Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1772851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7500 il: 08 Mag 2013, 20:43 »
Ma per la prossima generazione Microsoft e Sony pensano davvero di puntare sul digital delivery coi giochi su Blu-ray da 30 GB? Non sarebbe il caso di comprimerli un po', 'sti giochi?
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7501 il: 08 Mag 2013, 20:46 »
Ma per la prossima generazione Microsoft e Sony pensano davvero di puntare sul digital delivery coi giochi su Blu-ray da 30 GB? Non sarebbe il caso di comprimerli un po', 'sti giochi?

ahahaha, come eliminare in una sola mossa il motivo d'esistere della next gen (cosa ci vuoi far girare su PS4 e XBOX Next, pixel art e suoni sintetizzati midi?! lulz)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7502 il: 08 Mag 2013, 21:00 »
sono d'accordo con fool, ed è un dubbio che mi è venuto solo nel momento in cui ho cercato di usufruire davvero del digital delivery... siamo già a giochi da 12, 20 gb sul psn, l'hard disk non dura molto a questi regimi... con hard disk più grossi d'altro canto rischiano di comparire problemi di performance.
ho una proposta: perchè non dare l'opportunità di avere filmati compressi o meno? se sul 360 devono stare in un dvd9, vuol dire che un hitman può esistere sia da 7 gb che da 17 gb.... 10gb solo per avere dei filmati non compressi può anche non importarmi se il gioco l'ho preso solo per passarci qualche ora... e d'altro canto se lo cancello e poi lo rimuovono dallo store (vedi goldeneye 007) o se ci vogliono 2 giorni e 2 notti, passa anche la voglia di fare il download "on the fly"...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7503 il: 08 Mag 2013, 21:05 »
non stavo giustificando le dimensioni del Digital Delivery
per quel che mi riguarda potrebbero anche buttarlo nel cesso, il Digital Delivery

dico che non ha senso avere macchine iperpotenti se poi non possiamo infarcirle di texture importanti, di audio di qualità e ... sì, anche di filmati a 1080p degni di questo nome

che il tutto non sia esattamente compatibile con la filosofia della distribuzione digitale è un motivo (pretesto) per evitarla come forma di distribuzione, preferendole il disco fisico. Nondimeno è pur vero che linee e hard disk diventano sempre più performanti e capienti.

Alla fine il problema è tale solo per chi è Digital Diviso (e non è un problema da poco, sia chiaro)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7504 il: 08 Mag 2013, 21:09 »
tranquillo babaz, era per dire in generale, non mi riferivo a te in particolare...
io non sono contro e nemmeno a favore, so che le custodie sempre più brutte e sempre più sguarnite mi stanno riempiendo la camera... d'altro canto giga e giga di roba dd mi sta riempiendo gli hd...
ora che mi sono riempito i maroni non sto comprando più nulla...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7505 il: 08 Mag 2013, 21:12 »
già vi vedo nella prox generazione di console comprare la versione più costosa con hd capiente da dozziliardi di tera pagando in pratica il DOPPIO o quasi per non aver copie fisiche in casa

no ma, l'era digitale!!11!!, vi ci vedo in ITAGLIA con le vostre linee ADSL e in fibra fallate da erpes digitali stare in attesa per giorni al posto di andare di day one e per non poter poi usufruire liberamente del non oggetto che avete acquistato

LOL

il fallimento e' gia ben visibile in questa gen di console by the way

Uncharted 3 pesa tipo 80 giga, voglio conoscere qualcuno che lo compra in DD al posto di spendere 20 carte per averlo su disco, no davvero, fatemi interagire con costui

è tutto molto bizzarro e davvero non sense per me, delle volte penso di essere un fottuto marziano o cose così, perché davvero i don't get it.

l'unico motivo per rullare con il DD e' nell' eventualità che sta roba sia gratis ( gratis, diciamo già pagata col plus), e mi ricollego al motivo per cui sono entrato in questo topico

col plus regalano demon's souls ico/sotc ( credo le versione HD)

preparate 40 giga di disco circa solo per il download, per l'installazione chissà, lo scoprirete solo vivendo presumo?

Cmq bella tripletta di roba per i possessori del plus eh, se le vostre ps3 da 80 giga hanno 40 giga liberi per il circo buon per voi



Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7506 il: 08 Mag 2013, 21:15 »
per quel che mi riguarda potrebbero anche buttarlo nel cesso, il Digital Delivery

yep, straight to the point.

