Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 609168 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7335 il: 11 Set 2014, 11:56 »
La mia unica grossa proccupazione relativa alla presentazione, è il fatto che altri produttori possano sentirsi incoraggiati ad alzare i prezzi, se questi si mettono a vendere quella mattonella a 800 e rotti euro...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7336 il: 11 Set 2014, 12:25 »
La mia unica grossa proccupazione relativa alla presentazione, è il fatto che altri produttori possano sentirsi incoraggiati ad alzare i prezzi, se questi si mettono a vendere quella mattonella a 800 e rotti euro...
Perché mai dovrebbe fare una cosa del genere?
Mantenere i prezzi attuali li aiuterebbe nelle vendite invece.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7337 il: 11 Set 2014, 14:06 »
non ce la posso fare  :D
https://www.youtube.com/watch?v=MjlaxkEjI5w

Hanno annunciato il bundle con questo!
Spoiler (click to show/hide)
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7338 il: 11 Set 2014, 16:24 »
Hanno annunciato il bundle con questo!

Te scherzi ma in iOS8 c'e' questo:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7340 il: 16 Set 2014, 11:25 »
E hai comprato un iPhone? :D :D :D

(scusa, ma questa me l'hai tirata ^^ )
Beh potevi spararla per qualsiasi cosa, dal tuo pdv...    ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7341 il: 17 Set 2014, 09:09 »
The verge da 9.0 all'iPhone 6 e un po' meno al plus (un po' goffo, qualche bug software), fotocamera al top.
Per chi ritenesse Verge prezzolato, l'ex-verge Topolsky dice su Businessweek che la fotocamera è al top  ;)

http://www.businessweek.com/articles/2014-09-16/iphone-6-and-6-plus-review-which-one-should-you-get

Personalmente dalle foto mi sembra davvero enorme il 6plus, mentre il 6 mi intriga ma per ora tengo strettissimo il mio 5s ché non ho soldi da buttare e alla fine, diagonale a parte, non cambia nulla di trascendentale.
Se riescono a fare il successore del 6plus con cornici al minimo potrei farci un pensierino in futuro per unire smartphone e tablet. L'idea mi piace, poi dovrò vedere se è fattibile o meno: già il 6 liscio mi sembra grandicello.
L'unico vero difetto secondo me rimane il prezzo "unlocked", avidi maledetti.

Qui qualcuno pensa di prendere 6/6+?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7342 il: 17 Set 2014, 09:16 »
A me i rapporti tra schermo e superficie totale sembrano anacronistici al giorno d'oggi.
Sono partiti da un punto (sorprendente, visto che ai tempi l'unico rivale era l'Omnia che io ho avuto  :hurt: :hurt: ) ma li si sono fermati.
E poi fotocameta al top che vuol dire? Meglio di altri dispositivi top di gamma? Ma meglio come?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7343 il: 17 Set 2014, 09:18 »
Quello che dice sulla fotocamera però non è che torni poi tanto, o comunque è molto approssimativo:

Citazione
The 8-megapixel shooter might not have the super-high resolution the latest Samsung or Nokia (NOK) phones tout, but it was able to take consistently beautiful photos in almost any setting, light or dark.

Quindi, OK, scatta belle foto (ma magari potevano inserire qualche esempio comparativo) ma non ha gli stessi MegaPixel dei concorrenti: come fa a essere al top tra le fotocamere degli smartphone?

edit: brutta cosa anche le notizie relative alla batteria:
Citazione
Battery life has been improved in the two models, but I’m sorry to report that even a big iPhone 6 doesn’t deliver an all-day charge if you’re a heavy user or in an area without strong wireless signals. It is better than the 5S, and the iPhone 6 Plus yields better results thanks to its size.

E ho letto stamattina che chi ha già un iPhone6 ha verificato che ha 1 GB di RAM: bisogna quindi vedere come reagisce il terminale in caso di "stress", ché 1 GB mi sembra un po' poco e, se non altro, è la stessa quantità di RAM montata sul predecessore.
« Ultima modifica: 17 Set 2014, 09:21 da Shape »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7344 il: 17 Set 2014, 09:21 »
Quello che dice sulla fotocamera però non è che torni poi tanto, o comunque è molto approssimativo:

Citazione
The 8-megapixel shooter might not have the super-high resolution the latest Samsung or Nokia (NOK) phones tout, but it was able to take consistently beautiful photos in almost any setting, light or dark.

Quindi, OK, scatta belle foto (ma magari potevano inserire qualche esempio comparativo) ma non ha gli stessi MegaPixel dei concorrenti: come fa a essere al top tra le fotocamere degli smartphone?

E' quello che volevo sapere, xke detto così non vuol dire niente.
Ovvio che una reflex da 8 megapixel faccia foto migliori in maniera spaziale rispetto al miglior cellulare con 20, ma a meno che le ottiche del 6 non siano la cosa migiore mai vista in ambito portatile, lo stabilizzatore a 15 assi sia ad induzione atomica e il flash al bromuro di arsenio, non vedo come possa essere al TOP, che vuol dire alla vetta... cioè la meglio  :suspious:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7345 il: 17 Set 2014, 09:54 »
A me i rapporti tra schermo e superficie totale sembrano anacronistici al giorno d'oggi.
Sono partiti da un punto (sorprendente, visto che ai tempi l'unico rivale era l'Omnia che io ho avuto  :hurt: :hurt: ) ma li si sono fermati.
E poi fotocameta al top che vuol dire? Meglio di altri dispositivi top di gamma? Ma meglio come?
Si i rapporti non piacciono nemmeno a me perché rendono il plus troppo grosso. Spero li cambino in futuro, mantenendo però la simmetria se uso il tel in orizzontale. Non mi piacciono i telefoni con lo schermo decentrato.
Fotocamera al top vuol dire miglior fotocamera su smartphone ad oggi.

