Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 609031 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5115 il: 14 Giu 2012, 12:20 »
Ora puoi tornare a fare la punta al cazzo.

Appena fatta, con i fatti e non le chiacchiere.

Insomma non sei stato molto preciso.
Google Voice funziona come Siri solo con ICS. Nel senso che puoi parlare normalmente e il software e' in grado di estrapolare il comando.
S Voice funziona come Siri, puoi "colloquiare" senza dover impartire comandi diretti.
ICS e' presente su neanche il 10% dei dispositivi Android (fonte Wiki).
Ripeto il mio punto non e' dire viva Apple, merda Google/Samsung/HTC. Mi sembra che tutti si comportano allo stesso modo.

Che poi se uno si compra il 4S per Siri o l'SIII per S Voice, allora vuol dire che il marketing ha vinto a mani basse.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5116 il: 14 Giu 2012, 12:24 »
FreeDom, non sei stato preciso X'D

http://www.google.com/mobile/voice-actions/

"Voice Actions requires Android 2.2 (Froyo) and higher, and your device language must be set to English."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5117 il: 14 Giu 2012, 12:27 »
FreeDom, non sei stato preciso X'D

http://www.google.com/mobile/voice-actions/

"Voice Actions requires Android 2.2 (Froyo) and higher, and your device language must be set to English."

Voice Actions se non hai ICS non capisce se gli dici tipo: ricordami tra un ora di togliere la torta dal forno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5118 il: 14 Giu 2012, 12:32 »
Perdona, e io cosa ho scritto? Google Voice Action -> standard su ICS. Tutti i terminali che lo supportano, ce l'hanno. C'è poi la discrasia tra versioni software e hardware, e quella è una caratteristica del mercato Android, con i suo pro (poter SCEGLIERE) e i suoi contro (devi sapere quello che fai, SCEGLIENDO bene, altrimenti potresti trovarti un terminale non aggiornabile).

Ora, non vorrei fare l'Apple fan che dice che quello che non ha non gli serve, ma sinceramente del colloquialismo di Siri (e quindi S Voice) me ne sbatto il cazzo, visto che funzionalmente (vedi link a Gizmodo postato sopra), GVA vince su Siri (e se l'articolo ti sembra troppo biased, magari sarà un pareggio, ma insomma non è che uno non serve a nulla e l'altra ti risolve la vita, di questo parliamo).

Quindi, in conclusione, sicuramente tutti i produttori operano per il più veloce ricambio possibile, ma dal momento che Apple ha un modello di business accentrato, riesce a essere molto più scientifica nell'operazione. Se molti utenti della Mela, soprattutto dopo il WWDC e l'annuncio sul supporto di iOS6, dicono la stessa cosa, sarebbe il caso di uscire dalla trincea e prenderne atto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5119 il: 14 Giu 2012, 12:34 »
"Voice Actions requires Android 2.2 (Froyo) and higher, and your device language must be set to English."

Guarda, su Gingerbread io non l'ho mai usato. Oggettivamente su ICS funziona molto meglio. E in ITALIANO. Bye Bye*, Siri!



*'Ciao' non lo capisce, 'sta ritardata(ria).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5120 il: 14 Giu 2012, 12:44 »
Quindi, in conclusione, sicuramente tutti i produttori operano per il più veloce ricambio possibile, ma dal momento che Apple ha un modello di business accentrato, riesce a essere molto più scientifica nell'operazione. Se molti utenti della Mela, soprattutto dopo il WWDC e l'annuncio sul supporto di iOS6, dicono la stessa cosa, sarebbe il caso di uscire dalla trincea e prenderne atto.

Che Apple abbiamo un modello di business accentrato siamo d'accordissimo.
Che questo a qualcuno possa non piacere ci sta tutto. Per fortuna esistono le alternative e la concorrenza fa solo che bene.
Tanta gente sta passando ad Android perché non piacciono alcune politiche di Apple. Giusto che sia così.
Pero' sono sicuro che non tutti gli smartphone usciti nel 2009 supportano ICS. Si trova qualche statistica da qualche parte a riguardo?
Pero' insomma dire che Apple e' l'azienda più perfida e cattiva del mondo mi sembra essere anti Apple a prescindere.
E se io dico che Apple si comporta come gli altri e pensa a fare soldi vengo accusato di essere fan boy.

A riguardo di iOS6, 4S e così via questo recita la pagina Apple ad oggi.