Cmq ci sono anche cose buone:

- il patching dei giochi per i bug
- tutto ciò che e' gratuito
- tutto ciò che e' indie?


Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7507 il: 08 Mag 2013, 21:23 »
Con psvita sto cercando di andare di dd il più possibile (l'ultimo è soul sacrifice a 25€) Cerco i codici voucheur in rete e risparmio un bel po', soprattutto in rompimenti di palle. E se la schedina si riempie, pazienza, si cancella un gioco e se ne scarica un altro. O si fa il backup sul pc.
Io sarei uno di quelli che prenderebbe uncharted 3 in dd se avessi la ps3. Perché la copia fisica è semi invendibile se non a prezzi regalo, e lo sbattimento di andare in posta non ha prezzo.
oneloveforchi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: R: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7508 il: 08 Mag 2013, 21:25 »
Io sarei uno di quelli che prenderebbe uncharted 3 in dd se avessi la ps3. Perché la copia fisica è semi invendibile se non a prezzi regalo, e lo sbattimento di andare in posta non ha prezzo.

per quale motivo dici ciò?

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7509 il: 08 Mag 2013, 21:30 »
Se nuovo costa 20€ a quanto la vendi usata? 13€?
Toglici pure 5 euro di raccomandata.
Diciamo che con 10€ lo giochi e lo rivendi. Non vale la pena spenderne 20 ed averlo sempre disponibile?
oneloveforchi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7510 il: 08 Mag 2013, 21:37 »
ci tengo a dire che 20€ e' un prezzo indicativo

e' la media fatta da una rapida ricerca ebay ( qualche matto vende la mint a 69.90 eh)

non calcolate che lo stesso titolo in modalità retrogaming può arrivare a valere parecchio, da qua a qualche anno, per dirne una

ma il punto è che il costo dell' hardware per mantenere questo trend in termini di spazio disco di un intera generazione in termini di costi -> supporto fisico su disco

se Uncharted 3, sono ottanta giga, a fine prox gen di che HD avrai bisogno? e questo e' un discorso

diciamo che la copia fisica mi permette di fare cio che voglio con essa, anche a distanza di anni, cosa che il DD non mi permette di fare, ma sono discorsi e sentieri già battuti

di fatto quando vedo che sullo store DMC nuovo o NI no Kuni vengono venduti a 59.90, ecco io in quel momento pensando a qualcuno che possa acquistarli perdo un po' di fiducia nell' umanità

senza offesa ovviamente....................................... ...................

semplicemente non lo capisco, ma forse sto diventando vecchio io eh, tutto è possibile


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7511 il: 08 Mag 2013, 21:56 »
cosa ci vuoi far girare su PS4 e XBOX Next, pixel art e suoni sintetizzati midi?!
Ma Hitman su 360 pesa 7 GB mentre su PS3 pesa il triplo. Il gioco è lo stesso e si vede uguale, solo che la versione 360 ha i filmati compressi che si vedono uno schifo, però almeno non occupa un vagone di spazio e non ci metti una vita a scaricarlo. Puntare su Blu-ray e digital delivery contemporaneamente è un controsenso, o uno o l'altro. Se fai i giochi da 50 GB non fai altro che rafforzare GameStop e il mercato del disco, a meno che non butti fuori un hard disk da 90 Tera sperando che tutti abbiano linee da 100 MB al secondo.
Like a hand of God

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7512 il: 08 Mag 2013, 22:06 »
C'è Ni No Kuni scontato a 29,99. Quasi quasi...

Minchia a quel prezzo adesso lo voglio.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7513 il: 08 Mag 2013, 22:21 »
Le nuove console non possono nè rinunciare al blu-ray nè al DD. Per i giochi all'avanguardia non puoi rinunciare alla qualità, mentre per gli indie è obbligatorio il DD.

Qualche malato che vuole i giochi all'avanguardia in DD ci sarà.
[trolling]Magari vuole anche giocarlo su un disco SSD :D[/trolling]

Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7514 il: 08 Mag 2013, 22:24 »
Il lettore Blu-ray va bene per i film, ma i giochi devono comprimerli come sono attualmente su 360. Un videogioco da 80 GB è una pagliacciata, che io mica gioco coi filmati. E' come comprare un lettore MP3 e ficcarci dentro canzoni da 1 GB.
Like a hand of God