Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 598310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1185 il: 02 Mar 2008, 19:25 »
dovrebbe arrivarmi il 16 giga lunedì prossimo  :D

_________________  The last king of Dublin

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1186 il: 02 Mar 2008, 19:50 »
Citazione da: "MrSpritz"
Piratozzo.
iPhone umts? A quanto sta il dollaro? 1.51? beeeene


 :?:

Mi sfugge un attimo il post...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1187 il: 03 Mar 2008, 09:19 »
Ho letto da qualche parte che Jobs ha ridotto gli ordini di componenti per l'iphone gprs/edge rimpiazzandoli con una grossa quantità di componenti hdspa. Speriamo bene. Intanto segnalo che la sfiga cosmica mi perseguita. Un amico è andato in America e poteva recuperarmi un iphone ma, sfiga, ero a corto di dindi e non ho potuto prenderlo. Mi sa che aspetto la release italiana.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1188 il: 06 Mar 2008, 15:45 »
http://www.macitynet.it/macity/aA31356/index.shtml

Ecco queste sono le notizie che non devo leggere se voglio risparmiare dei soldi... Ora ci manca solo che sbloccano il bluetooth e sono fregato :D
E chissà cosa verrà fuori dopo stasera!
Appuntamento alle 19 :wink:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1189 il: 06 Mar 2008, 15:50 »
Citazione da: "dave18"
http://www.macitynet.it/macity/aA31356/index.shtml

Ecco queste sono le notizie che non devo leggere se voglio risparmiare dei soldi... Ora ci manca solo che sbloccano il bluetooth e sono fregato :D

Beh ma era nell'aria d aun pò... ne avevo anche postato le foto in superanteprima.
Citazione da: "dave18"

E chissà cosa verrà fuori dopo stasera!
Appuntamento alle 19 :wink:

Non so perchè ma io non mi aspetto molto da stasera...

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1190 il: 06 Mar 2008, 18:16 »
Citazione da: "dj-jojo"
Beh ma era nell'aria d aun pò... ne avevo anche postato le foto in superanteprima.

Sì l'avevo vista ma mi sembrava un fake, anche perché, oltre la foto, non c'era nessuna notizia ufficiale, qua invece si va sul concreto e si parla finalmente di sviluppo ufficiale (o comunque in collaborazione con Apple) di periferiche "importanti" per l'iPhone.
Citazione
Non so perchè ma io non mi aspetto molto da stasera...

Sicuramente non ci saranno novità clamorose (tipo un iPhone v2) però roba da mettere sul fuoco ce n'è.
Innanzitutto spero che in un modo o nell'altro svelino i piani per l'Italia, in modo tale da sentirmi autorizzato a prenderlo oltreoceano :)
Poi ci sono le due "tappe" Enterprise e Software Update che qualcosa porteranno! Non penso che, parlo per la seconda, si limitino a un misero bugfix.
Mi viene difficile pensare che organizzino un evento solo per dire "3, 2, 1... cominciate a sviluppare!". E dopo stasera, sarà tutta da scoprire la scena delle applicazioni ufficiali delle terze parti!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1191 il: 07 Mar 2008, 12:36 »
Presentato l'iPhone SDK e molte applicazioni.
Tra le altre i giochi. Apple sembra fare su serio questa volta e ha presentato 3 titoli: Touch Fighter, Super Monkey Ball e Spore.

Mi sa che arrivera' presto il tempo di aprire un topic iPhone Games in Play :)

Intanto mi ragguagliate brevemente sulla situazione nostrana. Data d'uscita, prezzo, presenza dell'HSDPA, blocco operatore.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1192 il: 07 Mar 2008, 13:49 »
Nella mailing list di Spider-Mac si parla di iPhone Tim in arrivo (operatori in pre corso d'aggiornamento), con UMTS, non HSDPA più qualche aggiustamento.

Notizia alla quale credo poco perchè la stessa fonte afferma che l'iPhone sarà brandizzato :? .
E più che altro non capisco perchè una nuova macchina dovrebbe essere venduta in Italia e non in altre parti :?  :? .

Riguardo a ieri, questo passaggio è fondamentale per sblocchi vari ed eventuali:

Citazione da: "Stefano Donadio, su Spider-Mac,"
Apple ha anche introdotto un nuovo strumento di sviluppo denominato iPhone Simulator che può essere eseguito su un Mac, e simula l'intero stack di API del sistema operativo iPhone. Scott Forstall, vice presidente del dipartimento iPhone software di Cupertino, nel corso dello Special Event ha spiegato che è possibile eseguire un’applicazione con il simulatore iPhone, cosa che accelera notevolmente il lavoro degli sviluppatori.