Citazione
Features are subject to change. Not all features are available on all devices.
Some features may not be available in all countries or all areas. Flyover and turn-by-turn navigation will be available only on iPhone 4S and iPad 2 or later. Cellular data charges may apply.
Siri will be available only on iPhone 4S and iPad (3rd generation) and requires Internet access. Siri may not be available in all languages or all areas, and features may vary by area. Cellular data charges may apply.
Shared Photo Streams requires iOS 6 on iPhone 4 or later or iPad 2 or later, or a Mac computer with OS X Mountain Lion. An up-to-date browser is required for accessing shared photo streams on the web.
FaceTime over a cellular network requires iPhone 4S or iPad (3rd generation) with cellular data capability. Carrier data charges may apply. FaceTime is not available in all countries.
VIP list and VIP and Flagged smart mailboxes will be available on iPhone 4 or later and iPad 2 or later.
Offline Reading List will be available on iPhone 4 or later and iPad 2 or later.
Made for iPhone hearing aids require iPhone 4S.
Find My Friends and Find My iPhone enable you to locate iOS devices only when they are on and connected to a registered Wi-Fi network or have an active data plan. Not available in all areas.
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 12:47 da iKenny »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5121 il: 14 Giu 2012, 15:34 »
Kenny il punto è che qualche magagna esiste pure su android. La differenza, almeno tra la gente di questo forum, è che se c'è la si fa notare e la si critica. Con te invece, come dice FreeDom, è come avere davanti un muro di gomma: Apple centellina funzioni che sono ormai standard su qualsiasi smartphone e tu te ne esci con robe del tipo "ma tanto il telefono funziona, fa le chiamate, ecc".
Ti ricordi di facetime? Quando si diceva che era una minchiata che andasse solo in wi-fi? Come fu giustificata la cosa? Che apple lo ha fatto così per un discorso di qualità. La fotocamera scrausa del primo iphone? Che te ne fai delle fotocamera! Se vuoi fare le foto ti compri una macchinetta, il telefono è fatto per chiamare! E così via. La fotocamera buona è arrivata e oggi i fanboy si vantano perchè è una delle migliori. E Facetime? Hey funziona col 3g! Ma solo sul 4s (e sul nuovo iphone, quando uscirà)! Sinceramente io di pagliacciate del genere su dispositivi android non ne vedo.
Se esce un nuovo servizio di google stai sicuro che sarà compatibile con tutti i dispositivi che hanno hardware sufficiente per farlo girare! Quindi hai la videochiamata su tutti i dispositivi che hanno fotocamera frontale, la navigazione turn by turn su tutti i dispositivi che hanno il gps, la funzione vocale praticamente su tutti i dispositivi.
E qui chiudo i miei interventi in merito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5122 il: 14 Giu 2012, 21:29 »
(sempre che apple non tiri fuori un aggiornamento che lo faccia diventare lentissimo come il mio imac con lion).

Curiosità mia: ma di che hanno è? Io ho un imac del 2008 che lo fa girare abbastanza discretamente.

2009 credo. E' un 24" con core 2 duo 2.8Ghz e 4gb di ram ddr800.

Beato te... puoi espandere la ram fino a 8gb (cosa che io non posso fare) e ti lamenti pure? :no:
A questo punto non ci credo che è lentissimo.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5123 il: 15 Giu 2012, 08:50 »
Non si può! Il massimo mi pare sia 6 tramite trucchetto di banco da 4gb+2gb. Mi pare. E non ho detto che è lentissimo. Non è reattivo come con Leopard, di questo sono sicuro. Il problema però, come ho già scritto, è che ogni tanto si pianta per qualche secondo (anche 5-6) e non puoi fare niente. A volte apri il browser con nessun altro programma aperto e si pianta. La tragedia con Aperture: lentissimo e basta smanettare un po' con le foto per farlo piantare con tanto di ombrello che gira.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5124 il: 15 Giu 2012, 08:52 »
Peppe, anche tu hai aggiornato da Sl a Lion?
Come dicevo a Shape dovresti provare a reinstallare da zero.
Ma siamo OT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5125 il: 15 Giu 2012, 08:57 »
Fatto quando ne parlammo la prima volta (dei rallentamenti): con la ram ed il format (e gli ultimi aggiornamenti) la situazione è migliorata, lo ammetto. Però i freeze rimangono e pure la minor reattività.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5126 il: 15 Giu 2012, 11:36 »
Kenny il punto è che qualche magagna esiste pure su android. La differenza, almeno tra la gente di questo forum, è che se c'è la si fa notare e la si critica. Con te invece, come dice FreeDom, è come avere davanti un muro di gomma: Apple centellina funzioni che sono ormai standard su qualsiasi smartphone e tu te ne esci con robe del tipo "ma tanto il telefono funziona, fa le chiamate, ecc".
Ti ricordi di facetime? Quando si diceva che era una minchiata che andasse solo in wi-fi? Come fu giustificata la cosa? Che apple lo ha fatto così per un discorso di qualità. La fotocamera scrausa del primo iphone? Che te ne fai delle fotocamera! Se vuoi fare le foto ti compri una macchinetta, il telefono è fatto per chiamare! E così via. La fotocamera buona è arrivata e oggi i fanboy si vantano perchè è una delle migliori. E Facetime? Hey funziona col 3g! Ma solo sul 4s (e sul nuovo iphone, quando uscirà)! Sinceramente io di pagliacciate del genere su dispositivi android non ne vedo.
Se esce un nuovo servizio di google stai sicuro che sarà compatibile con tutti i dispositivi che hanno hardware sufficiente per farlo girare! Quindi hai la videochiamata su tutti i dispositivi che hanno fotocamera frontale, la navigazione turn by turn su tutti i dispositivi che hanno il gps, la funzione vocale praticamente su tutti i dispositivi.
E qui chiudo i miei interventi in merito.

Vabbe' non ci capiamo.
Anche io vorrei tutto e subito.
Mi fido di Apple e preferisco le cose centellinate ma l'ottima UI e UX.
Pensiero personale.
Inoltre mi sembra la scoperta dell'acqua calda dire che Apple in ogni iPhone mette una fotocamera migliore per vendere di più.
Riguardo a FaceTime Apple aveva promesso 3G dopo qualche mese e dopo ha cambiato idea. Non mi sembra una feature cha da sola porta l'utente medio a comprare un 4S. Mi sembra solo un errore più che una furberia di marketing.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5127 il: 20 Giu 2012, 20:07 »
Oh ma guarda un po' anche Microsoft è cattiva!
Chi vuole Windows Phone 8 dovrà comprare un nuovo cellulare.
Nessun device con Windows Phone 7 è aggiornabile!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5128 il: 20 Giu 2012, 20:12 »
Non è una cattiveria, è una bastardata...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5129 il: 20 Giu 2012, 20:46 »
È una vita che esiste sto schifo di commercio...