Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 609048 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4440 il: 16 Set 2011, 17:46 »
Tono? Che tono?

Ho fatto una battuta sul fatto di citare IE qua dentro (che mi sembrava paradossale, ma tant'e'...), ho risposto ad un "Apple aveva ragione" esponendo e argomentando il fatto che "Apple aveva ragione ma su cosa?", ho punzecchiato rule_z (che come hobby ricordiamo che va a dare martellate alle povere mucche, quindi e' meritevole di angherie) e ho risposto a Konron, mi sembra tutto abbastanza pacifico.

Il punto era Apple ha ragione su cosa esattamente? Non si e' mai discusso sulla scelta di non supportare ufficialmente flash tanto quanto l'idea di negare (in passato di piu', ora di meno, forse, ma la roba che cita bub la scopro ora) all'utente la scelta, il punto e' quello. Il punto e' che ogni volta che esce una notizia su flash (che sia chrome, firefox, internet explorer o la moka bialetti) spunta sempre la notizia sul topic dell'iphone e puntualmente spunta il "Apple aveva ragione eppure tutti l'hanno criticata" e quando uno dice cosi' significa che ancora, ad oggi, non ha colto esattamente cosa si critica ad Apple.
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 18:02 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4441 il: 16 Set 2011, 18:09 »
Tono? Che tono?


Questo:

Non è solo questione di aver ragione, che frega meno di zero.

Strano, di solito non sembra, avro' frainteso...

Ma se era tutto un tarallucci e vino ho semplicemente frainteso io e me ne scuso. ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4442 il: 18 Set 2011, 01:23 »
Il senso è che se anche Microsoft si è convinta che flash su smartphone e tablet è la merda allora vuol dire che forse Apple aveva ragione.  :)

Kenny ti voglio bene e lo dico per l'ennesima (e ultima volta): non e' la scelta di togliere flash da un qualsiasi browser il problema, il problema e' non dare la scelta all'utente, come e' stato ripetuto allo sfinimento da chiunque qua dentro abbia provato a farlo notare.
Ma invece no, ogni momento e' buono per "Apple aveva ragione" ma ragione di cosa esattamente? Che flash sia una merda non e' un segreto e lo sapevamo tutti, figurati su Linux dove il supporto flash e' penoso, ben prima che Apple molto poco flessibilmente decise di toglierlo dai suoi terminali senza possibilita' di replica da parte dell'utente.

Ma no, Apple ha ragione, comunque.

L'ultimo post di Marco Arment sintetizza abbastanza perché penso che sì, Apple aveva/ha ragione.
http://www.marco.org/2011/09/17/customer-culture-apple-and-microsoft

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4443 il: 18 Set 2011, 19:22 »
Beh da come la state mettendo, allora posso anche dire, visto che Apple ci ha ripensato e adesso da la scelta di usare browser che supportano flash: "Apple aveva torto!". E posso anche dirlo sulla fotocamera, gli mms, e tutte le altre aggiustatine che ha fatto nel corso degli anni. Però mi chiedo: comprerete il nuovo iphone con fotocamera da 8 (OTTO) megapixel, flash, mms, hsdpa e sarcazzi vari, dopo che, per mesi e mesi, avete detto che non servivano a niente? Siate coerenti e non compratelo su!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4444 il: 18 Set 2011, 21:15 »
Certamente.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4445 il: 19 Set 2011, 16:03 »
Beh da come la state mettendo, allora posso anche dire, visto che Apple ci ha ripensato e adesso da la scelta di usare browser che supportano flash: "Apple aveva torto!". E posso anche dirlo sulla fotocamera, gli mms, e tutte le altre aggiustatine che ha fatto nel corso degli anni. Però mi chiedo: comprerete il nuovo iphone con fotocamera da 8 (OTTO) megapixel, flash, mms, hsdpa e sarcazzi vari, dopo che, per mesi e mesi, avete detto che non servivano a niente? Siate coerenti e non compratelo su!

Penso che qui nessuno ha detto che una buona fotocamera non è utile.
Il punto che è se vuoi tutte le features ti becchi un prodotto che non funziona. Quindi preferisco come ragiona Apple. L'importante è che una cosa funzioni, poi quando il prodotto è stabile aggiungi cose, ovviamente anche per vendere il modello nuovo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4446 il: 19 Set 2011, 16:07 »
comprerete il nuovo iphone con fotocamera da 8 (OTTO) megapixel, flash, mms, hsdpa e sarcazzi vari, dopo che, per mesi e mesi, avete detto che non servivano a niente? Siate coerenti e non compratelo su!
Io ho ancora il 3G e, se mai dovessi comprare un nuovo telefono, continuerei a trovare per nulla indispensabili le cose che hai elencato. Comunque, se ci fossero, tanto meglio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4447 il: 19 Set 2011, 16:12 »
@iKenny: Allora ti sei perso un bel pezzo di discussioni sulle quali, però non voglio ritornare.
@Shape: i toni erano diversi. erano features inutili, superate, non rispettavano la filosofia apple. La prossima a cadere sarà la videochiamata 3G.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4448 il: 19 Set 2011, 21:52 »
@iKenny: Allora ti sei perso un bel pezzo di discussioni sulle quali, però non voglio ritornare.
@Shape: i toni erano diversi. erano features inutili, superate, non rispettavano la filosofia apple. La prossima a cadere sarà la videochiamata 3G.

No aspetta penso di ricordarmi bene. Sì è sempre parlato di come una fotocamera sia inutile sull'iPad, ma veramente nessuno penso abbia mai detto che una fotocamera migliore non sarebbe benvenuta.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4449 il: 22 Set 2011, 12:03 »
Che noia.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4450 il: 22 Set 2011, 12:09 »
Sembra che il 4 Ottobre presenteranno iPhone 5 (e forse anche il 4S).
Probabilmente iOS 5 uscirà in contemporanea o qualche giorno prima.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4451 il: 22 Set 2011, 12:12 »
Si dai, ormai ci siamo. Adesso devo solo trovare il modo per averlo senza sborsare 700€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4452 il: 22 Set 2011, 12:18 »
Il solito abbonamento tre :)
Comunque realisticamente sarà dura averlo, saranno limitatissimi. Poi col natale alle porte...argh

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4453 il: 22 Set 2011, 12:23 »
Ne ho due. Un terzo non mi ci sta proprio.
Spero in qualche promozione per estendere il vecchio abbonamento (altrimenti, mi pare di capire che si paghi al massimo 240€ per chiudere il contratto, oltre alle rate residue).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4454 il: 22 Set 2011, 12:25 »
prendere i cellulari con l'abbonamento e' la cosa peggiore che si possa fare.
Non lo faro' mai.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni