Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2985 il: 26 Ago 2009, 10:21 »
Quando poi un N97 (che gode di aspetti migliori e peggiori, a seconda dei gusti del cliente) costa quanto il 3GS. Ma allora cos'ha l'aifon che non va?
Ad ognuno il suo, ma buttare merda solo perchè costa tanto e alcuni non lo sfrutterebbero a pieno, credo non sia giusto.

N97 è l'esempio sbagliato, costa troppo per quello che offre (e in ogni caso i cellulari Nokia costano uno sproposito all'uscita per poi scendere dopo poco, l'N97 si trova già a 480 euro, 120 in meno rispetto a un mese fa). Questo è l'esempio giusto da tirare in ballo per mostrare che tutto sommato l'iPhone potrebbe costare un buon paio di cento carte in meno:

http://www.gsmarena.com/full_touch_nokia_5230_announced_3g_and_gps_onboard-news-1087.php

HSDPA, A-GPS, fotocamera 2MP scarsina in effetti ma comunque in grado di filmati 640x360 a 30fps, schermo 640x360 da 3.2', lo stesso S60 5th ed di N97, il tutto a 180 euro. L'unica cosa che manca è il Wi-Fi.  Materiali, risposta dello schermo (resistivo) e processore (moolto inferiore al cortex, senza dubbio) giustificano il divario di prezzo, ma fino a un certo punto. iPhone non dovrebbe costare più di 400 sacchi.
Oramai tra l'altro iPhone NON è nemmeno più l'unica opzione per navigare in internet decentemente, un qualsiasi HTC Magic o Hero offrono esperienze assolutamente confrontabili, a parer mio ( e costano, per l'appunto, intorno ai 400 sacchi).
Per la cronaca, sono anch'io un iPod addict, ho 4 iPod a casa, di cui purtroppo solo 1 funzionante (gli iPod ad hard disk sembrano avere una data di scadenza: dopo 3 anni smettono di funzionare!)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2986 il: 26 Ago 2009, 10:58 »
Vorrei rispondere a Seppia. Perchè è lecito per te spendere n € per una bottiglia di pregiato whisky quando con n/2 € te ne porti a casa una comunque godibile? E' la stessa differenza che passa tra l'acquistare l'iphone o uno smartphone da 200€.
La qualità costruttiva è elevata e raramente riscontrabile in altri smartphone (anche l'n97 per dire) ma quello che fa davvero apprezzare l'iphone rispetto agli altri telefoni e che è davvero immediato nell'utilizzo, essenziale senza apparire povero, anzi, perchè riesce ad appagare con i suoi effetti visivi. Ho tra le mani un diamond di HTC che ho moddato con win mobile 6.5 e altre robe ed è un macello anche scrivere un sms perchè la tastiera è troppo piccola da usare con le dita e spesso appare sopra la riga che stai scrivendo impedendone la visuale: bisogna quindi nascondere e far riapparire la tastiera. Piccole cose che però inficiano parecchio l'usabilità e che sono quasi totalmente assenti su iphone che, pur avendo alcune caratteristiche hardware inferiori rispetto ai concorrenti (ma anche altre superiori! Diciamo che ogni device di fascia alta ha pregi e difetti che facciamo prima), quello che fa lo fa comunque bene e, soprattutto, non ti fa smadonnare dietro mille impostazioni, apprezzate da me quando portano a qualcosa di buono ma che, nella maggior parte dei casi, non servono a nulla. Ritorno sul diamond: la fotocamera ha più megapixel rispetto al vecchio iphone ed è allineata a quella del 3gs, ha più controlli, si può scegliere la risoluzione e si può regolare qualche parametro ma, alla resa dei conti, foto e video fanno cagare.
Insomma non è un caso se uno a cui piace cambiare i cellulari come calzini come me l'iphone sta piacendo tanto da tenerlo ed aggiornarlo soltanto col modello più recente perchè non mi è costato nulla. E mi piace usarlo e mi è stato utile in molte occasioni: ci ho fatto acquisti online, ho comprato biglietti dei treni e pagato bollette sotto l'ombrellone, ho controllato il meteo e mi sono tenuto aggiornato, l'ho usato come navigatore e come lettore multimediale per tenermi compagnia in auto o in treno e poi l'ho usato per fare foto decenti e filmati degni di una videocamera sd da 200€, godibili anche su tv.
In soldoni: il costo non è pienamente giustificato dai contenuti ma non mi sono mai pentito di averli spesi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2987 il: 26 Ago 2009, 12:05 »
E detto da peppe tutto assume un peso moooooolto diverso :-D!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2988 il: 26 Ago 2009, 14:04 »
In soldoni: il costo non è pienamente giustificato dai contenuti ma non mi sono mai pentito di averli spesi.

Quoto tutto tranne quanto sopra. In realtà il prezzo è giustificabile se non ti fermi a guardare soltanto l'hardware che compri, ma tutto quello che ci sta attorno: servizi, usabilità, design.