Quindi, OK, scatta belle foto (ma magari potevano inserire qualche esempio comparativo) ma non ha gli stessi MegaPixel dei concorrenti: come fa a essere al top tra le fotocamere degli smartphone?
E ho letto stamattina che chi ha già un iPhone6 ha verificato che ha 1 GB di RAM: bisogna quindi vedere come reagisce il terminale in caso di "stress", ché 1 GB mi sembra un po' poco e, se non altro, è la stessa quantità di RAM montata sul predecessore.
Beh ma dai i confronti tra megapixel sembrano quelli tra i megahertz dei processori, contano pochino da soli. Tra l'altro dopo una certa soglia l'incremento diventa sempre meno importante.
Mi pare chiaro che intenda che pur avendo risoluzione minore (che poi 8 non è che siano pochi) faccia foto migliori, leggevo già ai tempi del 5s che molto fa l'ottimo software di gestione.
Ad esempio su Engadget scrivono:
Citazione
I also pitted the Plus head to head against several other flagships. It bested the HTC One M8 in sharpness and white balance, though it didn't get quite as much light; it had more natural colors and less noise than the LG G3; it got more light, better colors and clearer focus than the Galaxy S5; and although the Lumia 1020 brought in the most light, it also did so at the expense of unnatural colors and noise.
So the iPhone 6 Plus held its own against nearly every major flagship in terms of low-light images, but how did it (and its 4.7-inch twin) fare in the daylight? Shots taken by the Lumia 1020 were far more detailed and had a slightly more accurate white balance and color representation outside; but while it did a fantastic job capturing the shadows, the highlights were typically more blown out than they were on the iPhone. The GS5 is a respectable contender in the daylight as well, offering more detail, but the iPhone generally produced more accurate colors. The G3 appears to be overexposed by default and the dynamic range is not as wide, so shadows are incredibly dark and whites are slightly blown out. Finally, the iPhone bested the HTC One in dynamic range, detail and color.

The iPhone camera may not always be the best in every circumstance, but it's consistently near the top in almost every scenario. The autofocus locks quickly; each shot contains all of the detail you'll need (unless you have to zoom in incredibly far); dynamic range is great; and color representation is sound. And although there weren't a lot of drastic improvements to the new iPhone cameras over the 5s, I know that if I need to snap a quick picture, it's going to turn out well.
Quindi insomma pur non essendo la migliore in ogni ambito, globalmente ha risultati eccelsi sempre, senza alti e bassi.

Tra l'altro posto queste cose perché devo fare PR apple ma notavo che solo in questo thread ho letto che non è vero che il 5s è il miglior smartphone per quanto riguarda la parte fotografica e che su verge son tutti pro-apple. A quanto sto leggendo su vari siti (non credo tutti pro-apple) sembrano tutti d'accordo sul fatto che effettivamente se ti interessa fare belle foto l'iPhone è la scelta migliore.

Per la batteria leggo opinioni contrastanti, ad esempio su re/code:
Citazione
Oh, and if, like me, you rarely get a full day out of your current iPhone's battery, this might excite you: In my tests, which involved setting the display brightness to 50 percent and cycling through my regular routine of apps and phone calls, the iPhone 6 Plus would last from early one morning until evening the following day.
Engadget:
Citazione
But tests are tests: Real-world performance is where it's at. And this is where the Plus truly shines. In my usage tests, I do a little bit of everything on the phone: calls, games, email, social networking, e-book reading, the works. After all that, I got through a full 17-hour workday with just 3 or 4 percent battery life remaining. On the 6, I managed to squeak out around 13 hours. With moderate to light usage, you should expect to see the Plus get roughly a day and a half, if not more.

Per il GB di RAM: effettivamente sembra poco, ma bisogna vedere sul campo. Non avendo un "vero" multitasking potrebbe bastare. Comunque spero che sull'Air2 mettano 2 GB.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7346 il: 17 Set 2014, 09:57 »
Io aspetterei Anandtech per batteria ecc...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7347 il: 17 Set 2014, 10:03 »
Ah beh io aspetto anandtech per TUTTO, sarà come al solito la best recensione ever. Sopratutto per CPU/GPU  :yes:

Peccato Anand abbia lasciato  :-X

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7348 il: 17 Set 2014, 10:03 »
Konron, grazie per l'approfondimento: gli altri articoli che hai indicato sono decisamente più curati :)

Sì, il GB di RAM è da testare sul campo, anche se mi sembra strano che Apple non lo abbia già fatto, essendo comunque sempre attentissima alla user experience. Magari app più pesanti come i giochi (che fanno la loro porca figura su uno schermo da 5,5", per esempio) però potrebbero rallentare un po' tutto, prima della liberazione della RAM. Ma sì, sono cose da vedere sul campo.

Sull'iPad si parla già di 2 GB di RAM per la gestione del multitasking di due app contemporanee, ciascuna delle quali occupa metà schermo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7349 il: 17 Set 2014, 10:07 »
Già girano trollate sull'articolo di The Verge



Che poi trollate mica tanto X'D