AIM per iPhone



EA Spore per iPhone



Super Monkey Ball


Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1193 il: 07 Mar 2008, 13:59 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Nella mailing list di Spider-Mac si parla di iPhone Tim in arrivo (operatori in pre corso d'aggiornamento), con UMTS, non HSDPA più qualche aggiustamento.

Notizia alla quale credo poco perchè la stessa fonte afferma che l'iPhone sarà brandizzato :? .
E più che altro non capisco perchè una nuova macchina dovrebbe essere venduta in Italia e non in altre parti :?  :? .

Riguardo a ieri, questo passaggio è fondamentale per sblocchi vari ed eventuali:



Brandizzato mi sta bene. Anche perche' abbasserebbe parecchio il costo. Il problema sarebbe il blocco della SIM.
Peccato per l'UMTS. Sempre meglio che l'attuale ma partira' svantaggiato (dal pdv di chi ne capisce, ovviamente).

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1194 il: 07 Mar 2008, 14:18 »
chi mi spiega brevemente che differenze ci sarebbero se prendessi un iphone 16Gb sbloccato o aspettassi la versione italiana "Tim"!?

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1195 il: 07 Mar 2008, 14:33 »
Eh, a saperlo.
Finché non vedo, non credo.

Brandizzato è l'Ammerda™.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1196 il: 07 Mar 2008, 14:46 »
Brandizzato non vuol dire necessariamente "operator locked" o "sim locked". Lo dico perchè Tim (ma anche gli altri operatori) è capacissima di brandizzare telefoni (usabili con qualsiasi sim) che vende a prezzo pieno. Certo che se non cambia troppo dall'attuale modello ci vorrà un attimo per riportarlo verginello.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1197 il: 07 Mar 2008, 16:28 »
Citazione da: "Giacomo Z."
chi mi spiega brevemente che differenze ci sarebbero se prendessi un iphone 16Gb sbloccato o aspettassi la versione italiana "Tim"!?

Sicuramente quella italiana avrà un abbonamento obbligatorio (che includerà un certo numero di servizi, tra cui una certa dose di ore di navigazione web).
Al momento per installare applicazioni lo devi comunque sbloccare (in USa c'è chi ha l'abbonamento ma ha sbloccato la parte software per poter usare le applicazioni).
In teoria con l'avvento di applicazioni "ufficiali" non dovrebbe più essere necessario sbloccare nulla (ammesso che esca anche in Italia).
Sono curioso di vedere quante applicazioni ad oggi esistenti verranno introdotte nel circuito ufficiale, visto che la pubblicazione costa $99 al programmatore (anche per i software distribuiti gratuitamente, da quanto ho capito)... :roll:

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1198 il: 07 Mar 2008, 16:55 »
Citazione da: "dj-jojo"

Sono curioso di vedere quante applicazioni ad oggi esistenti verranno introdotte nel circuito ufficiale, visto che la pubblicazione costa $99 al programmatore (anche per i software distribuiti gratuitamente, da quanto ho capito)... :roll:


I 99 dollari a cui ti riferisci sono la quota di iscrizione al programma sviluppatori Apple, ovvero l'unico modo per poter scaricare gratis (legalmente) l'ambiente di sviluppo. La pubblicazione da quanto mi risulta è gratuita, Apple prende solo il 30% sul prezzo (deciso dallo sviluppatore) del software venduto.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1199 il: 07 Mar 2008, 16:57 »
Citazione da: "Tsuneku"
Citazione da: "dj-jojo"

Sono curioso di vedere quante applicazioni ad oggi esistenti verranno introdotte nel circuito ufficiale, visto che la pubblicazione costa $99 al programmatore (anche per i software distribuiti gratuitamente, da quanto ho capito)... :roll:


I 99 dollari a cui ti riferisci sono la quota di iscrizione al programma sviluppatori Apple, ovvero l'unico modo per poter scaricare gratis (legalmente) l'ambiente di sviluppo. La pubblicazione da quanto mi risulta è gratuita, Apple prende solo il 30% sul prezzo (deciso dallo sviluppatore) del software venduto.

No io mi sono iscritto gratis...O forse mi chiederanno i dindi quando riuscirò a tentare di scaricare l'sdk...(al momento le linee sono intasate: sintomatico direi...)