E che se ne dica, mi son reso conto che l'iPhone è uno dei più piccoli smartphone con le funzionalità note a tutti che ci sia in commercio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2989 il: 26 Ago 2009, 14:06 »
l'unico neo di iphone (altrimenti sarebbe perfetto)è la mancanza di supporto a flash di safari.

va beh che la storia si trascina da anni, ma cazzo...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2990 il: 26 Ago 2009, 14:08 »
Credo di avere ricostruito come s'è bruciato il chip del wi-fi.

L'ultima volta che l'ho usato, infatti, stavo facendo una conversazione tramite Skype. Ero appoggiato ad una rete wireless trovata per strada e la conversazione durava da una decina di minuti, quando ho perso la connessione. A quel punto, cercando di nuovo la rete, non l'ho più trovata ed ho pensato che forse mi avessero sgamato o che avessero fatto chissà cosa al router.
Però è proprio da quel giorno che il mio iPhone non è stato più in grado di trovare altre reti wi-fi: evidentemente il carico di lavoro ha surriscaldato il chip e l'ha mandato nel paradiso di silicio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2991 il: 26 Ago 2009, 14:24 »
l'unico neo di iphone (altrimenti sarebbe perfetto)è la mancanza di supporto a flash di safari.

va beh che la storia si trascina da anni, ma cazzo...

Prima o poi arriverà un aggiornamento software; ormai flash sta prendendo piede.

Comunque, azz!, ma quanto è veloce Safari a caricare le pagine. Tuttora resto sbigottito, praticamente come avere un'ADSL (medium speed) in tasca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2992 il: 26 Ago 2009, 21:13 »
Credo di avere ricostruito come s'è bruciato il chip del wi-fi.

L'ultima volta che l'ho usato, infatti, stavo facendo una conversazione tramite Skype. Ero appoggiato ad una rete wireless trovata per strada e la conversazione durava da una decina di minuti, quando ho perso la connessione. A quel punto, cercando di nuovo la rete, non l'ho più trovata ed ho pensato che forse mi avessero sgamato o che avessero fatto chissà cosa al router.
Però è proprio da quel giorno che il mio iPhone non è stato più in grado di trovare altre reti wi-fi: evidentemente il carico di lavoro ha surriscaldato il chip e l'ha mandato nel paradiso di silicio.
Avete parlato troppo velocemente... ahah.
Sfiga cmq.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2993 il: 27 Ago 2009, 09:06 »
Sfiga mica tanto: se cerchi in rete si trovano molti casi come il mio, di distruzione del chip del wifi. Alcuni inoltre suggeriscono che ci sia un rimedio funzionante, quello di lasciare per 10 minuti l'iPhone in freezer. Io me ne guardo bene, visto che è ancora in garanzia.

Ah, pare che il mio conoscente, amico di mio padre, ripari anche gli iPhone, quindi mi sa che sabato vado a fargli una visita.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.723
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2994 il: 27 Ago 2009, 12:28 »
Usare Gmail attraverso Safari mi sembra assai più pratico e completo dell'applicazione email di iPhone. Ho detto una banalità o mi sfugge qualcosa?

Aggiungo che l'amministratore di questo forum dovrebbe installare qualche plugin per renderlo più agilmente consultabile via iPhone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2995 il: 27 Ago 2009, 12:43 »
Sì, Gmail su Safari è veramente ben fatto. Però con Mail, sempre attivo in background hai la notifica di ricezione email se hai attivo il fetch.

Concordo sul plugin per il forum, anche se non è poi così drammatico consultarlo già ora ^^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2996 il: 27 Ago 2009, 12:52 »
Pratico non direi, preferisco l'applicazione nativa. Completo sì, perchè hai documenti e calendario a portata di tap. Per la verità, il calendario dovrebbe anche essere sincronizzabile\pushabile con il calendario nativo iphone, quindi volendo puoi maneggiare il calendario dall'app nativa del telefono... credo. Non c'ho ancora provato. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.723
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2997 il: 27 Ago 2009, 13:18 »
Pratico non direi, preferisco l'applicazione nativa. Completo sì, perchè hai documenti e calendario a portata di tap. Per la verità, il calendario dovrebbe anche essere sincronizzabile\pushabile con il calendario nativo iphone, quindi volendo puoi maneggiare il calendario dall'app nativa del telefono... credo. Non c'ho ancora provato. ^^'
Ah, si può fare? Ma via iTunes?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2998 il: 27 Ago 2009, 13:50 »
Io con l'app nativa con account gmail rilevo in 2 casi su 3 un'eccessiva lentezza nel controllo della posta.
Però avere l'icona della mail che dopo l'avvio ti indica il numero delle nuove mail é stracomodo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2999 il: 27 Ago 2009, 14:42 »
Pratico non direi, preferisco l'applicazione nativa. Completo sì, perchè hai documenti e calendario a portata di tap. Per la verità, il calendario dovrebbe anche essere sincronizzabile\pushabile con il calendario nativo iphone, quindi volendo puoi maneggiare il calendario dall'app nativa del telefono... credo. Non c'ho ancora provato. ^^'
Ah, si può fare? Ma via iTunes?

http://www.google.com/mobile/products/sync.html#p=apple
Ecolo
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm