Autore Topic: [Amiga] A-Eon, il nuovo Amiga 1000! [05/01/2010]  (Letto 44424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #15 il: 01 Gen 2007, 23:42 »


Non ti dico dove l'ho vista la tipa... :oops:

Vabbè, dai, insieme ai Cavalieri ti passo l'indirizzo dove puoi andare a trovarla SAM. Che poi non so nemmeno se si chiama SAM, facevo caso ad altro...  :lol:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #16 il: 02 Gen 2007, 12:10 »
Il riferimento "zozzo" è puramente casuale...... :oops:  :lol:

Se mi linki in PM,dico loro che qualcuno li ha beccati e vediamo che mi dicono :lol:  :lol:  :lol: ....

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #17 il: 12 Gen 2007, 13:22 »
ACube Systems

Bassano del Grappa (Italy) 10/01/2007

Alternative Holding Group, Soft 3 e Virtual Works in data odierna hanno creato ACube Systems Srl, società nata per gestire la produzione e commercializzazione dell'attuale linea i prodotti Sam440ep.
Sam440ep sarà la prima motherboard prodotta. Il cuore di Sam è il PowerPC 440, un System On Chip (SoC) di AMCC realizzato su licenza IBM.
Caratteristica fondamentale dei SoC e’ la presenza on chip, oltre della CPU, di tutta una serie di periferiche integrate, che permettono di realizzare un sistema completo con un notevole risparmio di tempi di sviluppo e debug, di componenti, di spazio occupato sul PCB e quindi di costi per l’utente finale.
Come risultato pratico, sulla scheda non e' presente la classica accoppiata northbridge / southbridge in quanto le loro funzionalità sono in parte già implementate nella CPU, ed in parte rimpiazzate con altri dispositivi.
La disponibilità è prevista per il primo quarto del 2007.
La nuova società continuerà i progetti di ricerca e sviluppo attualmente in corso per i mercati embedded e desktop.
Ulteriori notizie saranno rese pubbliche nelle prossime settimane presso il sito aziendale www.acube-systems.biz .


Questa è una notizia di un'importanza enorme per il piccolissimo mercato Amiga,sapere che poi l'azienda è italiana al 99% e che il prodotto lo è al 100% mi rende orgoglioso.
In pratica,con i dovuti scongiuri,parte del nuovo Amiga è della mia città :D .

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #18 il: 12 Gen 2007, 16:31 »
Tutto molto bello.

Ho un unico appunto, che volevo fare da un pò di tempo: nella scelta dei nomi sono un pò naif (a mio modo di vedere).

P.S. chissà chi ha fatto il sito (fa un css e poi struttura le pagine con le tabelle...).

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #19 il: 12 Gen 2007, 21:04 »
Naif?Ma se sono una manica di porcelli :lol: !

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #20 il: 22 Gen 2007, 13:12 »
Bell'articolo su Ars Technica,anche se nella sezione software è un po'indietro di news :D :

http://arstechnica.com/reviews/os/amigaos4.ars

In inglese,dateci una letta è interessante.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #21 il: 23 Gen 2007, 13:09 »
Ed infatti l'articolo ha smosso le acque:

http://slashdot.org/articles/07/01/23/018247.shtml

Citazione
"The Amiga is alive and sort of well (you can get the OS, but not the hardware), and Ars Technica has a review of the final version of AmigaOS 4. New features include limited memory protection, 3D display drivers, an improved suite of applications (the bounty for porting Mozilla to AmigaOS has yet to be claimed), and much better 680x0 emulation. Perhaps most telling, the reviewer was able to move his daily writing workflow from Windows XP to AmigaOS 4.0: 'Not only was it possible to do this, but having done so I feel no urge to switch back. It is nice to not have any distractions when working — there is no waiting for the system to swap out when switching between major applications, no constant reminders for updates or to download new virus definitions and even if the worst happens and the system locks up, it takes only seven seconds to reboot and get back to a functional desktop.'"

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #22 il: 30 Gen 2007, 13:26 »
AbiWord,sotto X11,in O.S.4.0:



 8)

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #23 il: 02 Feb 2007, 01:00 »
Sono totalmente ignorante in materia, ai tempi di Amiga era tanto se giocavo sul megadrive....
Ma la faccenda mi ha incuriosito, ho visitato i link, cercato su you tube.
Ma è questo?
Spettacolo, se ci provo con il mio disastrato sprindows ottengo delle simpatiche scie persistenti   :D , altro che sovrapporre cartelle su cartelle e muoverle così...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #24 il: 02 Feb 2007, 13:22 »
Quel video servì a celebrare il ritorno degli "Schermi Proprietari" in OS4,con l'aggiunta del D&D e di altre cosette.
Dico ritorno perchè AmigaOS lo faceva dai tempi del WB1.3,senza D&D però :wink: .
Io l'ho visto dal vivo e nell'ultima release è strabiliante il poter lavorare a quel modo.
La differenza è che gli Schermi Propietari all'epoca potevano avere anche risoluzioni diverse e lavorare senza problemi 8) .

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Apre il sito di ACube Systems
« Risposta #25 il: 24 Feb 2007, 20:28 »
Apre il sito di ACube Systems

Bassano del Grappa (Italy) - 24 febbraio 2007:

Acube Systems è lieta di annunciare l'apertura del proprio sito web aziendale ed alcuni interessanti progetti. Il sito sarà la principale fonte di informazioni, notizie e risorse per tutti i prodotti ed i servizi offerti da ACube Systems. Tra le caratteristiche del sito un feed RSS e una mailing list annunci a cui iscriversi per avere tutte le ultime news.

Possiamo anche finalmente annunciare l'inizio dello sviluppo di STFax 2007, STFax è stato uno tra i migliori programmi professionali per Amiga. Acube Systems ha siglato un contratto con il suo autore Simone Tellini per riavviare lo sviluppo di questo importante programma e per farlo evolvere in un pacchetto più moderno. Ci saranno due versioni di STFax 2007, una Professional per singoli utenti ed una Server per ambienti client/server. Il pacchetto sarà disponibile per Windows, MacOS e AmigaOS4, la data di rilascio sarà annunciata il prima possibile.

Il secondo importante annuncio riguarda l'offerta rivolta a tutti i possessori di motherboard Amiga One/Teron di un servizio di riparazione per schede processore G4 con processore guasto. Potete trovare tutti i dettagli sul nostro sito.

Altre notizie riguardo la disponibilità di Sam440ep ed altri progetti saranno rilasciate a breve.

Visitate il nuovo sito all'indirizzo: http://www.acube-systems.com




 8)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #26 il: 05 Mar 2007, 13:29 »
Neapolis parla di Pianeta Amiga 2006



Niente commenti sull'introduzione eh...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #27 il: 10 Mar 2007, 12:43 »
Aggiornamenti per diversi software funzionanti sotto X11:


Gaim,FireFox,Thunderbird...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #28 il: 16 Mar 2007, 13:38 »
AbiWord



E' realtà 8) .

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Amiga] Minimig FINITI :-D !!!
« Risposta #29 il: 16 Mar 2007, 13:46 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Aggiornamenti per diversi software funzionanti sotto X11:


Gaim,FireFox,Thunderbird...


ma io non ho capito se si può scaricare gratis, se è a pagamento...

potete illustrarmi velocemente di che progetto si tratta ?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima