Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607542 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2685 il: 23 Giu 2009, 22:10 »
Qualcuno cortesemente potrebbe rispondere ai seguenti quesiti?
1) Mi spiegate la faccenda degli iphone marchiati dall'operatore (ha effettivamente un merchio impresso?  :( ) e/o bloccati (in che senso)?
2) Se compro un iphone non marchiato, posso mettere qualsiasi sim e navigare in santa pace (disponendo ovviamente di un abbonamneto dati, io uso naviga 3)?
3) Esistono applicazioni freeware o tutto ciò extra lo devo acquistare sull'apple store (che prezzi ci sono?)?
4) E' possibile installare un custom firmware come sulla psp? Esistono blocchi hardware su modelli recenti?


Graaaazieeeeee!  :-[

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2686 il: 23 Giu 2009, 22:38 »
Questa tariffa WIND come vi sembra?

Con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati per navigare in libertà su Internet, dal tuo PC o sul tuo telefonino.
I tuoi 1500 euro equivalgono a 3000 sessioni della durata di 15 minuti scalate anticipatamente. L’accesso al Portale Mobile contribuisce al decremento del bonus.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2687 il: 23 Giu 2009, 22:39 »
1) Mi spiegate la faccenda degli iphone marchiati dall'operatore (ha effettivamente un merchio impresso?  :( ) e/o bloccati (in che senso)?

Nessun marchio impresso.

2) Se compro un iphone non marchiato, posso mettere qualsiasi sim e navigare in santa pace (disponendo ovviamente di un abbonamneto dati, io uso naviga 3)?



3) Esistono applicazioni freeware o tutto ciò extra lo devo acquistare sull'apple store (che prezzi ci sono?)?

La via ufficiale è AppStore, dove ci sono decine di migliaia si software, più o meno professionale, con tutte le categorie, commerciali e freeware.

4) E' possibile installare un custom firmware come sulla psp? Esistono blocchi hardware su modelli recenti?
Il custom firmware lo crea un software come PwnageTool, per fare l'unlock ed il jailbreak dell'iPhone, ma ormai ci sono software che hanno superato questo sistema.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2688 il: 23 Giu 2009, 22:52 »
4) E' possibile installare un custom firmware come sulla psp? Esistono blocchi hardware su modelli recenti?
Il custom firmware lo crea un software come PwnageTool, per fare l'unlock ed il jailbreak dell'iPhone, ma ormai ci sono software che hanno superato questo sistema.

Gentilissimo!
Appunto, che vuol dire unlock e jailbreak dell'iPhone? A che serve?
Quindi un iphone è normalmente bloccato, ma per cosa?
In cosa differisce un iphone che compro dall'Apple store da uno comprato da un operatore?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2689 il: 23 Giu 2009, 23:00 »
Allora, correggetemi se sbaglio:

l'unlock lo si fa quando si ha un iPhone "bloccato", tipo i vecchi 2G come il mio oppure quelli col blocco operatore, che per i 3G non hanno (dovrebbero?);
il jailbreak invece è la procedura che serve ad installare applicazioni terze non provenienti dall'AppStore;
il 3G S comprato su Apple Store dovrebbe costare un po' di meno e non è vincolato da contratti.

Take a look: http://it.wikipedia.org/wiki/Sblocco_dell'iPhone .
« Ultima modifica: 23 Giu 2009, 23:15 da Classic Amiga Man »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2690 il: 23 Giu 2009, 23:05 »
Continuo a non capire: bloccato in che senso? Scusate l'ignoranza. :-[
E sempre grazie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2691 il: 23 Giu 2009, 23:09 »
Bloccato significa "puro", nel senso che ogni iPhone appena comprato ha dei blocchi imposti da Apple che impediscono ad esempio di installarci applicazioni dal di fuori di quelle scaricabili dall'App Store o emulatori vari. Correggetemi se sbaglio, non ho un iPhone ma sono praticamente sicuro che sia così per quello che ho visto/letto. ;)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2692 il: 23 Giu 2009, 23:13 »
Che hanno il Sim Lock.
Per dire, l'iPhone di prima generazione veniva venduto con la sim dell'AT&T e non potevi usare altre sim.
Dovevi fare l'unlock, cioè togliere quella limitazione.
Ora gli iPhone non ***dovrebbero*** avere più tale blocco (sono sicuro al 99% che non l'hanno), anche quelli comprati con contratto.


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2694 il: 24 Giu 2009, 09:12 »
Vodafone e tethering: http://ispazio.wordpress.com/2009/06/23/il-tethering-con-vodafone-si-paga-a-parte/
Ditemi che non ho capito qualcosa...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2695 il: 24 Giu 2009, 09:50 »
Domanda (forse la risposta è sopra): sto per venire in Italia, il mio iphone è - presumo - legato all'abbonamento Sonera che ho qua.
Secondo voi, se quando scendo ci caccio dentro la mia vecchia SIM tim ricaricabile, mi va?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2696 il: 24 Giu 2009, 10:51 »
Credo proprio di sì

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2697 il: 24 Giu 2009, 11:05 »
Ma l'iPhone che vendono sullo store USA non è legato a nessun contratto, giusto?
Quindi funzionerebbe senza problemi con una SIM qualsiasi?

EDIT: devi per forza fare un contratto con AT&T.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2698 il: 24 Giu 2009, 12:19 »
Domanda (forse la risposta è sopra): sto per venire in Italia, il mio iphone è - presumo - legato all'abbonamento Sonera che ho qua.
Secondo voi, se quando scendo ci caccio dentro la mia vecchia SIM tim ricaricabile, mi va?
Può essere di no, dipende da dove l'hai preso.

Per una maggiore chiarezza.

Gli iPhone hanno caratteristiche di lock operatore diverse, a seconda della nazione in cui vengono venduti.
I due casi tipici sono:
A- sim free (cioè qualsiasi sim ci si metta, lui funziona). es: iPhone italiano
B- sim-locked (cioè si possono utilizzare solo sim di quell'operatore. es. At&T). Es: iPhone USA.

Tipicamente nelle nazioni in cui c'è l'obbligo di un contratto con un operatore, Apple distribuisce iPhone sim-locked, quindi occhio agli acquisti avventati.

Nel caso B bisogna fare l'unlock per poter utilizzare altre sim. Sugli iPhone 3g l'unlock tipico è RedSn0w (o meglio "era", visto che con l'OS 3 le cose son cambiate. Mi pare che adesso ci sia Ultrasn0w)

Il jailbreak, invece, è quel procedimento che permette di "sbloccare" gli iPhone e gli iPod Touch al fine di poterci installare applicazioni non presenti in AppStore (e altre amenità, tipo il navigare nelle directories tramite SSH, applicare temi personalizzati etc).
Ogni tipo di iPhone ha un procedimento di Jailbreak peculiare (per i 2g si usa PwnageTool che crea un firmware customizzato totale, per i 3g si usa QuickPwn etc).


Sia il jailbreak che l'unlock invalidano la garanzia.


P.S. ho riportato il tutto in prima pagina.
« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 12:26 da dj-jojo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2699 il: 24 Giu 2009, 14:56 »
Gatsu, prova una sim finlandese di un altro operatore, se va allora probabilmente vanno tutte, quindi pure la TIM.