011, 14:53 »
Non è solo questione di aver ragione, che frega meno di zero.

Strano, di solito non sembra, avro' frainteso...
Susu, ci sarà "campanilismo" da entrambe le parti ma non mi pare che si parli solo per partito preso. Che poi anche stingracazzi di chi dice cosa e perchè, nel mio post precedente (ed in ogni post che scrivo) parlo solo per me.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4433 il: 16 Set 2011, 15:02 »
Comunque volendo su iOS i browser con flash ci sono, non so come funzionino ma ci sono. Quindi non è proprio vero che non c'è scelta.

Detto questo la chiusura "standard" di iOS su Flash ha portato moltissimi siti a dotarsi di video HTML5, quindi col cavolo che non serve a nulla, la linea dura è l'unica che funziona se non vuoi aspettare un decennio (e non è un esagerazione) per una transizione.
Se segano flash da internet explorer per Win8 tempo un anno (dico per dire) e di flash non ne parlerà più nessuno, a me sembra positivo

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4434 il: 16 Set 2011, 15:03 »
Yep, più o meno quello che ho scritto sopra. :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4435 il: 16 Set 2011, 15:09 »
Ma penso sia un po' pretenzioso spacciarlo come una precisa politica di Apple (politica = non far scegliere solo per il gusto di farlo).

Ma questo non l'ha mai detto nessuno.

@Konron: la scelta c'e' ora dopo vari escamotage tramite jb, e' ovvio che Apple ad una certa deve rinunciare e piegarsi, non e' la prima volta che succede, o devo ricordare la questione delle webapp e dei primi jb? :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4436 il: 16 Set 2011, 15:41 »
Cosa c'entra il jb? Semplicemente sullo store ci sono browser alternativi con flash integrato.
Ma poi fosse anche che hanno cambiato idea, di fatto la scelta c'è, quindi PROT!  :-*
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 15:46 da Konron »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4437 il: 16 Set 2011, 15:53 »
Si certo, ora. Tempo fa Apple rifiutava su app store tutti i browser alternativi, salvo poi aprirsi a quelli che usavano web kit e infine lasciando perdere questa politica di chiusura rispetto ai browser. Quando gia' sui vari Cydia giravano plugin flash funzionanti.
O quando l'App Store non esisteva e gia' giravano applicazioni con jb? Ce lo siamo dimenticato? No perche' le webapp bastano e avanzano eh.

Che memoria selettiva ragazzi miei :)

edit: Se fossi malizioso leggerei nel "fosse anche che hanno cambiato idea" una roba tipo "forse si sono accorti della cazzata" ma non sono malizioso eh, io discuto solamente. E stranamente cambiano idea su una cosa che tutti hanno contestato da subito, ovvero il non lasciare scelta, non il non supportare flash su Safari.
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 15:56 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4438 il: 16 Set 2011, 16:06 »
altro esempio di "dittatura".
atomic web browser, che caga in testa a safari mille volte (e che mi permette di vedere il sito del corriere in modalità PC senza dovermi abbonare a quella cacata versione tascabile) è diventata una roba scattosa da non credere.
dopo svariate imprecazioni indirizzate ai programmatori inetti mi sono casualmente imbattuto in questo:

http://www.iphoneitalia.com/gli-sviluppatori-di-icab-apple-non-ci-permette-di-migliorare-la-velocita-del-nostro-browser-257217.html

morale. mi si toglie la possibilità di scegliere (o comunque le studiano tutte per disincentivarmi a farlo).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4439 il: 16 Set 2011, 17:32 »

edit: Se fossi malizioso leggerei nel "fosse anche che hanno cambiato idea" una roba tipo "forse si sono accorti della cazzata" ma non sono malizioso eh, io discuto solamente.
Beh ma, se anche fosse?

Scusate ma forse non ho capito il punto della discussione... Nè perchè il tono debba per forza essere questo.  :tired: